Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [HELP] Software per streaming video

  1. #1
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito [HELP] Software per streaming video

    Vorrei utilizzare lo streaming video per mandare sul web un'emittente amatoriale.

    Ho provato WebcamXP (www.webcamxp.com) e ActiveWebCam (www.activewebcam.com) ma il video non è più fluido di 4/5 fotogrammi al secondo.

    Sapreste consigliarmi qualche altro software o sistema per pubblicare la mia piccola emittente utilizzando almeno 20 fotogrammi al secondo?

    Grazie,
    FrankyFive

  2. #2
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    A.S. Mi spieghi per quale astrusa ragione hai postato in Pixel Caffè ?!

    Potresti usare semplicemente gli streaming, mandando on-line il video normale...
    Saturnix

  3. #3
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Pixel Cafè: Forum dedicato alla grafica, programmi, tutorial, strumenti e expo lavori. No richieste grafiche.

    Quale astrusa ragione??

    Ho chiesto di PROGRAMMI per videostreaming e dunque anche STRUMENTI che mi consentano di farlo...

    Cosa intendi con "Potresti usare semplicemente gli streaming, mandando on-line il video normale..." ??
    potresti essere più esplicativo, grazie.
    Ultima modifica di FrankyFive : 17-10-2006 alle ore 20.43.13

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    saturnix intendeva dire che se hai bisogno di visualizzare in streaming un video puoi smeplicemente pubblicarlo usando i codici html nomrali, ma da quanto ho capito io tu hai bisongo di fare delle trasmissioni in diretta...prova ad usare windows media service se nn sbaglio dovrebbe essere anche free


    ps
    per grafica non si intendono video editing e/o streaming la sezione giusta era plug and pray
    Ultima modifica di SoulHome : 17-10-2006 alle ore 20.50.40

  5. #5
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    @SoulHome
    Si, devo mandare sul web un segnale in diretta prelevato da una scheda di acquisizione video (Pinnacle PCTV nel mio caso) quindi ho bisogno anche di poter comprimere video e audio in realtime. Windows media service è preinstallato con windows? O devo scaricardo dal sito microzzoz?

    Per la questione Pixel Cafè, se ho sbagliato a postare chiedo scusa, ma se questo è un forum dedicato soltanto alla grafica allora è sbagliata l'intestazione, quella giusta è:
    Pixel Cafè - Forum dedicato alla grafica: programmi, tutorial, strumenti e expo lavori. No richieste grafiche.
    altrimenti io capisco che si possa discutere di programmi in generale, tutorial, ecc.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no..non è già instalalto lo devi scaricare dal sito e dovrebbe fare prorpio al caso tuo...
    per pixel cafè non ti preoccupare, non verrai messo alla gogna per questo

  7. #7
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Sul sito microzomb ho trovato le info su windows media services 9 e sembra proprio quello che cerco (grazie per la dritta ) ma parla solo di windows server 2003... funzionerà su XP ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    dovrebbe funzionare anche su xp...alla fine sono tutti e due sistemi nt abbastanza simili... comuqnue un mio amico lo aveva usato su xp, percui se non c'è una versione apposita vuol dire che va bene lo stesso...

  9. #9
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    non riesco a trovare nessuna versione per xp...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    errore mio...ciò che devi scaricare e che c'è anche per xp è windows media encoder 9 series...

  11. #11
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    grazie mille, l'ho appena scaricato!! :)



    il software è ottimo!

    Conosci qualche server gratuito per ritrasmettere il segnale?
    Un server dove inviare il singolo segnale che verrà poi ritrasmesso agli utenti connessi.
    Perchè con una connessione diretta al mio pc possono connettersi massimo 2 utenti, considerando la banda ridicola in up di 256kbps.
    Ultima modifica di makpaolo : 20-10-2006 alle ore 15.55.25

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    FrankyFive, esiste la funzione "edita" se vuoi aggiungere qualcosa.
    Post consegutivi non sono permessi, leggi il regolamento della community in modo da non commettere nuovamente tali errori, grazie.

    unisco io i 2 messaggi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    FrankyFive, esiste la funzione "edita" se vuoi aggiungere qualcosa.
    Post consegutivi non sono permessi, leggi il regolamento della community in modo da non commettere nuovamente tali errori, grazie.

    unisco io i 2 messaggi.
    Lo so che esiste tale funzione, non sono un newbie dei forum, ma è anche vero che editando il post nessuno si accorge dell'aggiunta mentre, con un nuovo post, il topic torna in evidenza, e si dà la possibiltà a chi lo sta seguendo di essere informato dell'aggiunta.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    su altervista l'up sarebbe vietato, per cui in ogni caso dovresti usare il tasto edita...
    comunque...di server gratuiti che fanno questo non ne conosco e non credo che ne esistano...a dire la verità non conosco nemmeno servizi a pagamento comuqnue con goolge ho trovato questo:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...g_en%7Clang_it
    ma a naso direi che i prezzi sono abbastanza elevati...

  15. #15
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    si, avevo già fatto alcune ricerche ed i prezzi sono un po' alti considerato quello che voglio fare io, pazienza.

    Ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato,
    Ciao! :)

    Per la questione del doppio post, non ho fatto un "up" visto che non ho sctitto qualcosa del tipo "hey, qualcuno mi risponde?", "c'è nessuno?" o cretinate simili per far tornare in testa il topic.
    Ho invece scritto e chiesto qualcosa di diverso dal post precedente (avrei potuto anche creare un'altro topic) e, se tu o chi ha seguito la discussione aveste già letto il mio precedente post, non avreste notato la mia domanda aggiunta con l'edit, dato che il topic sarebbe risultato come "già letto" e il mio quesito sarebbe rimasto lì a prendere polvere :p

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •