premesso che io non ho mai usato mac (che sinceramente non mi ha mai ispirato molto) volevo scrivere due parole su win e linux: tutti stanno sempre a criticare windows per tutti i bug ecc (ed ineffetti è tutto vero) però c'è da dire che windows per l'utente medio è molto più interessante di linux...semplicemente perchè per qualunque tipo di operazione esiste un wizard costituito solo dal pulsante "avanti" che in pratica fa tutto da solo, poi c'è da dire che windows non ti fa sclerare per giorni per far funzionare una qualunque periferica hardware (cosa che accade spesso in linux) e infine (cosa molto importante) GTA:SanAndreas per linux non esiste e nemeno ViceCity...sicuramente linux è più sicuro, ti consente un controllo totale della macchina, magari anche prestazioni migliori, e ti permette di fare cose che con windows te le sogni,ma queste sono cose che importano a pochi..solo algi smanettoni più incalliti o comuqnue agli amanti del pc...per tutto il resto dell'utenza windows resta probabilente il miglior sistema operativo sul mercato..