Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Problema] Hard Disk Esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Problema] Hard Disk Esterno

    Sempre qui con questo mio HD esterno diciamo che siamo al secondo atto

    Inanzitutto vi saluto e vi facio gli auguri di un trascorso natale, nonchè di buone feste e di un bun anno se non ci si sente prima

    Tornando a me, io ho questo hd esterno che funziona ma dopo un po è come se si scollegasse da solo, ciò lo fa sia su una usb 1 che 2.....

    Procederò a chiedervi alcune cosucce:

    1) quando collego il cavo usb nel pc, nella porta usb 2 mi esce la tabellina come di consuete nei SO Win XP, la schede usb 2 installata non ha softuwere, ma il SO la rileva automaticamente, e mi dice la periferica etcetc e poi mi dice che si può migliorare la prestazione collegandola in una porta usb2 elencata in grasseto, le ho girate tutte le porte, ma quelle in grasseto rimangono sempre li e non capisco il motivo

    2) un hd esterno si puàò spegnere da solo? dopo un tot random si sente il classico rumorino di quando si spegne un qualsiasi aparecchio elettrico, la lucetta dell'alimentazione è accesa, ma il pc mi dice che è impossibile scrivere nel file f:/M qualcosa del genere con qualche geroglifico attorno....

    sto ad impazzì, penultima spiaggia a voi, poi sarò costretto a mio malincuore a rivolgermi a qualche succhia soldi definito tecnico :(

    aspettando vostre illuminazioni, vi faccio ancora Tanti Auguri di Buone Feste ;)

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    l'hard disk supporta anche porte usb1?
    Perchè a me è successa + o- la stessa cosa,il mio hd non supporta usb1 e quando l'ho collegata ad una usb1 se n'è andato in tilt e ora mi fa quel lavoretto che dici te!
    e poi mi dice che si può migliorare la prestazione collegandola in una porta usb2 elencata in grasseto, le ho girate tutte le porte, ma quelle in grasseto rimangono sempre li e non capisco il motivo
    Se colleghi l'hd ad una porta usb2, questo messaggio non ti dovrebbe spuntare! sicuro che sono usb2 e che i driver usb2 sono installati nel tuo xp?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Rieccomi, scusate per il riup, ma almeno scrivo come ho risolto la cosa, visto che può tornare utile.

    Il problema come descritto, era che dopo un po diciamo di inutilizzo dell'HD esterno questo emetteva uno strano clic, come quando si disattiva qualche cosa, dopo aver passato quel poco di tempo libero a smanettare, e verificato che la scheda con le porte USB 2.0 e tutti i componenti hardware fossero funzionanti, ho cominciato a smanettare nelle impostazioni del pc (niente di che, i vari clic con tasto destro e .... proprietà)

    In conclusione:
    - risorse del computer
    - clic destro sopra all'HD C:\, o comunque il principale del sistema operativo
    - proprietà
    - linguetta Hardware
    - selezionato il nome dell'unità, andando ovviamente per esclusione, visto che han di quei nomi che figuriamoci se me li ricordo
    - proprietà, in basso a destra
    - criteri
    - selezione del secondo menu: "otimizza prestazioni"
    - Salva



    Per il momento non si disattiva, vedrò se la cosa è veramente risolta oppure se ho trovato solo un rimedio parziale, spero vivamente di no visto che ho smanettato ovunque.

    A presto :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •