Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: [windows vista] senza parole

Guest

Predefinito [windows vista] senza parole

Avete visto l'anteprima di Vista. qui
    Io che sono un felice possessore di un Mac con OS X, mi sono reso conto che come sempre la microsoft cerca di copiare gli altri.
    La ricerca velore chiamata "search" è già presente in os x come spootlight, i "gadget" sono stati copiati da i widget del mac, e cosi' via....

Credo che invece di cercare di migliorare il sistema diminuendo i bug, si siano concentrati a copiare le cose altrui pompando tanto (ma tanto) sull'interfaccia grafica....

Voi che ne dite?

Guest

Predefinito

Bellissimo non vedo l'ora di provarlo....deve essere stupendo!!

Ospite Guest

Predefinito

Beh, se è solo per il nuovo tema e i nuovi fonts... perchè non tenersi il buon vecchio Xp? Seriamente... non ho parole. Se è veramente così, di certo non lo installo: i temi li possono cambiare anche ora.

Guest

Predefinito

ora.. sinceramente, se ci fermiamo a queste stupidaggini.... se mac ha fatto questa cosa non vuol dire che microsoft ha copiato (anche xkè la ricerca nel computer esisteva già prima) ma semplicemente che ha capito che la cosa è utile... se vogliamo rimanere su queste cose...

@acmilanews: be la cosa è un po diversa essendo il motore grafico completamente rivoluzionato...

io aspetto impaziente la sua uscita :D

cià!

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ora.. sinceramente, se ci fermiamo a queste stupidaggini.... se mac ha fatto questa cosa non vuol dire che microsoft ha copiato (anche xkè la ricerca nel computer esisteva già prima) ma semplicemente che ha capito che la cosa è utile... se vogliamo rimanere su queste cose...

@acmilanews: be la cosa è un po diversa essendo il motore grafico completamente rivoluzionato...

io aspetto impaziente la sua uscita :D

cià!
    Hai compagnia, do ragiane a te, non bisogna mai dire nulla, bisogna sempre aspettare l'uscita, (tipo 360 ps3, che lotta ) .

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

cmq per chi volesse solo avere l'interfaccia grafica e ribadisco solo quella esiste gia un tool che permette di trasformare XP in Vista (RIPETO solo graficamente!)

Guest

Predefinito

40 GB con 15 liberi come REQUISITO MINIMALE per un VISTA NUDO?!?!?!?!?!?

Un qualunque Linux sta largo in 8 GB COMPRESE tutte le applicazioni che si possano immaginare...

EDIT: hey il tizio della CNET che fa le reviews è simpaticissimo =)
    e per inciso dice anche lui che i gadgets non sono altro che le widgets
    Ultima modifica di pietrovischia : 24-05-2006 alle ore 19.11.48

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    cmq per chi volesse solo avere l'interfaccia grafica e ribadisco solo quella esiste gia un tool che permette di trasformare XP in Vista (RIPETO solo graficamente!)
    Non usatelo!!! Non va più nulla, può funzionare come non funzionare. (A me è andata male e mi sono perso tutti i miei lavori, i miei files, i miei giga di software di vario tipo).

Invece io trovo interessante il fatto che ora macos x vada su intel.

Guest

Predefinito

@tabboz: io pure l' ho usato e non ha perso nessun dato, strano

cmq mi sembra più che logico che prenda 40 GB... ha più gadget ecc di una base della nasa

cià!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

...appunto!

diamo consigli che siano validi! io ne ho dato uno, gli altri usino il loro arbitrio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ...appunto!

diamo consigli che siano validi! io ne ho dato uno, gli altri usino il loro arbitrio

E dire che per una volta tanto avevo pure fatto il punto di ripristino
    Sono s****to io vuoi dire?
    Comunque il programma lo dice che può causare problemi. Se li da, non c'è punto di ripristino che tenga, non va nemmeno la modalità provvisoria. Credo dipenda dalla versione di XP installata, la mia era una home impachettato apposta per il mio portatile.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz

E dire che per una volta tanto avevo pure fatto il punto di ripristino
    Sono s****to io vuoi dire?
    Comunque il programma lo dice che può causare problemi. Se li da, non c'è punto di ripristino che tenga, non va nemmeno la modalità provvisoria. Credo dipenda dalla versione di XP installata, la mia era una home impachettato apposta per il mio portatile.
    probabilmente è come dici tu.. c'entra la potenza del pc, OS ecc
    io l' ho provato su un Intel Pentium 4 3.00GHZ 1GB ram con windows professional edition
    è un programma abbastanza pesante xkè deve riprodurre la grafica di Vista senza il giusto motore grafico

cià!

Guest

Predefinito

Beh, di sicuro non mi andrò a mettere la BETA, ma quando uscirà me lo metterò perchè mi piacciono tutti quei gadgets! Soprattutto lo scorrimento finestre in 3D... asd

Guest

Predefinito

cià!

Dai non puoi negare che è stato copiato, ma questo non cambia tanto; volevo solo precisare che la ricerca non è una semplice ricerca su file e cartelle, ma ricerca una parola anche all'interno di documenti, mail, ecc
    Questa cosa è presente da un annetto sui mac per questo ho detto che sono stati furbetti.
    Windoz è sempre stato cosi' (un brutta copia di mac os), spero che cambino modo di pensare portando sul mercato anche qualcosa di innovativo...magari cosi' potro' pensare a tornare nel mondo dei pc...anche se non credo

P.s. Mi pare che qualcuno parlasse dei mac intel...io ne possiedo uno e apparte la scarsità di ram che danno alla vendita (512) mi rendo conto che è una grande macchina...Tra poco provero' ad installare anche windoz per curiosità

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma non si può fare già una ricerca tra i file inserendo una parola che può anche essere contenuta dei file?
    Oppure questa è un'altra funzione?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Per dirti la verità non sapevo neanche che esistesse, ma ho provato la ricerca normale di file ed è lenta...non voglio immaginare questa.

La nuova funzione dovrebbe essere più veloce grazie anche alla migliore indicizzazione dei contenuti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    Dai non puoi negare che è stato copiato, ma questo non cambia tanto; volevo solo precisare che la ricerca non è una semplice ricerca su file e cartelle, ma ricerca una parola anche all'interno di documenti, mail, ecc
    Questa cosa è presente da un annetto sui mac per questo ho detto che sono stati furbetti.
    Windoz è sempre stato cosi' (un brutta copia di mac os), spero che cambino modo di pensare portando sul mercato anche qualcosa di innovativo...magari cosi' potro' pensare a tornare nel mondo dei pc...anche se non credo

P.s. Mi pare che qualcuno parlasse dei mac intel...io ne possiedo uno e apparte la scarsità di ram che danno alla vendita (512) mi rendo conto che è una grande macchina...Tra poco provero' ad installare anche windoz per curiosità
    quella ricerca esisteva già come ha detto funcool ... cmq si vedrà... per ora mi pare che windows sia più usato di mac... vedremo come andranno le cose

cià!

Guest

Predefinito

Dico la mia idea sull'argomento:

1) Concordo con chi dice che Vista scopiazza spudoratamente le caratteristiche di Mac OS X: se copiasse bene sarebbe già qualcosa... (vedi il tanto decantato nuovo motore di ricerca di Windows che è lentissimo se confrontato con Spotlight).
    2) Per dare ulteriori indizi, vi informo che ho provato la Beta 1 e me ne sono pentito: non riconosceva né il modem né la scheda audio, non era possibile installare i loro driver (erano giudicati incompatibili!), era molto lento a navigare il file system (perché doveva indicizzarne il contenuto), ... Come ciliegina sulla torta, disinstallandolo mi ha rovinato il MBR.
    3) Si spera che la release non sia conciata così male, però c'è comunque da preoccuparsi: nella migliore delle ipotesi avremo un "grande" Windows con le strabilianti novità che gli OS rivali hanno già da parecchio tempo. Dimenticavo, con prestazioni inferiori... :-/
    4) Morale della favola, penso proprio che comprerò un bel MacBook Pro con processore Intel Core Duo (= prestazioni eccellenti): allora sì che andremo bene... :-D

Guest

Predefinito

be è già stato detto che la beta 1 ha procurato qualche problema... bisogna aspettare la prima release

cià!

Guest

Predefinito

cmq mi sembra più che logico che prenda 40 GB... ha più gadget ecc di una base della nasa

cià!
    pensa, io ho solo un hardisk da 40 GB... COsa dovrei fare? Disinstallare tutto, per mettere il Vista?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    pensa, io ho solo un hardisk da 40 GB... COsa dovrei fare? Disinstallare tutto, per mettere il Vista?
    be certamente si dovrà insallare su piattaforme più potenti
    anche la formattazione completa è una soluzione però

cià!

Guest

Predefinito

anche la formattazione completa è una soluzione però

cià!

L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    Avete visto l'anteprima di Vista. qui
    Io che sono un felice possessore di un Mac con OS X, mi sono reso conto che come sempre la microsoft cerca di copiare gli altri.
    La ricerca velore chiamata "search" è già presente in os x come spootlight, i "gadget" sono stati copiati da i widget del mac, e cosi' via....

Credo che invece di cercare di migliorare il sistema diminuendo i bug, si siano concentrati a copiare le cose altrui pompando tanto (ma tanto) sull'interfaccia grafica....

Voi che ne dite?
    Come si vede dal mio avatar io sono un possessore di Mac e capisco come la microsoft non possa minimamente competere con la Apple.
    Condivido in tutto e per tutto quello che hai detto

Comunque Mac 4ever
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

Guest

Predefinito

astroluca -> Quoto! :-D

Per capirci: io non sono uno "fissato", ma semplicemente cerco di andare dove c'è la qualità. Se (e sottolineo "se") Microsoft un giorno sfornerà una versione di Windows pari o perfino migliore di Mac OS X, allora passerò a quel sistema operativo. Ma allo stato attuale delle cose, Windows non è all'altezza del paragone, nemmeno con Vista ... ;-)