Ciao a tutti, chiedo scusa se in questo periodo non vengo tanto sul forum ma sono molto impegnato tra scuola e robe varie. Volevo domandare a chi se ne intendesse come risolvere un problemuccio che mi assilla da un po' di tempo: ho provato a registrare la chitarra elettrica col microfono del mio portatile e veniva così:
www.sottoscalapunk.altervista.org/prova.mp3
Non mi sono meravigliato della registrazione schifosa pensando infatti che poi tanto si registra in digitale col mixer facendo entrare il tutto nel line IN. Oggi, con mixer e tutto il necessario o provato a registrare e mi da un problema simile: togliendo tutti gli effettini del mixer e registrando la chitarra in digitale, facendo uno spezzone continuo di chitarra, all'inizio la registrazione viene bene; l'unico problema è che l'audio continua a diminuire come volume presentando lo stesso disturbo citato sopra!!! Viene letteralmente una schifezza, e se poi si continua a suonare il volume va a "0" interrompendo misteriosamente ogni contatto. L'ho provato con più progammi di registrazione audio e fa con tutti lo stesso scherzo. Poi mi è venuto un dubbio e ho provato con le stesse cose però su un altro portatile con gli stessi programmi; non dava nessun fastidio!!! Ora mi chiedo, dato che non è un problema softwere è possibile che il mio laptop non abbia una buona scheda audio e che me ne devo prendere una esterna USB? Questo dubbio infatti mi sorge dal fatto che non ho l'entrata line in ma solo quella del microfono. Pensavo fossero assieme ma materialmente non è possibile. Ho ragione? Se ne devo prendere una esterna che mi consigliate? Mi date qualche link in tal caso? Grazie.
PS: si vede che sono tornato????