Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [software] per registrare tracce audio

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito [software] per registrare tracce audio

consigli su qualche programmino molto ben fatto e sopratutto free [al limite suggerite anche qualcuno da pagare, ma sempre che ne valga la pena!!] per potere registrare sul piccì [nel mio caso specifico su un portatile ma credo che poco cambi] tracce audio.
    La fonte della registrazione ovviamente é l'ingresso microfono del portatile.
    se il programma inoltre potesse disporre di strumenti anche per modificare queste tracce, chessò, controllo volume registrazione, effetti, disoslvenze in entrata uscita, normalizzazione, e altre cose simili...

Mi serve per registrare le prove col mio gruppo e quindi per poter poi lavorare - anche se in maniera amatoriale - sulle tracce!!

dmenticavo: il piccì non ha una scheda audio dedicata [purtroppo]
    Ultima modifica di NoWhere : 10-05-2006 alle ore 02.09.15

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per quanto riguarda la registrazione, sara' un po' sgangherato ma credo che puoi fare benissimo delle prove con il Registratore di suoni di Windows (ovviamente sempre che il microfono sia connesso correttamente).

Per l'editing prova a cercare in rete Goldwave, e' un programmino abbastanza semplice e con licenza shareware (non proprio gratuito quindi)...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Per quanto riguarda la registrazione, sara' un po' sgangherato ma credo che puoi fare benissimo delle prove con il Registratore di suoni di Windows (ovviamente sempre che il microfono sia connesso correttamente).
    ti prego, quella ..cosa.. é improponibile che il registratore fisherprace é 10mila volte più funzionale e utile!! -.-''

io ad esempio, sul piccì fisso uso come programma creative wave studio, che non ha il top delle funzioni, ma quelle minime di base per poter lavorare.. solo che cammina assieme a una scheda audio creative...

Guest

Predefinito

sia per registrare che per editare ti posso consiglaire audacity che è open source

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    sia per registrare che per editare ti posso consiglaire audacity che è open source
    Quoto, se si impara ad usarlo bene è molto potente, senza contare che va anche su Linux e (se non sbaglio) su Mac.

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    cercando il soft che mi consigliavi tu ho trovato anche questo
    http://www.cockos.com/reaper/index.php
    che ne dite di questo?
    é uguale a audacity??
    [uff.. confuzione, troppi soft e niente di chiaro.. come dire, troppa possibilità di scelta quando non si sa bene cosa scegliere!!]