Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Alternativa a windows media player

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alternativa a windows media player

    Dal momento che non mi funzione piu il mio media player di windows, che programma mi consigliereste di scaricare per leggere mp3, filmati ecc.ecc..?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io uso Itunes
    ma c'è anche il winamp, il musicmatch jukebox...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    se cerchi la leggerezza, direi Media Player Classic. Non gestisce i tuoi file, non costruisce librerie, non va manco installato - tutto in un solo eseguibile

    Altrimenti, puoi tornare indietro nel tempo e prendere Winamp 2.95

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    iTunes anche se con l'ultimo aggiornamento ho avuto qualche problemino con il mio iPod, ma se lo uso solo come player va più che bene.

  6. #6
    Guest

    Predefinito io conosco l'alternativa....

    io conosco l'alternativa a Windows Media Player, Real Player e Quicktime che si può riassumere con un solo pacchetto : k-lite mega codec pack !

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvergun

    fantastico! legge praticamente di tutto ed è minuscolo come programma!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    fantastico! legge praticamente di tutto ed è minuscolo come programma!
    e soprattutto gira alla perfezione sotto linux

    ah, se per errore () dovessi usare appunto linux, io non mi sono mai divertito tanto quanto con mplayer (leggi: gmplayer)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho installato vlc... E' vero è proprio leggerissimo... Esteticamente non è granchè (non ho provato a cercare skin diverse in rete..) ma gira che è una bellezza... Funziona bene e questa è la cosa piu importante :) mi fa anche piacere che c'è uguale in linux, qualora un giorno riuscirò a mai a usarlo :P grazie !

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sul fattore "estetica" mi chiedo perchè bisogna farne una questione...cioè del player interessano le qualità come player o come soprammobile per abbelire lo schermo? PEr questo e altro ci sono programmi come karamba e via dicendo...mah...

    P.S.: non è una critica a te, attorianzo, ma un'osservazione generale visto che spesso la gente mi fa: "eh che schifo questo eh che schifo quello sono brutti...", frase già di per sè senza senso

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    a volte, un qualcosa esteticamente migliore ma più scadente, è molto più usato di un qualcosa esteticamente inferiore ma qualitativametne superiore, si chiamano strategie di mercato!!
    mi ero scordato di nominarlo il vlc, uso anche quello e mi ci trovo molto bene, effettivamente è il programma che si avvicina di più al windows media player, ma moolto più leggero!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    oggettivamente non mi sono mai posto il problema relativo al fattore estetico! ma quando ho visto che legge praticamente tutto.... me lo sono fatto andar bene e basta! poi magari esisteranno anche delle skin, ma non mi son mai messo a cercarle!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No ma infatti sono daccordo con voi. Mi sembra un prodotto eccellente... E lo sto usando anche adesso ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    se invece vuoi tenerti una libreria di mp3, non c'è niente di meglio di itunes (adesso versione 7.0.1). Bello, veloce e funzionante

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    da possessore di iPod ho dovuto installare iTunes, ma per me era insopportabile e l'ho tolto. A parte il fatto di essere 35mb da scaricare e credo un 60/70mb una volta installato, lo trovo pesante, lento e invasivo.

    Non ho voglia di dover tenere in memoria iTunesHelper, iPodService e BonjourService per suonare della musica. In più tocchigna troppe cose e vuole gestire tutto come vuole lui :-p

    Ora l'iPod lo aggiorno con un programmino da 80kB, i podcast li scarico con Firefox, i video con MPC (4MB) e la musica con Winamp 2.95 (3MB) che mi legge anche mp4, umx, ogg, real audio etc etc etc...

    edit: cmq se uno vuole catalogare tutto, in effetti iTunes quello lo fa bene. Per quello c'è anche SongBird, open source basato su Gecko.
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-10-2006 alle ore 13.19.04

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    visto ke potrebbe interessare anke a qualcun altro:

    - gtkpod : gestire l'ipod con un programma open source che usa le gtk
    - amarok: gestisce molto bene la musica e si integra con i database online

    ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    va ben sono di parte, ma itunes con la nuova versione scarica anche le copertine degli album in automatico (molto carina come cosa). Per non parlare della funzione di condivisione della libreria con altri pc/mac

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mi avete quasi convinto a provare vlc, ma ditemi, ha anche le global hotkeys? per intenderci, io winamp lo amo perchè non devo star lì a cercarlo per skippare una canzone, ho impostato delle scorciatoie molto utili (ne uso anche su altri programmi, ne ho praticamente per quasi tutti i tasti )
    perchè se le gestisce, allora ho trovato la luce!
    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •