Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Partizionare: come?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Partizionare: come?

    Hoila! Dovrei partizionare il mio pc, ma nn so km fare...su internet ho trovato il programma partition magic, tutto bene, se nn fosse per il fatto che siccome è una versione free posso partizionare tutto ciò che voglio sl con la fantasia..dato che quando vado per applicare le modifiche fatte, mi dice che nn verrà applicato niente perkè devo comprare il prodotto..cosa che sinceramente nn ho intenzione di fare, dato che mi smebra stupido spendere dei soldi per partizionare una volta un pc...quindi mi rivolgo a voi....che altri modi/programmi ci sn per partizionare? nn ditemi di usare il cd d'installazione del windwos, perkè nn ce l'ho. aspetto! bye!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non esiste solo il partition magic per partizionare un hd! basta cercare su google e ne trovi moltissimo freeware! inoltre alcuni partono anche da semplice floppy e quindi pesano pochissimo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di usare il primo cd di mandriva, segui le istruzioni finchè nn arrivi all'utility di aprtizionamento e poi usa quella, dovrebbe essere motlo intuitiva...dopo che hai fatto applica le modifiche e riavvia il pc (senza finire l'installazione ovviamente...)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    uhm...il tuo metodo, SoulHome, è senz'altro fattibile ma preferirei farlo con qualkosa che gestisco direttamente da windows, ond'evitare pasticci. per dodi.... io cercando in google trovo sl o partition magic, oppure programmi antiquati che alla fine della fiera nn fanno nemmeno partizionare... sai mika dirmi qualke nome? o magari che chiave di ricerca hai utilizzato, così forse faccio anke prima XD thanks

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ho cercato semplicemente "Partition free" ed una delle risposte è questa:

    http://partitionlogic.org.uk/index.html

    identico alla versione vecchia del partition magic che faceva il boot (l'ho usato per anni) da floppy e freeware.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    wow...pekkato che il mio notebook nn abbia l'affare dei floppy :D bhe mo gaurdo su partition free. grazie!

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    può anche bootare dal cd basta leggere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quindi teoricamente se ho ben capito metto sul cd il rpogramma e poi imposto dal boot di ldeggere prima il cd-room al psoto dell'HD e partiziono da lì giusto?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    direi di si...ma allora cosa ti cambia usare una distro linux per fare la stessa cosa?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •