Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Errore memoria

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore memoria

    Ragazzi ciao a tutti.
    Da quando ho acceso il pc stamattina ogni qualvolta cerco di aprire qualche cartella mi da il seguente problema:

    L'istruzione a 0x019603d0 ha fatto riferimento alla memoria 0x000000000. La memoria non poteva essere "written".


    E con questo non mi fa aprire più nessun a cartella!
    Mi dite cosa diavolo ha passato e cosa posso fare per rimediare? Vi prego non posso aprire più nessuna cartella!
    Grazie
    Marco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sembra quasi che tu stia scrivendo troppo nella ram, con windows succede quando ne hai poca e i programmi che usi si inchiodano.
    controlla i processi che si avviano allo startup se magari se ne è aggiunto uno che inchioda tutto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito molto bene...ti ringrazio per la risposta, ma mi puoi spiegare bene quello che devo fare?
    grazie mille!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, il problema è fondamentalmente uno: il programma (evidentemente explorer) cerca di scrivere in una locazione di memoria in cui non ha il diritto di scrivere: questa si trova all'indirizzo 000000... di conseguenza, tanto per non gettare l'opinione di joernano che potrebbe essere vera, windows ti segnala l'insufficienza della memoria virtuale? ti succede anche con altri programmi? prova magari qualcosa che ripulisca il registro... fai un controllo col taskmanager per vedere quanta memoria virtuale hai libera e quanti processi utilizzano un po' troppa memoria. Credo però che sia necessaria una bella formattatina... poichè il problema potrebbe essere irreparabile in altro modo, ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    Non ho capito molto bene...ti ringrazio per la risposta, ma mi puoi spiegare bene quello che devo fare?
    grazie mille!
    posso ipotizzare che ci siano programmi che sovraccarichino l'utilizzo della memoria virtuale sul tuo picci (RAM ).
    se questo è un fatto recente e improvviso ipotizzo anche che tu abbia recuperato qualche porcata di programma (mal/spyware/virus/me**a) da internet che agisca come descritto sopra.
    perciò
    Citazione Originalmente inviato da ivano85
    fai un controllo col taskmanager per vedere quanta memoria virtuale hai libera e quanti processi utilizzano un po' troppa memoria.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora ragà in questo preciso istante mi dice che ho 44 processi, utilizzo CPU oscilla da 1 a 7 %,
    memoria fisica disponibile all'incirca 78008Kb
    memoria allocata limite 559488 kb
    memoria del kernel totale 63840
    Cosa devo fare?? Per favore accompagnatemi per la manina!

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai installato di recente un programmino che aggiunge funzionalità al sistema operativo?
    Altrimenti mi sa che qualche file del sistema si sia corrotto.
    Che sistema operativo hai?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    memoria fisica disponibile all'incirca 78008Kb
    memoria allocata limite 559488 kb
    a me pare strano che su 512mb di ram tu ne abbia disponibile solo 75.
    capisci ora cosa voglio dire? ci devono essere dei processi che utilizzano troppa memoria virtuale, quando il valore disponbile diventa ~0 (questo è naturalmente impossibile ) ricevi l'errore postato in precedenza.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra evidente che il problema non riguardi in nessun modo la memoria. Probabilmente ti sei beccato un virus o l'explorer (filemanager e non internet explorer) si sia corrotto... quasi sicuramente c'è qualche processo o qualcos'altro che interferisce con l'explorer e fa cose che non deve fare. Secondo me devi formattare: prendila come soluzione universale a tutti i problemi di questo genere (non proprio tutti ma la stragrande maggioranza).

    non vedo altre soluzioni

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    Ragazzi ciao a tutti.
    Da quando ho acceso il pc stamattina ogni qualvolta cerco di aprire qualche cartella mi da il seguente problema:

    L'istruzione a 0x019603d0 ha fatto riferimento alla memoria 0x000000000. La memoria non poteva essere "written".


    E con questo non mi fa aprire più nessun a cartella!
    Mi dite cosa diavolo ha passato e cosa posso fare per rimediare? Vi prego non posso aprire più nessuna cartella!
    Grazie
    Marco
    Prova anche a lanciare il sistema operativo in modalità provvisoria e vedi se riesci in questo modo ad entrare nelle cartelle.
    Se così funziona.....probabilmente hai preso un virus.
    Prova anche a fare un ripristino a una configurazione precedente.
    Ciao.....facci sapere.....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti amici, allora a quanto pare si deve solo formattare??? ( sigh, ke brutta cosa!! :-( )
    Non è ke mi sapreste guidare nella formattazione tramite qualke guida bella semplice semplice?? No eh??!!
    Grazie!

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Alt!!!!!!!!!
    Prima di formattare: hai provato a fare una scansione antivirus?
    Hai provato a fare un ripristino del sistema (che dipende da quale sistema operativo usi)?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Hai provato in modalità provvisoria??
    Hai provato a fare il ripristino del sistema operativo??

    La formattazione è sempre l'ultima spiaggia!!
    Prima di fare la formattazione prova in qualche modo di salvarti i dati che ti interessa salvare.

    Comunque per formattare devi avere il cd di installazione del sistema operativo (per esempio win xp...) e i drivers delle schede video o audio o unità che non fanno parte della scheda madre e che sono collegate ad essa.

    La prima cosa da fare è fare in modo che appena accendi il computer la prima unità che venga letta sia il cd-rom.
    Appena si accende il PC spingi il tasto Canc per entrare nel Bios poi devi trovare il funzione (normalmente advanced set up) che ti consente di selezionare come 1st boot device il CD (non il floppy se il tuo computer ne è dotato) poi salvi le modifiche prima di uscire.

    Poi riavvia il computer col CD del sistema operativo inserito nel CD-Rom poi segui le istruzioni.
    Se hai XP ti verranno proposte due possibilità o il ripristino o una nuova installazione (la prima soluzione è sempre quella consigliata).
    Se scegli nuova installazione seguendo le istruzioni formatti la partizione e il sistema operativo verrà installato exnovo.

    Ricordati che così facendo però perderai tutti i programmi installati, tutti i tuoi dati salvati e tutte le configurazioni che avevi fatto.

    Pensaci 100.....anzi 1000 volte prima di procedere.

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    ... L'istruzione a 0x019603d0 ha fatto riferimento alla memoria 0x000000000. La memoria non poteva essere "written". ...
    Sapendo che l'area 0 della memoria è quella che contiene i riferimenti per accedere velocemente a tutto il resto della memoria, credo proprio si tratti di un virus... ed è già una buona cosa che Windows non ti permetta di scriverci sopra (conoscendolo, ci starebbe bene lo slogan dell'Adidas... IMPOSSIBLE IS NOTHING!): pensa solo se fosse riuscito a reindirizzare tutte le celle di questa simil-cache ad una parte di memoria che contiene codice dannoso, magari lo spegnimento di Windows con la formattazione dell'hard disk...

    Se hai Windows XP, potrebbe essere utile anche questo controllino:
    - premi i tasti CTRL + ALT + CANC sul tuo computer, si aprirà il task manager di Windows
    - apri la scheda Processi: sarà visualizzato l'elenco dei processi in esecuzione (sono molti più di quelli che credevi, vero?)
    - prova a vedere se c'è qualche processo (che non sia il "Ciclo Idle del sistema", quello non è altro che il tempo in cui la CPU non lavora) che ha un'occupazione di CPU molto superiore agli altri processi (nella colonna CPU trovi la percentuale di tempo di CPU utilizzata, si va da 0 - carico trascurabile - a 99 - collasso del sistema).

    Se lo trovi, prova a cercare il nome del processo che vi è associato... spesso è quello un indizio fondamentale per stanare il virus e rimuoverlo!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi vi rigrazio a tutti per il super aiutone ke mi avete dato, come ha detto dementialsite è un virus, c'era un "trojan.adclicker" (o roba del genere), l'ho eliminato, e le cartelle si aprono senza problemi, l'unico problema è ke ora norton mi segnala spesso con la finestra rossa la presenza e la cancellazione di un "trojan.Bomka"...però mi appare spesso, da ieri sera che ho cancellato il "trojan.adclicker" questo "trojan.Bomka" è stato cancellato già 5-6 volte!
    Cosa mi dite di fare? aiutatemi perchè è critica!!!!
    Grazie amici!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Fai una ricerca su google.
    Scrivendo : come fare per eliminare virus.....
    Normalmente se sono virus già noti troverai le risposte passo passo per come fare per eliminarli.

    Ciao

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille gloria, e grazie ancora a voi ragazzi...se mi potete dare qualche altro consiglio ve ne sarei grato!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Intanto......

    per il primo "trojan.adclicker" ti ho trovato questo

    http://securityresponse.symantec.com....g.trojan.html

    per il secondo "trojan.Bomka" ti ho trovato questo

    http://securityresponse.symantec.com...jan.bomka.html

  19. #19
    Guest

    Predefinito se utilizzi windows xp ...

    Se utilizzi windows xp ti consiglio la documentazione che ho raccolto in giro per la rete su come impostare i vari servizi di windows xp !
    documentazionewinxp
    Lieto di poter condividere le mie conoscenze !

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito molto a cosa serva in questo caso....
    Molto carino e utile il file che hai fornito alla comunità ma non credo che sia di gran utilità in questo tread!!
    Qui si parla di virus specifici....e non di come ottimizzare le prestazioni di win xp o service pack o ......
    Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito credimi gloria.....

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Non ho capito molto a cosa serva in questo caso....
    Molto carino e utile il file che hai fornito alla comunità ma non credo che sia di gran utilità in questo tread!!
    Qui si parla di virus specifici....e non di come ottimizzare le prestazioni di win xp o service pack o ......
    Ciao
    Credimi Gloria buona parte dei virus in windows xp lo devi proprio ai suoi servizi e al " servizio di ripristino configurazione di sistema " che ormai l'ho ribatezzato :" servizio di ripristino virus nel sistema !"
    Per esperienza con le modifiche fatte la sicurezza in Windows Xp aumenta di molto !
    E a quel punto togliere i virus diventa uno scherzo !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •