Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema passaggio Xp--->Windows 98

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema passaggio Xp--->Windows 98

    non riesco più a installare il 98!!! Sto uscendo pazzo....


    Praticamente prendo l'hard disk su cui avevo messo XP (e lo avevo formattato NTFS), lo collego ad un nuovo computer e da Gestione Disco creo le partizioni FAT32 per farlo riconoscere al 98.

    All'avvio metto il disco di ripristino del 98 per fare l'installazione da cd (il mio cd di windows98 non è bootable) e all'avvio (dopo la scritta "Verifying DMI Pool Data.......") esce questa simpatica scritta:

    Rimuovere supporti

    Premere un tasto per continuare

    Il bello è che tale scritta rimane anche se estraggo il floppy....quindi deve essere un problema di hard disk che non capisco...

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Se il tuo cd di windows 98 non è bootable ci sono poche spiegazioni.
    Windows 98 è una versione di aggiornamento e quindi ha bisogno di essere installato su una versione precedente e già installata di Windows.

    Leggende metropolitane dicono che si può tranquillamente avviare anche un cd di aggiornamento, usando MS-DOS caricato da un floppy di avvio.
    Non avendo mai sperimentato con successo questa strada, lascio la parola a chi eventualmente sapesse aiutarti maggiormente.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    esistono cd di 98 avviabili, me lo ha appena detto un mio amico, vedrò di procurarmelo

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Lo so rocky... Ma io ti ho solo detto che il tuo CD se non è avviabile, deve essere quasi sicuramente un aggiornamento.
    Non ho detto che non esistano CD avviabili.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non è un aggiornamento, in quanto lo installo normalmente su un disco vuoto. L'importante però è avere un floppy di avvio con i driver del cd-rom

  6. #6
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Il flamigerato disketto di avvio del windows 98 :-)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockybalboa
    non è un aggiornamento, in quanto lo installo normalmente su un disco vuoto. L'importante però è avere un floppy di avvio con i driver del cd-rom
    Ciao.....forse ti ho trovato una cosa interessante che può fare al caso tuo....
    http://www.wintricks.it/windxp/dboot-98-NTFS1.html

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockybalboa
    ... Praticamente prendo l'hard disk su cui avevo messo XP (e lo avevo formattato NTFS), lo collego ad un nuovo computer e da Gestione Disco creo le partizioni FAT32 per farlo riconoscere al 98. ...
    DUBBIO ATROCE: hai usato qualche utility di Windows XP per crearti le partizioni? Se e' cosi', cambia programma, perche' quelle utility sono in grado di crearti soltanto partizioni logiche (sulle quali non si possono installare sistemi operativi).

    Dovresti usare Partition Magic (purtroppo non gratuito), oppure, se usi anche Linux, qualche utility li' in mezzo (anche la grezzissima parted)... ah, per la cronaca, un SO puo' essere installato solo su partizioni PRIMARIE...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •