Buon giorno a tutti gli altervistiani!
Ho un problema con un cavo ethernet. Ho aggiunto una nuova postazione in ufficio ma il cavo ethernet non funziona! E non intendo quello che va dal computer al plug ma quello che va dal plug all'hub di rete (la femmina per intenderci). Apro la scatola di derivazione e sorpresa: "L'elettricista non ha collegato il cavo al plug femmina..." Qualcuno di voi (sicuramente qualcuno ci sarà) può illuminarmi? Ho spelato i cavetti. Sono otto corretti ma con i colori non mi trovo.
Ce ne sono tre bianchi gialli (che differiscono di poco di colore). uno di questi dovrebbe essere un bianco marrone (sbiadito), un altro bianco arancione (anche questo è sbiadito) e un altro ancora deve essere bianco giallo (non sbiadito). Ora, sul plug ci sono i colori dei cavi: ottimo. Però ci sono due configurazioni possibili: A e B. La configurazione A ha i cavi messi in un certo modo mentre la B in un altro (poco diversa). Perchè queste due configurazioni? A cosa servono? I cavi bianco/XXX posso pure provare a farne delle combinazioni ma almeno sapere cosa sono quelle configurazioni....
Vi chiedo AIUTOOOO
ciao e grazie