Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Il PC si blocca durante alcuni videogames...

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Il PC si blocca durante alcuni videogames...

    EDITATO AGGIUNGENDO INFO RICHIESTE DA ALLO

    Ciao a tutti!

    Scheda madre gigabyte GA-7VT600
    Processore Barton 2500+
    scheda grafica NVidia geforce 6600
    alimentatore 400W
    RAM 512 Mb DDR400

    quando gioco a giochi come

    - GTA san andreas
    - Gothic II
    allora ogni tanto (spessissimo con GothicII) lo schermo si "freeza", l'audio va via, il suono non funzia piu', in breve il pc si blocca.

    COn giochi come Swat4, invece, non c'è assolutamente nessun problema, mai.

    Avevo pensato fosse un problema di bios, e quindi l'ho aggiurnoato, senza nessun migliramento.
    Ho pensato che la scheda grafica venisse sovraccaricata, ma ho provato a giocare con le opzioni grafiche dei giochi al minimo sindacale, senza alcun miglioramento.

    Avevo pensato fosse un problema di surriscaldamento e conseguente blocco, ma per quello che so i blocchi della scheda madre o processore per surriscaldamento mandano il pc in standby o in suspend, non freezano il pc...

    NOTA: ho provato ad aspettare anche un'ora che si sbloccasse, pensando al surriscaldamento, ma niente.
    L'unico modo che ho per rimettere in sesto il PC è usare il tasto RESET...

    Any suggestion?
    Ultima modifica di pietrovischia : 08-04-2006 alle ore 17.09.24

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quanto hai di memoria RAM?

    EDIT: La ram non è poca, io con 256 riuscivo a giocare a call of duty.. Non è che magari c'è qualche programma pesantuccio che gira in background?
    Ultima modifica di allo : 08-04-2006 alle ore 17.14.29

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Hmm no, ho anche disattivato antivirus e firewall!!! Il task manager non mostra altri processi pesanti!

    (P.S. tra l'altro, Swat4 lo gioco con grafica sparata al massimo, e poiché gioco online tengo contemporaneamente Aanvtivirus e firewall accesi, e mai avuto problemi... )

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Avevo pensato fosse un problema di surriscaldamento e conseguente blocco, ma per quello che so i blocchi della scheda madre o processore per surriscaldamento mandano il pc in standby o in suspend, non freezano il pc...

    questa non è esatta! a me succedeva proprio per il surriscaldamento del pc! al che scatta la protezione che lo manda in freeze! prova ad prire il case e a tenerlo aperto mentre giochi e vedi che succede!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prova a misurare la temperatura, guarda qui:
    http://www.tutorialpc.it/cpucool.asp

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Adesso io non conosco bene le prestazioni della tua scheda video.
    Comunque tieni presente che i giochi di recente creazione richiedono delle schede video sempre più potenti.
    Forse più che di un problema di componenti o surriscaldamento si tratta di un problema di scheda video che va in tilt e quindi manda in tilt il sistema.
    Io per esempio ho dovuto cambiare la mia scheda video se volevo giocare a Myst V!!!

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E se fosse un problema di driver?

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Driver aggiornati, ho provato in successione tutte le versioni, anche alcune datate, visto che a volte i nuovi drivers han bugs. Ma niente.
    Per le prestazioni, non sono giochi recentissimi, anzi anteriori alla creazion della mia scheda video...

    Non sapevo che il surriscaldamento mandassein freeze!!! Provero' con il case aperto... ghghgh se il problema è quello passero' all'azoto liquido al posto delle ventole...
    (in Inghilterra degli studenti l'han fatto, e han potuto overcloccare un Pentium 4 fino a 10 GHz, dicono)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a me succedeva solo con gta ma dopo aver abbassato al minimo le prestazioni del gioco, ho risolto il problema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •