Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema installazione antivirus !!

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema installazione antivirus !!

    Ciao a tutti.. da circa un mesetto ho dei problemi ad installare qualsiasi antivirus tutto succede prendendo un virus.. il Lsass2.. che sarebbe il Lsass rinominato.. ma che il sp2 non riesce a bloccarlo.. in poche parole.. mi becco sto virus.. e mi danneggia l'autoprotect del norton.. poi insomma dopo diversi tentativi sono riuscito a cacciarlo via manualmente.. ma oramai in norton andava disinstallato.. infatti faccio per disinstallarlo e quando provo a reinstallarlo si installa correttamente ma quando devo registrarlo clikko sul pulsante e si blocca tutto il pc tanto che mi tocca riavviare ogni volta.. allora che faccio ? Provo col panda.. lo installo tutto correttamente lo registro.. quando vado a lanciarlo per la scansione non parte.. cioe' gira a vuoto senza scandagliare i files allora provo con nod32 si installa tranquillamente ma quando lo lancio si blocca dandomi un messaggio d'errore.. ora non so piu' cosa fare non riesco ad installare nessun antivirus.. ho il terrore di navigare.. anche perche' ho un sacco di file davvero importanti.. e sono piu' di 30gb.. vi prego se qualcuno e' capace di aiutarmi mi farebbe un favore enorme veramente grazie anticipatamente alibi74!!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se ora ai il nod32 avvia il computer in modalità provvisoria e prova a vedere se parte, sarà lentissimo ma vai sul sicuro.

    Come per tutte le ver. di windows .... F8 durante l'avvio per accedere al menu ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio Avast! Antivirus chè è gratuito e in italiano. Io mi trovo bene.

    Ciao!!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    dovresti disinstallare i tuoi antivirus vecchi, connetterti una volta e fare una scansione online su uno dei quei siti che lo permettono (non so darti un indirizzo preciso ora), togliere, si spera, tutti i virus presenti e poi installare un nuovo antivirus.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho provato a fare tutto ma non mi fa installare nessun antivirus.. e se me lo fa installare non parte.. oppure parte e gira a vuoto.. adesso sto scaricando il trial di Mcafe speriamo bene.. @Mak il nod32 parte e si blocca appena finita la scansione della memoria.. e mi blocca il pc.. :(

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    try:
    -> AntiVir
    -> AVG
    (gratuiti)

    se proprio nn va: compra 7 DVD, fai il backup dei dati importanti. quindi reinstalla il reinstallabile + antivirus e ripristina i dati.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    adesso ho scaricato il trial di zoneallarm ed e' andato a buonfine.. ho fatto la prima scansione ma niente virus.. io non riesco a capire da dove arriva questo problema:/ ieri ho passato la giornata a controllare tutti i file del registro.. ma non ho trovato nulla.. mah.. speriamo che vada meglio nei prossimi giorni.. grazie mille alibi74!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi l'ho' trovato.. mi sono controllato dinuovo il registro e l'ho beccato.. ma il problema e' che non me lo fa eliminare:(( mi dice che e' protetto in scrittura:( cmq e' il lsass.exe.. io non riesco a capire come abbia fatto dal momento che nel sp2 ci sono tutte le pach x il lsass qualcuno conosce un tool per eliminarlo? perche' sono stato sul sito della microsoft.. a scaricare la pach ma mi dice che giustamente ho un'aggiornamento piu' avanzato.. qualcuno sa come fare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    usa killbox...
    cercalo su internet
    ti permette di cancellare i files in uso dal sistema basta avere il path esatto...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio avast perchè è gratuito e molto sicuro e leggere. Pensa che cinque minuti fa mi è arrivato un messaggio dicendomi che è subentrato un attacco da un file. Vado a vedere come si chiama ed è il lsass. Meno male che me l'ha bloccato. Ciao!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    try:
    -> AntiVir
    -> AVG
    (gratuiti)

    se proprio nn va: compra 7 DVD, fai il backup dei dati importanti. quindi reinstalla il reinstallabile + antivirus e ripristina i dati.
    Quoto e confremo!!

    Per me AVG numero 1!!!!
    Mai successo nulla da 4 anni a questa parte.
    http://free.grisoft.com

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    A parte tutti gli ottimi consigli riguardo gli altri antivirus, io ti consiglio semplicemente di eseguire il ripristino di sistema ad un punto precedente al fattaccio. E' la soluzione più veloce. poi disintalla sto benedetto norton ed usa gli altri (anche più di uno insieme se puoi/vuoi)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    A parte tutti gli ottimi consigli riguardo gli altri antivirus, io ti consiglio semplicemente di eseguire il ripristino di sistema ad un punto precedente al fattaccio. E' la soluzione più veloce. poi disintalla sto benedetto norton ed usa gli altri (anche più di uno insieme se puoi/vuoi)
    Ma io non ho norton magari!!! Il problema e' che non me lo fa installare.. e mi rode inquanto c'e' l'ho pagato fino al 2009 capisci? poi avevo scaricato una volta AVG ma era a pagamento cmq per adesso con zoneallarm va bene.. l'unica cosa e' il fastidioso firewall.. cmq sto gia' facendo un backup e quindi formatto.. perche' e' troppo strano aver preso il Lsass con il sp2 cmq grazie a tutti

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    attenzione alibi... lsass.exe è un processo di sistema..

    il processo infetto potrebbe essere o

    isass.exe --> del sasser
    isass2.exe --> agobot/gaobot

    riesci a dirci il nome preciso del worm?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    il nome preciso e' exploit/lsass2.exe

  16. #16
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Hai provato ad usare la funziona cerca di win??
    Start--->Cerca
    Comunque se cerchi sul google trovi informazioni su come eliminarlo. Scaricati anche hijackthis
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Hai provato ad usare la funziona cerca di win??
    Start--->Cerca
    Comunque se cerchi sul google trovi informazioni su come eliminarlo. Scaricati anche hijackthis
    beh non ci crederete l'ho eliminato con avast stento anche io a crederci.. ma e' la realta' quindi credo che terro avast..

  18. #18
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    bravo!! Ti ricordi per curiosità il percorso di questo virus? In che cartella era?
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •