Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aumento velocita' Alice Flat

  1. #1
    Guest

    Cool Aumento velocita' Alice Flat

    Da settembre 2005 ho Alice Flat (quella purtroppo ancora a 640KB, sigh).
    Girando su internet ho scoperto che qualcuno parla di un vicino aumento di velocita' fino ad 1.2mb/s e inoltre ci sono altri che dichiarano di aver gia' ricevuto l'e-mail di Telecom con la conferma di un aumento di velocita' (fino a 1.2mb). Volevo sapere dunque se tra gli utenti di Altervista ci fosse qualcuno che ha la stessa giusta curiosita' o notizie piu' fresche delle mie.

    P.S. = Se non crea troppo disturbo potreste indicarmi anche un buon sito con un altrettanto buono test per la velocita' Adsl??? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per il test della velocità, guarda qui: http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml .

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Altro sito dove controllare la velocità adsl... http://meter.mclink.it/applet.html
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mi piacciono da morire questi test! ogni volta che li faccio vedo le cifre sui display che sballano!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ottimo il test di Libero...ma niente di piu' per quel che riguarda la velocita' di Alice Flat???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io ho alice flat 4 mega (sono stato 640 e 1.2Mega), poco upstream, il downstream non lo sfrutti se non da pochi server, secondo l'uso che ne fai il gioco non vale la candela...

    ritengo che il test migliore lo si faccia con l'aggeggino del tecnico telecom, quello che ti dice anche la potenza in Db del segnale in entrata

    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quello che dico io e' se qualcuno ha notizie su aumenti di velocita' gratuiti...

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Dunque ... credo che "mamma telecom" ogni tanto decida di aumentare la banda gratuitamente ai suoi abbonati; in che modo e con che parametri non mi è dato di saperlo; anch'io come SFo mi sono abbonato quando ancora si viaggiava a 640, dopo un pò di tempo la velocità mi è stata portata a 1.2 mega gratuitamente (gratuitamente si fa per dire - con quello che pago) e l'anno scorso, infine, ulteriormente aumentata a 4.8 mega.
    Quindi ne desumo che prima o poi toccherà anche a te.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    dal sito ufficale porta ancora la velocità in download di 640 Kbs e 256 Kbps in upload, poi leggi nota in fondo

    * La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
    http://adsl.alice.it/navigare/alice_..._SPALLASX_FLAT

    anche se poi qua dice

    con l’ADSL di Telecom Italia puoi arrivare fino ad una velocità di 4 Mbps (4.000 Kilobit al secondo) in ricezione (download), cioè quando si accede ai siti internet o si scaricano e-mail, e 256 Kbps in trasmissione (upload), c ioè quando si effettuano invii di e-mail.

    http://adsl.alice.it/assistenza/lavelocita.html
    Ultima modifica di ariete666 : 02-06-2006 alle ore 12.16.56

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il primo posto dove metterebberò la novità è il sito di alice perchè partirebbero con le nuove attivazioni già con banda aumentata..

    Motivo per cui quelle email sono senz'altro bufale...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    raga forse sono un po' ot...ma visto che sul sito di alice l'offerta 4mega non c'è più tutti i gli utenti 4 mega verrannno passati obbligatoriamente a 20 ? anche quando l'attivazione non sarà più gratutita?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    credo che i 20 Mb si riferiscano al servizio Wi-Fi

    premetto che i compiuterini infondo al desktop mi segnano i 4 Mb ma per il discorso della congestione della connessione nn si raggiunge mai quella velocità

    nella mia ultima bolletta dice che la mia linea telefonica è associata al servizio Wi-Fi cioè potenzialmente potrei richiederla ma per ora nn mi interessa

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Chi ha la 4 mega e può attivare la 20 mega lo può fare tranquillamente. Praticamente la 4 mega è una alternativa a chi vorrebbe attivare la 20 mega ma non può...

  14. #14
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Anche io ho iniziato con la flat 256, poi 640, poi 1,2M, ora 4M.
    Ora sarebbe 20M, solo che non ho ancora richiesto l'apposito modem.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io invece ho tiscali flat,non ho la linea voce,cioè io non ho a che fare con la telecom.
    Sono restato a 640,proprio per questo motivo credo.
    Cmq nn scandalizzatevi,siamo in Italia^^

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Coem gia' avevo detto nel primo post, quello che mi chiedo e': perche' Telecom a cui elargisco 40Euro/bimestre per una 640 KB non si preoccupa nemmeno un po' di altri operatori come Tiscali che con lo stesso prezzo ti danno un'adsl piu' potente nell'ambito dei Mega di velocita'???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •