Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [audio] Registrazione chitarra elettrica

  1. #1
    Guest

    Talking [audio] Registrazione chitarra elettrica

    Ciao a tutti, chiedo scusa se in questo periodo non vengo tanto sul forum ma sono molto impegnato tra scuola e robe varie. Volevo domandare a chi se ne intendesse come risolvere un problemuccio che mi assilla da un po' di tempo: ho provato a registrare la chitarra elettrica col microfono del mio portatile e veniva così:

    www.sottoscalapunk.altervista.org/prova.mp3

    Non mi sono meravigliato della registrazione schifosa pensando infatti che poi tanto si registra in digitale col mixer facendo entrare il tutto nel line IN. Oggi, con mixer e tutto il necessario o provato a registrare e mi da un problema simile: togliendo tutti gli effettini del mixer e registrando la chitarra in digitale, facendo uno spezzone continuo di chitarra, all'inizio la registrazione viene bene; l'unico problema è che l'audio continua a diminuire come volume presentando lo stesso disturbo citato sopra!!! Viene letteralmente una schifezza, e se poi si continua a suonare il volume va a "0" interrompendo misteriosamente ogni contatto. L'ho provato con più progammi di registrazione audio e fa con tutti lo stesso scherzo. Poi mi è venuto un dubbio e ho provato con le stesse cose però su un altro portatile con gli stessi programmi; non dava nessun fastidio!!! Ora mi chiedo, dato che non è un problema softwere è possibile che il mio laptop non abbia una buona scheda audio e che me ne devo prendere una esterna USB? Questo dubbio infatti mi sorge dal fatto che non ho l'entrata line in ma solo quella del microfono. Pensavo fossero assieme ma materialmente non è possibile. Ho ragione? Se ne devo prendere una esterna che mi consigliate? Mi date qualche link in tal caso? Grazie.

    PS: si vede che sono tornato????

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    hai mai usato messanger? quando parli col microfono, nei picchi, il volume si "auto abbassa" in modo da regolarsi al meglio!

    Credo succedesso lo stesso a te, ovvero un segnale troppo alto e quindi il volume che va giu in automatico fino a sparire!
    Non puoi registrare dalla porta del mic della scheda audio, la qualità è e rimane cmq pessima! l'unico modo è il line In! ovvero ingresso separato! non è questione di software questa, ma di quantità di segnale in ingresso che quella porta non può gestire.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se posso permettermi di darti un consiglio puoi prendere una schedina audio esterna usb che si chiama TRANSIT USB (costa molto poco circa 70 €) che ha un livello medio professionale.
    Credo che per quello che devi fare va benissimo!!

    http://www.m-audio.com/index.php?do=...bileinterfaces

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mmm... beh dodi, avevo capito anche io che era un problema di hardwere quando ho fatto le prove con gli stessi programmi, comunque ho guardato la scheda audio proposta... ne esistono di aggeggini ( non per forza vere e proprie schede audio ) che da un USB ti tirano fuori un LINE IN?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    comunque ho guardato la scheda audio proposta... ne esistono di aggeggini ( non per forza vere e proprie schede audio ) che da un USB ti tirano fuori un LINE IN?
    Scusa ma se vuoi registrare dell'audio con un pc non vedo altra soluzione se non quella di avere una scheda audio
    Quella che ti ho segnalato l'ho regalata ad una mia amica di recente e si trova molto bene!!
    Magari fai una ricerca sul web ne trovi fin che ne vuoi magari anche ad un prezzo inferiore....ma forse anche a un prezzo maggiore.....

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A un prezzo maggiore di sicuro... ma io avevo sentito parlare di sti aggeggini cdhe non erano propriamente schede audio ma delle specie di HUB che da un USB ti tiravano fuori LINE IN, MICROFONO e LINE OUT. Mi linkate qualcosa o mi dite che nome hanno?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •