Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Il firewall migliore in assoluto?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il firewall migliore in assoluto?

    Ola a tutti... Da qualche giorno ho notato qualche comportamento strano del mio pc... Non vorrei mai che qualche giocherellone stia provando ad entrare nel mio pc, anche se non troverebbe nulla :\

    Mi potreste consigliare il miglior firewall o free o a pagamento non ci sono problemi... , magari anche in italiano

    Grazie ^^

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non credo esista un firewall "migliore"! ma esiste quello che ti rappresenta meglio!
    sono ovviamente moltissimi quelli in circolazione, free e non!

    personalmente uso lo ZoneAlarm (versione free).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non credo esista un firewall "migliore"! ma esiste quello che ti rappresenta meglio!
    sono ovviamente moltissimi quelli in circolazione, free e non!

    personalmente uso lo ZoneAlarm (versione free).
    No, non intendo quello che ferma tutto e tutti, ma uno che nel complesso e magari dopo averlo configurato bene, renda il pc un pò meno aperto verso l'esterno

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Agnitum Outpost.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio, tra quelli gratuiti, ZoneAlarm Free, tra quelli a pagamento McAfee Firewall.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    Ola a tutti... Da qualche giorno ho notato qualche comportamento strano del mio pc... Non vorrei mai che qualche giocherellone stia provando ad entrare nel mio pc, anche se non troverebbe nulla :\

    Mi potreste consigliare il miglior firewall o free o a pagamento non ci sono problemi... , magari anche in italiano

    Grazie ^^
    Beh, dipende da cosa cerchi precisamente
    I firewall software, se impostati correttamente, non differiscono significativamente nel livello di protezione offerto, che è pressocchè totale, quanto piuttosto nelle funzioni avanzate e di riepilogo
    Quindi, siamo a un bivio

    -Se sei sì alla ricerca di sicurezza, ma al tempo stesso vuoi semplicemente stare tranquillo, vai pure con il firewall di Windows XP, con o senza Service Pack 2
    -Se sei alla ricerca di funzionalità avanzate, report dettagliati, e vuoi sapere TUTTO sui tentativi di intrusione, McAfee Personal Firewall Plus (versione 2005 in ITA in regalo con Computer Magazine di Aprile) è il top. Se sei capace di reperire ancora la rivista OK, altrimenti dovresti spendere circa 50 €

    Buona scelta!
    Ultima modifica di dxfirestorm : 09-04-2006 alle ore 18.12.41

  7. #7
    Ospite Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho agnitum outpost, e mi trovo *benissimo*

  9. #9
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    io uso sygate su windows e mi trovo ok
    i will never fade

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    dxfirestorm ... alla ricerca di sicurezza e di tranquillità con il firewall di windows??

    mmmhhhhhhhh............... se ritrovo una vecchia PoC che dimostra quanto è "semplice" scavalcare il firewall di xp te la linko...:)

    cmq come theclash voto per sygate .. sygate person firewall tutta la vita

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il miglior firewall è quello che ti costruisci da solo.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    sygate person firewall tutta la vita
    Anch'io una volta usavo sygate e mi trovavo da Dio... Tuttavia ,per quel che ne so.. Era talmente buono che i simpaticoni della Symantec verso la fine del 2005 lo acquistarono e lo chiusero... Quindi Sygate, non riceverà piu aggiornamenti... E' stato allora che ho cambiato, e ho cominciato ad usare agnitum outpost..

  13. #13
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Il miglior firewall è quello che ti costruisci da solo.
    Non tutti usano sistemi Unix, però...

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    @systemcrasher ... non l'ho capita

    ... un ottimo firewall a livello hardware lo puoi fare anche con 386 .. bastano due schede di rete, un floppy e un modem.. e una distro linux(una a caso che mi ricordo è linuxcoyote) che gira su dischetto ed è ideata apposta per questi scopi, no?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    B4RT -> Visto che JoErNanO è un linuxaro, la sua affermazione l'ho associata alle configurazioni software che si possono fare sui sistemi Unix, tutto qui.
    Comunque mi piacerebbe vedere un firewall hardware come quello che hai descritto... :-)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Più che un modem, un router.
    Volendo estremizzare la cosa il miglior firewall è staccare il cavo di rete.

    Comunque dipende tutto dal firewall che cerchi. Te ne serve uno che funzioni per applicazioni, ovvero che blocchi o autorizzi le applicazioni soltanto o te ne serve uno che blocchi a seconda del protocollo e della porta senza tenere conto delle applicazioni che li usano?

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Volendo estremizzare la cosa il miglior firewall è staccare il cavo di rete.
    come non quotarti

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo sia firewall software (sygate) che firewall hardware (router) e non ho problemi...

  19. #19
    Guest

    Predefinito firewall sicuro?

    coe si fa ad avere la certezza che quello che si sta installando come firewall non sia un virus o altro? secondo me non esiste soluzione.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    coe si fa ad avere la certezza che quello che si sta installando come firewall non sia un virus o altro? secondo me non esiste soluzione.
    Scusa ma non ho capito...
    Intendi che secondo te c'è il rischio di installare quello che dovrebbe essere un firewall e invece è un virus? Gli antivirus ci sono per questo...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    coe si fa ad avere la certezza che quello che si sta installando come firewall non sia un virus o altro? secondo me non esiste soluzione.
    Con questa filosofia non dovresti installare nessun programma perchè non sei sicuro del fatto che sia un virus oppure no.
    Fidati almeno di antivirus e firewall scaricati dalle home page ufficiali.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io consiglio ZoneAlarm free, dopo i primi momenti che ti scassa per ogni santa applicazione, vai felice....

  23. #23
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    Io consiglio ZoneAlarm free, dopo i primi momenti che ti scassa per ogni santa applicazione, vai felice....
    Ho provato ad installarlo ma mi ha fatto crashare il pc. Forse dopo la disinstallazione di Outpost avrei dovuto riavviare prima di installare il nuovo firewall...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Zone Alarm mi ha dato non pochi problemi anche dando l'accesso a tutte le applicazioni era come se la banda per alcuni minuti scomparisse e non andavano ne browsers ne IM ne altro.

    Il migliore che ho provato era sygate, ma alla 5.6 è stato acquisito da symantec e bloccato.
    Ho provato parecchi firewall, al momento uso kerio e lo trovo comodissimo, inoltre posso vedere se qualche programma avvia altri programmi in background e bloccarlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •