Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: [LIVE MESSENGER]Non fungono le cartelle condivise...

Guest

Predefinito [LIVE MESSENGER]Non fungono le cartelle condivise...

Salve! Ho preso da un po' la nuova versione di messenger, la 8, dove ce la possibilità di condividere le cartelle. solo che non funzionano!!quando infatti clicco sull'icona delle carrtelle codivise, clicco su "crea o apri cartella condivisa.." e mi apre un pop-up in cui ce scritto:"In computer in uso non supporta la funzionalità Cartelle condivise.Visualizzare le informazioni epr supportare la funzionalità?" clicco su ok, e mi apre sta pag web http://help.live.com/(ZmlsdGVyPURIX0...emeriuqer&fs=1 dove eprò d aiuto ne da ben poco...sapete come posso risolvere? io uso un windows xp hom edition, con tutti i vari aggironamenti installati

Guest

Predefinito

Nella pagina che hai postato c'è scritto :

1) Condividere o trasferire file con Windows Live Messenger
    Condividere un file con un contatto
    Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
    Nel riquadro sinistro, scegli Cartelle condivise.
    Seleziona la casella di controllo Usa le cartelle condivise invece di inviare un file alla volta, quindi scegli OK. A questo punto puoi:
    Trascinare il file dalla tua cartella al contatto nella finestra principale di Messenger.
    — oppure —
    Trascinare il file dalla tua cartella all'area del messaggio della finestra di conversazione.

2) Interrompere la condivisione di file con un contatto
    Seleziona il contatto che desideri rimuovere, quindi fai clic su Rimuovi.
    Fai clic su OK.

3) Eliminare completamente Cartelle condivise
    Seleziona il contatto che desideri rimuovere, quindi fai clic su Rimuovi.
    Fai clic su OK.
    Rimuovi e reinstalla Messenger.

Non so se queste informazioni possono esserti di aiuto???

Ciao

Ospite Guest

Predefinito

Strano, io ho XP Professional sp2 e funziona tutto alla perfezione. La procedura, comunque, è quella descritta da gloriabonaveri.

Guest

Predefinito

il problema è che anche in questo caso, nella finestra opzioni>>cartelle condivise, non mi fa scegliere nulla perchè mi compare scritto: "Il computer non supporta Cartelle Condivise. Informazioni su Cartelle Condivise" e mi rimanda al link del mio primo post.

Guardate:

Guest

Predefinito

ora che ci penso...tu acmilanewss, tu hai tutti glia ggiornamenti di windows? eprchè io adesos ho formatto il pc, ma continua a nona ndare, e non ho instalato ancora programmi, quindi è da escludere conflitti con altri programmi..consigli?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    ora che ci penso...tu acmilanewss, tu hai tutti glia ggiornamenti di windows? eprchè io adesos ho formatto il pc, ma continua a nona ndare, e non ho instalato ancora programmi, quindi è da escludere conflitti con altri programmi..consigli?
    Forse come detto prima da acmilanews non si tratta di incompatibilità con altri programmi.......hai service pack2 installato su Windows???

Ciao

Guest

Predefinito

si si, ho il service pack2. almeno così dovrebbe essere. come faccio a spaerlo con certezza?

Guest

Predefinito

Pannello di controllo -> Sistema

La schermata che si apre riporta processore RAM e sistema operativo. Se sul sistema operativo c'è anche un SP2 allora hai il servicepack2

Guest

Predefinito

si, ho il service pack 2. e il mio problema però, ancora nn si risolve...

Guest

Predefinito

nessuno allora sa aiutarmi?

Guest

Predefinito

A parte il NON UPPARE, mi viene un dubbio atavico e atroce: tu le cartelle condivise stai cercando di abilitarle dall'utente amministratore o dall'utente di uso comune? Mi sembra che quello di uso comune possa abilitare condivisione solo di sottocartelle del suo "Documenti"

Guest

Predefinito

sto cercando di abilitarle all'utente amministratore..che credi?XD

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao @MuggleCentral evita di fare post consecutivi usa il tasto edita!!!

Ciao

Guest

Predefinito

sena offesa per nessuno, eh, ma se nn facevo doppio post, il topic se ne andava....cmq continuo a nn riuscire ad utilizzare ste cartelle..

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    sena offesa per nessuno, eh, ma se nn facevo doppio post, il topic se ne andava....cmq continuo a nn riuscire ad utilizzare ste cartelle..
    Ciao, nessuna offesa, comunque c'è un regolamento che ti invito a rispettare il quale cita:

E' vietato effettuare UP (portare la propria discussione in alto nella lista, ovvero scrivere messaggi consecutivi) prima di 7 giorni dall'ultimo messaggio, se si vogliono aggiungere informazioni si dovrà editare il proprio messaggio.

Postare messaggi consecutivi è vietato, l'apposito pulsante di "edit" (edita) permette la modifica del messaggio e l'aggiornamento delle informazioni.
    Ciao

Guest

Predefinito

ah ok ^^ va bhe se qualcuno sa aiutarmi, thanksXD

Guest

Predefinito

7 day sn passati quindi....nessuno sa aiutarmi cavoli?sigh!

Ospite Guest

Predefinito

è capitato anche a me....
    potrebbe essere che hai l'hd con filesystem FAT32 ?

io ho formattato il pc e ho scelto questo filesystem e mi da questo problema...quando avevo NTFS mi andava tutto bene

Guest

Predefinito

bah secondo me il probl e' windows home edition xke nn c'e' un vero strumento per la gestione dei permessi utenti

Guest

Predefinito

si, doivrei avere il FAT32..ma non saprei come mettere NTFS... e sinceramente nn credo sia per il fatto di home edition..parekki miei contatti usano home edition e funge...

Ospite Guest

Predefinito

l'unico modo per cambiare il filesystem è formattare....lo decidi durante l'installazione che tipo di filesystem usare....
    cmq io ho la professional è il problema è identico

secondo me è il probl è la FAT32

Guest

Predefinito

uhm...io ho formattato diverse volte, am non mi hai mai chiesto che tipo volevo mettere...la fa in automatico..

Guest

Predefinito

strano in automatico dovrebbe mettere ntfs

Guest

Predefinito

nn so...XD ti dico, nn sonoc erto che sia FAT32^^ cm si fa a vederlo?

Guest

Predefinito

Semplice!!
    Devi andare nel pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco - e nella schermata a dx vedi il file system del disco.

Ciao AURF!!!

Guest

Predefinito

ho fat32..cnsigli su cm poter fare per formattare e risucire a mettere l'altro metodo?perkè a me fa in automatico..nn chiedeXD

Guest

Predefinito

Ciao!!
    Bene già è un indizio.....hai xp professional??
    Cerca su google "formattare ntfs" trovi centinaia di istruzioni per formattere il disco.

AURF!!!

Guest

Predefinito

il problema qui e che io nn ho il cd d'installazione...io ho i dischi recovery... quindi nn ho idea di cm diavolo fare..

Ospite Guest

Predefinito

e ci credo che lo fa in automatico...non fai altro che rimettere nel pc la copia di backup che hai sui cd....

devi trovare un disco di windows xp e fare l'installazione da 0...

Guest

Predefinito

peccato che io non ce l'abbia eh?..-_-" consigli?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo