Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [browser] Apertura di due pagine di internet

  1. #1
    Guest

    Question [Domandina]Apertura di due pagine di internet

    Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione pure questa volta....

    Volevo chiedervi un piacere, sono in un pc che ha un fastidioso proboblema:

    cliccando su internet explorer mi apre una pagina ed entro su www...... poi ne apro un altra di pagina e trac mi carica la nuova pagina sulla pagina già aperta, è un po fastidiosa come cosa, non posso avere aperte due pagine internet i più....

    sapete come risolvere tale dilemma? non è mio il pc diciamo che son a lavoro ho controllato le impostazioni con un altro pc dove si riesce ad aprire più pagine, ma sembrano uguali, mi sembra ....

    Se sapete aiutarmi....

    Grazie anticipatamente ;)

    a presto :P

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Prova a scaricarti gratuitamente mozilla firefox:

    http://www.mozilla.com/en-US/firefox/
    nel senso che tu hai bisogno di un browser che ti apra più pagine internet nella stessa finestra, ma utilizzando l'accortezza dei TAB [ossia, più linguette nella stessa finestra...]
    per questo istallare firefox sarebbe un'ottima soluzione per te!!

    USA ANCHE TU FIREFOX!! [...dovrei fare il pubblicizzatore!! ]


    [p.s. ho modificato il titolo e spostato!! ]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BlackRose3
    cliccando su internet explorer mi apre una pagina ed entro su www...... poi ne apro un altra di pagina e trac mi carica la nuova pagina sulla pagina già aperta, è un po fastidiosa come cosa, non posso avere aperte due pagine internet i più....
    Evidentemente si tratta di una anomalia di quel computer......anche perchè normalmente con IE puoi aprire varie pagine in finestre diverse!!

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Scrivo qui la soluzione che non richiede l'uso di Firefox: ti basta cliccare con il tasto destro sul link e selezionare "Apri collegamento in una nuova finestra".

    Non avrai la comodità dei tab di Firefox, ma almeno la tua esigenza è soddisfatta...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Rispondo alle vostre risposte per punti:

    - scarica firefox: non è possibile, i pc sono dell'azienda e non mi è possibile installare altre cose

    - linguette firefox: capisco, ma in ogni caso lo escludo a priori non potendo installare alcun che, in ogni caso vorrei risolvere il problema con IE

    - problema pc: non penso sia un problema del pc, anche perchè un mese fa andava, poi ricapitando su questo pc niente fasdidiossissimo problea

    - fai clic destro .....: già provato ma niente carica sulla stessa pagina il tutto....


    Faccio un breve riepilogo nel caso non sia stato chiaro nelle mie spiegazioni:

    - brouser: ho IE e non posso sostituiro
    - problema: non riesco ad aprire più pagine contemporaneamente, ne facendo clic destro, ne apri nuova pagina, o per meglio la apre ma la carica nella precedente non in una nuova pagina, se mi lincate firefox qui dentro e io ci clicco sopra per esempio, lui carica il sito di firefox e mi abandona il forum e sottolineo con l'IMPOSSIBILITA' di tornare indietro
    - risoluzioni: ho provato a verificare le impostazioni con un altro pc che non fa i capricci, anzi con altri due, ma può essere che qualcosa mi sia sfuggita, ho provato anche a fare clic destro, aprire nuova paginac, mi manca scaraventare a terra il pc :(


    spero di essere stato chiaro e non essermi incartato come sempre,

    PS scusate immaginavo di aver cannato forum, imparerò prima o poi dove vanno le cose scusate ancora

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BlackRose3
    - browser: ho IE e non posso sostituiro
    - problema: non riesco ad aprire più finestre contemporaneamente, ne facendo clic destro, ne apri nuova finestre, o per meglio la apre ma la carica nella precedente non in una nuova finestre, se mi lincate firefox qui dentro e io ci clicco sopra per esempio, lui carica il sito di firefox e mi abandona il forum e sottolineo con l'IMPOSSIBILITA' di tornare indietro
    - risoluzioni: ho provato a verificare le impostazioni con un altro pc che non fa i capricci, anzi con altri due, ma può essere che qualcosa mi sia sfuggita, ho provato anche a fare clic destro, aprire nuova paginac, mi manca scaraventare a terra il pc :(
    vi sono differenze fra Finestra e Pagina!! ;)

    fammi capire.. é un piccì di un'azienda.. immagino ci siano altri piccì nell'azienda.. immagino anche che tutti sia terminali per voi impiegati.. mm.. quindi deduco che da qualche parte cvi sia un piccì-capo che gestisce ed ha il potere di amministratore, sì? beh, forse proprio da questa configurazione abbiamo la solucione: ossia solo il piccì capo può sbloccare le impostazioni dei programmi dei singoli terminali degl'impiegati!!

    piccola nota importante ma non fondamentale: che versione é di IE??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    vi sono differenze fra Finestra e Pagina!! ;)

    fammi capire.. é un piccì di un'azienda.. immagino ci siano altri piccì nell'azienda.. immagino anche che tutti sia terminali per voi impiegati.. mm.. quindi deduco che da qualche parte cvi sia un piccì-capo che gestisce ed ha il potere di amministratore, sì? beh, forse proprio da questa configurazione abbiamo la solucione: ossia solo il piccì capo può sbloccare le impostazioni dei programmi dei singoli terminali degl'impiegati!!

    piccola nota importante ma non fondamentale: che versione é di IE??

    Ti risponderò subito ok mi organizzo le idee .....

    semplifichiamo, mi piacerebbe cliccare sull'icona di IE 10volte e nella barra vorrei vedermi 10 finestre? insomma 10 quadratini e su ognuna un sito diverso, penso che per pagina potremmo associare i link diversi presenti in un sito, per finestra intendiamo diciamo una finestra aperta su qualche cosa, un po com e avere 10 programmi diversi aperti tipo flash paint etcetc
    son finestre di programmi differenti giusto? almeno penso! ecco io le vorrei tutte di IE in modo da vedermi html.it e altrevista contemporaneamente e non scrivermi il sito duemilavolte a mano, visto che il tasto indietro non funziona o per meglio sembra disabilitato....

    si fan parte di un azienda, i pc son tutti collegati fraloro collegati ad un server principale, in ogni modo io ho la possibilità di insatallare ciò che voglio e fare quel che desidero ..... già provato, un po come essere amministratori del proprio pc, infatti su tutti i pc cliccando sull'icona IE più volte questo aprira più finestre di IE mentre su questo nada di nada......

    son stato chiaro o mi son riespresso come un homo ignorantis? :(

    :P a presto grazie cmq per le attenzioni è che mi urta non riuscire a capire come mai non riesco a sistemare sto problem

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BlackRose3
    son stato chiaro o mi son riespresso come un homo ignorantis? :(
    direi che sei quasi al livello homo contro il dragasaccocce!!

    beh.. é strano quanto dici, che sugli altri funziona ma sul tuo no.. a questo punto getto la spugna.. non so cosa altro dirti!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    beh.. é strano quanto dici, che sugli altri funziona ma sul tuo no.. a questo punto getto la spugna.. non so cosa altro dirti!!
    Forse a questo punto avevo ragione io.
    A questo punto è evidente che il problema è insito nel computer in questione.
    Prova a ripristinare un punto precedente al fattaccio.
    Cioè vai start poi accessori poi utilità di sistema poi Ripristino configurazione di sistema e cerca (se esiste) un punto antecedente al giorno in cui hai riscontrato l'anomalia.
    Fai anche attenzione perchè questa operazione ti riporta alle impostazioni di windows di quel giorno specifico....quindi tutto quello che è stato installato dopo dovrai reinstallarlo.

    Ciao AURF!!!

  11. #11
    cyberdigita non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-10-2006
    Messaggi
    2

    Question Per blackrosse3 puoi provare a questo indirizzo

    ciao! blackrosse3 puoi provare a questo indirizzo per il problema http://support.microsoft.com/kb/300895/it
    oppure il tuo datore ha messo qualche blocco.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Forse a questo punto avevo ragione io.
    A questo punto è evidente che il problema è insito nel computer in questione.
    Prova a ripristinare un punto precedente al fattaccio.
    Cioè vai start poi accessori poi utilità di sistema poi Ripristino configurazione di sistema e cerca (se esiste) un punto antecedente al giorno in cui hai riscontrato l'anomalia.
    Fai anche attenzione perchè questa operazione ti riporta alle impostazioni di windows di quel giorno specifico....quindi tutto quello che è stato installato dopo dovrai reinstallarlo.

    Ciao AURF!!!

    Mhmmmm, in effetti era l'ultima spiaggia quella, ma volevo evitare, in quanto essendo programmi di cassa e quant'altro, collegati a server ed altro ho paura di fare non pochi danni.....

    mi sa che cambierò postazione ahahahhahahahah

    PS in ogni caso non mi arrendo ahahahahahah

    Cmq grazie per l'aiuto se otterrò risultati vifarò sapere ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •