Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [Software] Convertire video da .midi a .mpeg

  1. #1
    Guest

    Cool [Software] Convertire video da .midi a .mpeg

    Ciao raga, ho un video che l'ho trovato per il web in .midi; con quale software lo trasformo in .mpeg o simili?
    ...grazie & byex!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Al limite puoi convertirlo in mp3.
    Tuttavia i due formati non sono compatibili: l'unica cosa che puoi fare e mandare il midi in esecuzione e registrare il suono.
    Esistono appositi programmi (come Audacity) che possono essere sfruttati per registrare tutto quello che viene inviato alla scheda audio, senza bisogno di microfono; in questo modo la qualità viene rispettata.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    di prograami ne conosco dato che sono Dj, ma io volevo proprio convertirlo in .mpeg o simili...

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    un video .midi? ma sei proprio sicuro?

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Un video .midi non mi era mai capitato... unica soluzione che potrebbe funzionare è quella proposta da numerone. Programmi non ne conosco, prova a cercare bene su Google.

  6. #6
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Se proprio vuoi metterlo come .mpeg, ossia video, puoi fare come ti ha suggerito numerone, ovvero portare il .midi in .mp3 e, poi, puoi associare l'mp3 come colonna sonora di un file video completamente nero.

    Teoricamente si può fare, ma non ho mai provato, quindi non so dirti se funziona al 100%

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il midi è n file che contiene solo informazioni audio; la codifica in un flusso audio/video non ha senso, a meno che tu non abbia un video a cui voi mettere quel coso come colonna sonora.

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il midi è n file che contiene solo informazioni audio; la codifica in un flusso audio/video non ha senso, a meno che tu non abbia un video a cui voi mettere quel coso come colonna sonora.
    Anch'io sapevo questa.
    Comunque un programmino molto carino che trovai un po' di tempo fa per fare questi mixing e`Graphedit. Io lo usavo per cert operazioni sui DivX e mi son sempre trovato bene. All'inizio non e` molto chiaro forse come ci si deve lavorare, ma comunque una volta capito il meccanismo e` piuttosto intuitivo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    un video .midi? ma sei proprio sicuro?
    si...
    ...cmq ho provato con Audacity a farlo in mp3, ma si sente malissimo...da quanto ho capito non ci sono altre soluzioni

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Graphedit non ti funge? troppo complicato?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Graphedit non ti funge? troppo complicato?
    scusa gve, non avevo letto il tuo post(mi era sfuggito)...cmq adesso provo sto GraphEdit e vediamo se riesco a concludere qualcosa!

    EDIT: @ gve: mi spiegheresti 1 pò sto programma? non ci capisco 1 azz!

    --------------------
    Qualcosa per migliorare l'audio con Audacity? come già detto nel post precedente si sente con moltissimi fruscii
    Ultima modifica di TurkoSoft : 30-03-2006 alle ore 20.54.38

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dunque, sostanzialmente il programma usa i vari filtri audio video presenti sul pc e ti consente di combinarli a piacere.

    Si tratta, scelto il file sorgente, di disegnare il grafico coi filtri appropriati per arrivare al risultato desisiderato ... a volte bisogna lavorarci un po' dietro per trovare la combinazioe giusta, dirti qual'e` quella per i midi con video non saprei perche` non ne ho mai visti di siffatti file.

    Qui vedi un esempio di una guida per i DivX.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •