ma perkè hp mi mette una password sul bios
e non si può levare
Io ho comprato un pc di seconda mano con questo problema e non so come fare customer care dice ke lo devo portare in assistenza.... ma dai è piu la spesa ke l'impresa...
ma perkè hp mi mette una password sul bios
e non si può levare
Io ho comprato un pc di seconda mano con questo problema e non so come fare customer care dice ke lo devo portare in assistenza.... ma dai è piu la spesa ke l'impresa...
anche io ho un pc hp e la password al bios non c'è...sei sicuro che non l'abbia messa il proprietario precedetnte? mi pare strano che di fabbrica venga impostata una password e che non venga comunicata all'utente....
cmq per recuperare la password dai un'occhiata qui:
http://www.puntocr.it/index.php?modu...&pid=3&lid=152
O semplicemente stacca & riattacca la batteria dalla motherboard.
mavericck
allora c'era una password standard ma il tipo ke ce l'aveva prima l'ha cambiata ed ora non si può piu togliere (ovviamente lui non se la ricorda piu)Originalmente inviato da mavericckweb
sono 20 ore esattamente adesso ke ho staccato la batteria della mother e nonostante ciò la password c'è ancora...
e tra l'altro togliendo la batteria della mother mi sa ke ho fatto la cavolata piu grande del mondo perkè ora l'ora e la data mi dice ke non sono impostate e si ferma...
boh ora guardo quel link li sopra senò lo butto...
qualcuno sa spiegarmi cos'è un compilatore eeprom?
io ho usato quel link che c'è li sopra e leggendo tutto dice ke probabilmente bisogna resettare una eeprom ma... non so come fare
Ultima modifica di cisafcomo : 09-05-2006 alle ore 22.15.33
ma scusa non fai prima a ridarglielo? non capisco perche' te ne sei fatto carico tu.. era molto semplice : lo ridavi al proprietario e gli dicevi se me lo dai senza sta pass.. lo prendo altrimenti te lo tieni.. o no? invece te ne sei fatto carico.. e adesso credo che sei in torto tu.. quindi se non ci riesci a ripristinare il tutto mi sa che devi buttarlo sul serio.. !! ciao alibi74!
non serve togliere la batteria, sulle MB c'è un ponticello apposito (di solito vicino alla batteria), basta:
->staccare la spina
->spostare il ponticello
->riattacare la spina e accendere il PC che NON partirà
->staccare la spina
->riposizzionare il ponticello
->riattacare la spina e godersi il PC
Purtroppo la posizione e nome cambiano a seconda dei modelli, se riesci posta il tipo di MB che monti e vediamo di trovare quale ponticello toccare.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
le eeprom sono delle rom (read-only memory) programmabili, riscrivibili e gestibili via software. Traducendo in linguaggio civile, si tratta di chip di memoria nella cui memoria si possono inserire programmi. Tali programmi possono essere cancellati e riscritti, anche senza staccare il chip (e metterlo in una macchinetta apposita come per le eprom) ma lasciandolo nell'alloggiamento dove è inserito e agendo via software.
Probabilmente il chip che ospita il bios è un eeprom. Il compilatore è uno strumento che ti permette di assemblare programmi scritti in codice. Nel caso specifico, probabilmente, volevano farti fare un programma uccidi-password e inserirlo nel chip del bios.
beh è un hp omnibook 4150Originalmente inviato da makpaolo
LA scheda del prodotto è qui. Magari si possono reperire informazioni necessarie...
http://search.hp.com/gwitita/query.h...+4150&oc=13401
se volete l'ho smontato e ridotto all'osso ed ho le foto della main ma non è il massimo ... :s