Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Outlook dei misteri

  1. #1
    Guest

    Predefinito Outlook dei misteri

    Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per venire a capo di un mistero. L'estate scorsa la mia bambina mi cancellò inavvertitamente tutta l'identità principale di Outlook (la piccola promette bene: non più tardi di sette mesi fa io credo di aver cancellato in una botta sola tutto il mio sitarello, forse Gianluca se ne ricorda ancora). Appena me ne accorsi ricreai subito l'identità, compromettendo -penso- la possibilità di ricuperare almeno una parte dei msg perduti. Chiamai infatti un amico addetto ai salvataggi che con un certo programmino (Rescue, o qualcosa del genere), tentò di ritrovarmi almeno le cose essenziali -la lettera "d'ingresso" di Altervista, ad esempio, che fa sempre comodo tenere in memoria. Niente da fare: gran parte dei files risultavano ormai sovrascritti dalla nuova identità, e pace.
    Ora è accaduto che due settimane fa un improvviso sbalzo di corrente ha fatto saltare in tutto il vicinato, tra le altre cose, l'alimentatore del mio pc, con danni alla scheda madre ecc. Ho consegnato la macchina al tecnico. Riparato il guasto e rispristinati programmi, documenti e tutto il resto, mi sono accorta che nelle cartelle di Outlook sono miracolosamente ricomparsi "tutti" i files che erano andati smarriti nella cancellazione di cui sopra, mentre invece mancano quelli successivi, quelli che avevo fino a due settimane fa, archiviati dal momento della creazione della nuova identità in poi.
    Mi fate capire cosa può essere successo? Dov'erano i vecchi files, e, soprattutto, dove sono andati a finire quelli nuovi? C'è modo di ritrovarli? Se non vengo a capo di questa cosa, divento matta!
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in tutta sincerità non saprei risponderti! a leggere così quello che hai scritto griderei ....al miracolo!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhm... Io Outlook non lo conosco affatto (in realtà non conosco nulla, sigh ) ma, mi sembra di ricordare che la gestione della posta avviene tramite un server ed è quindi possibile che sia rimasta "in giacenza" lì fino a che non è stato ripristinato il vecchio account (cancellando quello nuovo) con l'intervento del tecnico. A questo punto il server non ha fatto altro che riprendere i "vecchi" messaggi ritenuti persi e, per lo stesso motivo, tutti i messaggi arrivati ed inoltrati con il secondo account non sono più visibili.
    Forse non mi sono spiegato troppo bene, eh ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato troppo bene, eh ?[/QUOTE]

    Ho capito quel che vuoi dire, ma non mi torna. Non solo quasi tutti i msg erano stati scaricati dal server, ma ce n'erano alcuni -nelle bozze ad esempio-che il server non l'avevano proprio mai visto, non essendo mai stati spediti. La mia ipotesi è che il "fattaccio" sia avvenuto in fase di backup, solo che io so a malapena che cos'è (non lo so fare, non l'ho mai fatto e non mi azzardo neanche a provarci). Diciamo che "me lo sento", va'. Comunque sia, grazie .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •