Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Adsl Alice & Windows98

  1. #1
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Cool Adsl Alice & Windows98

    Cari ragazzi, ho qui un problema e vediamo se qualche anima pia sa aiutarmi.
    Oltre al portatile, ho un vecchio pc con Windows 98 e mi è presa la fantasia di creare la connessione ad internet con Alice Adsl anche per questo. Premesso che:
    1) sulla richieste minime hw e sw è previsto anche window 98,
    2) tutte le altre richieste sono esaudite,
    3) l'installazione va a buon fine,
    non riesco a connettermi!!!
    O meglio, vengo connesso al computer remoto, quindi "entro" in internet con tanto di contatore del tempo che parte, mapoi non riesco a navigare: seleziono un indirizzo, sembra che sta lì lì per caricare una di quelle pagine pesanti pesanti e poi dopo una ventina abbondante di secondi di attesa ecco lì la pagina non raggiungibile!

    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
    Potrebbe essere la porta USB 1.0 del computer? (ma non è richiesta la 2.0!)
    Grazie a tutti in anticipo!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che modem hai?
    Io ne ho due, il SAGEM FAST (quella scatoletta blu) e il FASTRATE USB 100.
    Ho sempre usato il SAGEM ma ultimamente ha deciso di abbandonarmi e quindi uso il FASTRATE.
    Ma con l'altro computer riesci a connetterti?
    Sicuramente non è colpa della USB, di quello sono sicuro al 99,9%..

    Penso che possano essere le opzioni internet, controlla che, nella scheda connessioni, sia impostata come predefinita la connessione ADSL che usi e l'opzione "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" sia spuntata...

    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    NOn è sicuramente l'USB! L'USB 1.0 e 1.1 va a una velocità di 12 Megabit al secondo e non credo che con alice superi questi numeri

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Che modem hai?
    Ma con l'altro computer riesci a connetterti?
    Penso che possano essere le opzioni internet, controlla che, nella scheda connessioni, sia impostata come predefinita la connessione ADSL che usi e l'opzione "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" sia spuntata...
    Ho il modem fornito da Telecom, DSL-302T;
    si, con l'altro non ci sono problemi (con tutti i soldi che ci ho speso... ); andrò a controllare questa cosa della connessione predefinita, ma il mio sesto senso mi dice che non servirà a molto...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    secondo me non rileva i DNS , prova ad inserirli a mano

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    i dns vengono dati dal server ad ogni connessione, è selezionata appositamente questa opzione sulle proprietà della connessione.
    non è che qualcuno ha Alice (o comunque l'adsl) su Windows98, così con un pò di pazienza facciamo un confronto per vedere cosa non mi va?

    comunque altre possibili suggerimenti sono più che accettati!!!!
    a chi mi risolve il problema prometto l'esposizione gratuita e senza nulla in cambio del proprio banner sul mio sito!!!(che mi tocca fare per far funzionare sto computer... )
    Ultima modifica di seneca : 05-01-2006 alle ore 03.23.52


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Hai provato a dininstallare e reinstallare il modem?
    Il cd che ti danno, oltre a contenere i driver del modem, ha una procedura automatica che cambia le impostazioni internet, magari tu l'hai installato e poi hai modificato qualcosa...
    Prova a reinstallare e facci sapere...

    Ciao!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho alice adsl:

    ...sono stato 2 mesi poichè non riuscivo a connetermi in internet... alla fine il problema era in centrale, nella sede, non mi avevano abilitato la connessione (o qualcosa del genere)

    Ti consiglio:

    prima che ci mettiamo a indagare "nei posti più assurdi del computer", hai provato a fare una telefonata ad un operatore. Spesso le soluzioni più semplici sono le più efficaci!

    Facci sapere. Ciao!!

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    La conessione se l'hai installata ANCHE sul portatile vuol dire che su un altro PC funzionava e quindi escludo proplemi lato centrale.

    Se la conessione appare nella barra in basso a sinistra escluderei anche problemi di modem/linea, infatti seneca parla di "traslazioni" con il computer remoto.

    Perciò escluso 2 possibile e più normali problemi passamo ad altro test.

    Come suggerito prova a impostare manualmente dei DNS, prova con:
    DNS primario = 212.131.30.42
    DNS secondario = 212.131.30.43
    questi dovrebbero andare bene.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cari miei, ogni giorno che va avanti nella mia mente si fanno sempre più strada due correnti totalmente opposte e contradditorie:
    1) l'informatica si basa sulla matematica, quindi è una scienza "quasi" esatta, dove ogni cosa è conseguenza di un'altra; ve lo posso dire perchè queste cose le studio, ci lavoro e ci sbatto la capoccia ogni giorno;
    2) l'informatica, a volte, è solo fede o, come ama dire un mio conoscente, una gran botta di culo (permettetemi la parolaccia!).
    Bene, dopo svariati tentativi andati a vuoto di cui coloro che hanno postato in questo thread sono a conoscenza, oggi dopo pranzo, quasi per caso e senza un perchè, ho tentato di ricollegarmi con il mio vecchio pc con Windows98 e.... la mia bella pagina settata a pagina iniziale è partita a mazzetta!!!!! Un imposizione divina forse ... il miracolo è avvenuto... non so perchè, ma è avvenuto e non voglio pensarci: un punto in più alla seconda teoria è stato aggiunto...
    Vabbè, dopo questo post un pò delirante, non mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno perso un pò del loro tempo e tentato di darmi una mano!
    Alla prossima e se avete un problema fate un fischio, cercherò di sdebitarmi!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Unhappy

    Non mi pare sia stato già detto però per esempio alice sat si poteva mettere solo da win98se in su, magari anche con la connessione via cavo è così...

    EDIT: scusate la castronata ma oggi come avrete potuto capire sono proprio fuso...
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 05-01-2006 alle ore 18.28.38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •