Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Hamachi!!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hamachi!!!!

    Vi presento il software dell'anno!!!

    Immagino che quelli che hanno Fastweb sappiano della immensa rottura di essere praticamente invisibili al di fuori della rete e quindi di non poter sfruttare appieno i 10mbit che hanno a disposizione. Bene, Hamachi risolve tutto questo.

    In sostanza cosa fa? Installa un driver di una scheda di rete fasulla, e al posto di inviare i pacchetti attraverso la scheda, li invia attraverso Internet. In pratica permette di creare una rete con altri PC attraverso Internet anzichè tramite linea dedicata/cavo di rete, scavalcando praticamente tutti i firewall e router e soprattutto il NAT di fastweb.
    In termini strettamente tecnici è una VPN (virtual private network).

    L'installazione è facilissima, l'unica cosa che dovete inserire è il nickname. Poi il programma si connette ai server Hamachi e vi assegna un IP fisso (5.x.x.x in genere) che vi terrete per sempre. A questo punto basta creare con due click una istanza (con o senza password) e fare connettere i vostri amici a quella rete.

    Fatto questo vi si apre il mondo. Potete creare una vera rete tra i pc, condividere le cartelle, giocare in multiplayer in LAN (ED E' QUI CHE LE 10MBIT FASTWEB SERVONO!!), creare un mini p2p, aprire servizi (www, ftp) usufruibili solo da determinate persone e tanto altro. Insomma, tutto quello che vi viene in mente.

    E' stata curata anche la sicurezza, infatti tutti i dati vengono cryptati e inviati direttamente al pc destinatario senza passare per i server Hamachi, ci sono già parecchie aziende che lo usano per creare reti tra stabilimenti in sedi distanti tra loro.

    Con opportuni programmi tipo Any2Service è possibile impostare Hamachi come servizio Windows e quindi automatizzare apertura e connessione alla rete all'accesso.
    Ovviamente per la gioia dei linari è disponibile anche la versione per Linux

    Le uniche limitazioni per ora è il numero massimo di utenti in una istanza, fissato a 15, ma il progetto è ancora in pieno sviluppo e si spera ci siano modifiche.
    Attualmente siamo alla versione 0.9.9.9 e c'è già la 1.0 in beta.

    Il sito di riferimento è http://www.hamachi.cc , il programma è disponibile gratuitamente in una ventina di lingue, tra le quali l'italiano.


    Hamachi rulez!!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ho una sola domanda, in quanto FiBBra quindi sono uno che è incuriosito dal tuo post ma allo stesso tempo mi domando:

    a) Ma se FastWeb è impostata in un certo modo un motivo ci sarà!?

    b) e se questo software consente di "scavalcare" le impostazioni del gestore va considerato un software consentito o no!?

    c) tu dici "usare finalmente i 10mbps! che intendi!? no perchè io gioco spesso online e il Lag non è proprio uno dei problemi che mi si sono mai presentati! considerando che anzi ho sempre il lag (generalmente parlando) piu basso di tutti!

    d) riallacciandomi al punto B questo software tu lo consideri legale!?


    Finito!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bè, per quanto riguarda la legalità guardati il contratto che hai firmato e guarda se è permesso usare programmi che scavalcano il NAT (non penso ci abbiano pensato).

    Se ho capito bene il sistema interno funziona come un p2p, il server è il centro Hamachi che smista gli IP e tiene aperta la room, gli utenti poi (fastweb e non fastweb che siano) si scambiano dati con le modalità p2p. (e infatti i non-FW riescono a scaricare dai FW)
    Penso che sia tanto legale quanto usare emule (poi se ci scarichi film è un'altra cosa).

    Al massimo proveranno a bloccare il programma

    Per quanto riguarda l'utilizzo è comodo così per creare un server (game o altro) indipendente e dare la possibilità a chi non ha FW di connettersi comunque. Ora, con una normale adsl crea già troppo lag con 8-10 persone, quindi una fibra farebbe proprio comodo
    Ultima modifica di harryweb : 16-01-2006 alle ore 20.02.05

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Lo usavo per giocare contro i FW a PES4...buon programma

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •