Originalmente inviato da
attorianzo
... Per quel che ho capito bisogna sfruttare delle apposite "librerie" in C.. Ma sono così difficili da implementare? ...
Se ti stai riferendo agli header files, ti conviene preoccuparti di quanto segue: normalmente le funzioni C vengono spiegate non tanto per ordine di header file ma in ordine sparso, associando poi qual è l'header file che ti serve.
Non ti spaventare, anche per la banalissima printf() serve un header file, eccolo:
Codice:
/* Questo è codice C */
#include <stdio.h> /* dichiarazione dell'header file */
/* inizio del programma */
int main (int argc, char *argv[])
{
printf ("Hello, world!\n");
return 0;
}
In questo modo, inserisci l'header file relativo all'I/O standard. Quando vorrai mettere delle funzioni di confonto stringhe, ecco che scoprirai che ti serviranno delle funzioni chiamate strcmp() e strlen(), che però troverai nell'header file chiamato <string.h>.
Originalmente inviato da
attorianzo
... I programmatori di C ce l'hanno una bella guida di riferimento tutta loro? Con tutti i comandini delle librerie (per sviluppare in windows magari..)?..
Che io sappia, purtroppo no... quando fai ricerche in rete prova magari a scrivere bene il nome della funzione e/o quello che ti aspetti di voler fare specificando anche la stringa C (su Google magari scrivi +C nel caso ti ignorasse la parola perché troppo breve).
Stammi bene...