Se non hai una copia del programma la vedo durissima!!!!!
Fai come quelli di Faenza.................................cioè fanno senza
AURF!!!
Se non hai una copia del programma la vedo durissima!!!!!
Fai come quelli di Faenza.................................cioè fanno senza
AURF!!!
...nn capisco perchè diamine la microsoft faccia ste minchi..e ... cioè, prima fai in modo che puoi avere solo FAT32 e pois viluppi applicazioni che nn fungono su FAT32? ma bisogna prorpio essere deficneti no? scusate lo sfogo però quando ci vuole ci vuole no?è assurdo! almeno mettessero assieme al pc il disco d'installazione..manco quello! incredibile..
Vorrei solo risponderti con una citazione semplice semplice tratta da un famoso brano musicale dei Pink Floyd :
"MONEY"
AURF!!!
Non mi risulta che il tipo di File System influisca in modo alcuno sulla condivisione dei file tra computers, visto che a diverso FS corrisponde una diversa metodica di memorizzazione dei dati...
La soluzione, per intuito, è di rapida intuizione: non hai abilitato la condivisione file per la tua connessione (e di conseguenza WinLive si trova "bloccato" alla condivisione). Essendo che non mi trovo su un terminale di mia proprietà, mi sembra quantomai scorretto smanettarci. Ti posto piuttosto un estratto della semplice e SEMPRE utile guida di Windows:
Se non riesci a risolvere, prova a chiedere supporto direttamente ai "capoccia":Per attivare Condivisione file e stampanti mediante l'Installazione guidata rete
Per completare questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso a una rete, è possibile che le impostazioni dei criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.
Eseguire l'Installazione guidata rete.
Fare clic sul metodo di connessione desiderato.
Accettare il nome e la descrizione del computer predefiniti.
Accettare il nome del gruppo di lavoro predefinito. Questo nome dovrebbe coincidere con il nome gruppo di lavoro assegnato ai computer con cui si desidera condividere i file.
Nella pagina Condivisione file e stampanti, effettuare una delle seguenti operazioni:
Per attivare la funzionalità di condivisione dei file e delle stampanti, fare clic su Attiva condivisione file e stampanti. Windows Firewall verrà configurato in modo da consentire la condivisione dei file e delle stampanti.
Per disattivare la funzionalità di condivisione dei file e delle stampanti, fare clic su Disattiva condivisione file e stampanti. Windows Firewall bloccherà la condivisione dei file e delle stampanti. Le stampanti e i file condivisi prima di questa operazione non risulteranno più in condivisione.
Completare la procedura guidata.
http://support.live.com/
Comunque, un personalissimo inciso: ritengo inutili commenti che fanno riferimento al monopolio M$... di Istant Messenger, come di sistemi operativi, ce ne sono a centinaia, se non vi piace la Microsoft semplicemente cambiate, no? (considerando tra l'altro che buonissima parte degli utenti Windows utilizza copie contraffatte @ simili...).
Ultima modifica di mksoftware : 22-07-2006 alle ore 23.33.00
ok..ora proverò e poi farò sapere...resta il fatto che siccome io ora ho windows ORIGINALE pagato manco poco assieme al pc, mi sembra stupido non riuscire ad usare delle funzionalità che dovrebbero essere cm minimo garantite. se poi mi prendi tu un mac, per me va benissimo ^^ thanks dell'aiuto cmq, ora provo^^
EDIT: ho provato a fare cm dice nella "guida" provando dunque a impostare che si possono condvidere file e stampanti. cambia niente...quindi bho!sn davvero confuso sul dafarsi..
Ultima modifica di MuggleCentral : 22-07-2006 alle ore 23.46.18
MmmOriginalmente inviato da bagbyte
Potrebbe anche darsi, ma secondo me c'è un altro fattore da non trascurare, la presenza o meno del Service Pack 2
Molto probabilmente infatti, con una mossa poco originale la Microsoft ha scelto di consentire la fruizione di "cartelle condivise" soltanto agli utenti di WinXP Sp2, accelerando in tal modo la diffusione dell'aggiornamento
Di fatto, la funzione "cartelle condivise" mi funziona unicamente sui pc che abbiano installato il Sp2
D'altronde la storia insegna: Forse che Internet Explorer 7 BETA abbia davvero bisogno del Service Pack 2 per funzionare?
ieri sera hos critto al supporto che m'ha risposto questa mattina:
Gentile Luca
grazie per aver contattato il Servizio di Supporto Windows Live Messenger.
Il mio nome e' Domenico e da quanto ho capito hai difficolta' a utilizzare la funzionalita' delle Cartelle Condivise. Mi scuso per il disagio che cio' ti ha causato.
SINTOMI
Quando utilizzi la funzione Cartelle Condivise, potresti ricevere il seguente messaggio di errore:
- "Il tuo computer non supporta la condivisione dei file. Vorresti ottenere aiuto per risolvere il probale di condivisione cartelle?"
CAUSE PROBABILI
Questo problema può accadere se cerchi di usare la funzione Condivisione Cartelle su un computer che non utilizza il sistema di file NTFS. La funzione Condivisione Cartella utilizza il sistema NFTS.
POSSIBILI SOLUZIONI
Per risolvere il problema, converti il disco fisso a NTFS. Per sapere come convertire il tuo disco fisso, consulta il seguente articolo Knowledge Base:
Conversione di un volume FAT16 o FAT32 in un file system NTFS in Windows XP
http://support.microsoft.com/kb/307881/it
Grazie per aver scelto Windows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a ricontattarci.
I nostri cordiali saluti,
Domenico
Servizio di Supporto Windows Live Messenger
il fatto è dunque dovuto al non avere il NTSF
EDIT: sto leggendo al guida per convertire, dv dice che a un certo punto devo inserire "l'etichetta di volume corrente per l'unità lettera unità". che vuol dire? che devo inserire?
EDIT 2: risolto! ora funziona!
Ultima modifica di MuggleCentral : 23-07-2006 alle ore 23.44.18