Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Estrarre file maggiore di 4 Gb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Estrarre file maggiore di 4 Gb

    Salve,
    ho un archivio winrar delle dimenzioni di 3.30 Gb,al suo interno c'è un file di circa 4,20 Gb.
    Ma siccome io ho un Hard disk del tipo FAT32,mentre sto estraendo il file all'interno dell'archivio esce il mesaggio d'errore"Spazio su disco insufficiente.....".
    Ho chiesto in giro ed ho saputo che negli hard disk del tipo FAT32 non possono essere estratti file di quella dimenzione e mi hanno detto che bisogna fare una procedura per trasformare l'HD,questo però potrebbe provocare la perdita di alcuni file.
    Quindi vi chiedo se esiste un modo alternativo per estrarre questo file,o se esiste un programma che può farlo senza che io abbia problemi.
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti confermo che il problema è dovuto al tipo di partizionamento "FAT32" del tuo HD; purtroppo è impossibile scrivere e poter leggere correttamente file di dimensioni maggiori ai 4GB con quel tipo di partizionamento da te scelto.

    Se usi XP, dovresti provare a convertire la tua partizione da FAT32 a NTFS.

    Bye.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverpl
    [...]mi hanno detto che bisogna fare una procedura per trasformare l'HD,questo però potrebbe provocare la perdita di alcuni file[...]
    Ciao
    Io invece ho letto di recente su una rivista (Computer Idea, mi pare) che la conversione è possibile senza perdita di file con il solo XP, ma è un operazione piuttosto lunga.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Spiegatemi tutto,io vi seguirò.

  5. #5
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    difficile?, lunga?...

    il comando via DOS è convert... per vedere la sintassi scrivi help convert, e segui le istruzioni...

    semplicissimo e in pochi minuti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Al momento sto usando linux, appena uso windows edito il post (ma mi pare che ci sia il "confertitore da FAT a NTFS" in start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere:
    -che benefici porta?
    -quanto dura tutta l'operazione?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverpl
    Vorrei sapere:
    -che benefici porta?
    -quanto dura tutta l'operazione?
    1- puoi mettere 1 4.20 GB di roba su hardisk
    2- non lo so, ma se non sei pratico di DOS lascia perdere!

    ma qst file è unico oppure sono "tanti pezzi"? se è così, copiane 1 pò alla volta su HD, fino a qnd non è tutto su hd

    @ webscript: non conoscevo il comando convert(o si, boh non mi ricordo) ma non è 1 operazione 1 pochino "azzardata"?
    Ultima modifica di TurkoSoft : 22-02-2006 alle ore 20.54.11

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il file di 4 Gb è unico non tagliato.
    Turko,cosa intendi che è azzardata?
    Tuttoeniente ho controllato in quel percorso ma non vedo un covertitore.

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti ho fatto una ricerca, leggi bene questo articolo, potrebbe aiutarti a chiarirti le idee. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverpl
    Il file di 4 Gb è unico non tagliato.
    Turko,cosa intendi che è azzardata?
    Tuttoeniente ho controllato in quel percorso ma non vedo un covertitore.
    se non sei esperto di DOS, o almeno non sai qualcosina ti conviene lasciar perdere!

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverpl
    -che benefici porta?
    Se usi soltanto Windows XP, hai tutte le caratteristiche (che parola grossa...) di FAT32 più la possibilità di sfruttare i permessi di utilizzo dei file in modo simile a Linux. Di contro, però, proprio Linux non sarà più in grado di operare in sicurezza sui file convertiti.
    Citazione Originalmente inviato da driverpl
    -quanto dura tutta l'operazione?
    Non ne ho idea... perché non ho mai usato questo strumento per scopi del genere... quindi non ti so nemmeno dire se è realmente senza perdita di dati (come Microsoft dichiara).

    Comunque, per convertire dat FAT32 a NTFS il disco C: tutto quello che devi fare è scrivere da un prompt di comando convert c: /fs:ntfs. Attenzione, però: l'operazione è in ogni caso reversibile SOLTANTO riformattando il disco, quindi pensaci bene prima di prendere decisioni del genere...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •