Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Nebbia, gas o materiali gassosi: la soluzione?

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito Nebbia, gas o materiali gassosi: la soluzione?

Salve a tutti!
    Arrivando immediatamente al punto, mi chiedevo perchè (e penso sia la scheda grafica, ma penso) quando il mio computer visualizza materie gassose, quali nebbia, gas e altri (videogiochi) scatta..
    Nel senso..non scatta perchè carica qualcosa in HD, mi scatta proprio il video, mi si abbassa di brutto il Framerate...Perchè?
    Ho una (abbastanza datata) GeForce 5200 FX nVidia..devo dirvi qualcos'altro? Processore?

Ciao e grazie!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

perchè probabilmente il chip grafico non supporta determinate cose! e allora le "Legge" male! considera che cmq è una scheda vecchia! io avevo la 5600 e gia scattava alla grande coi giochi di nuova generazione, problema risolto passando alla 6800 GT! diciamo che è solo questione di "generazioni" grafiche!
    puoi aggiornare i driver, ma credo che non cambi molto!
    Ultima modifica di Dodi : 16-05-2006 alle ore 13.58.56

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Salve a tutti!
    Arrivando immediatamente al punto, mi chiedevo perchè (e penso sia la scheda grafica, ma penso) quando il mio computer visualizza materie gassose, quali nebbia, gas e altri (videogiochi) scatta..
    Nel senso..non scatta perchè carica qualcosa in HD, mi scatta proprio il video, mi si abbassa di brutto il Framerate...Perchè?
    Ho una (abbastanza datata) GeForce 5200 FX nVidia..devo dirvi qualcos'altro? Processore?

Ciao e grazie!
    probabilmente è come ha detto dodi, è molto probabile che essendo le materie gassose materiale volumetrico 3d ha bisogno di più calcoli da parte della scheda grafica e quindi rallenta

Guest

Predefinito

la serie FX non è un granchè...anche io ho dovuto cambiare di recente...

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Grazie a tutti! Ora ho capito cos'è che dà problemi!!! Avrà la giusta punizione HE-HE
    E cos'era che dava problemi? =) Mi interessano questo tipo di soluzioni, io sono arrivato alla conclusione che il mio processore o la mia mb fungano da collo di bottiglia
    Ultima modifica di pietrovischia : 18-05-2006 alle ore 00.09.17

Guest

Predefinito

Le schede video "faticano" con fumi e materiale fluido perchè oltre a dover gestire gli effetti alpha (trasparenze), queste particelle non seguono una logica precisa ma si devono muovere a caso... Questa è una spiegazione grossolana e non è la sola motivazione

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    perchè probabilmente il chip grafico non supporta determinate cose! e allora le "Legge" male! considera che cmq è una scheda vecchia! io avevo la 5600 e gia scattava alla grande coi giochi di nuova generazione, problema risolto passando alla 6800 GT! diciamo che è solo questione di "generazioni" grafiche!
    puoi aggiornare i driver, ma credo che non cambi molto!

vero vero... è sicuramente causa del chip della 5200... come dodi avevo una 5600 FX e son passato poi alla 6800 [powa :D] e poi x800...

dipende anche dal sistema che ti ritrovi in generale poi.. ma diciamo che a mio avviso scheda grafica e ram fanno la differenza su un videogame [... escludendo il fatto di avere ancora un PIII ]

tantebellecose
    bart

Guest

Predefinito

Confermo che è la scheda video, un esempio? Giocando online a Call of Duty 2 in una mappa con polvere e sabbia nel vento ci sono sui 50 fps, nei server in cui il FOG è stato disabilitato si va sui 90!!! Dimostrazione che questo fattore compromette molto la giocabilità.