Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Installazione Xp professional

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione Xp professional

    Mi dà uno strano errore, allora faccio partire il boot dal cd, allora creo la partizione dopo formatta,copia i file dopo finisce ke deve riavvirare la prima volta al caricamento del dos dice dinuovo per far partire dal cd premi un tasto qndi io lascio x continuare l'installazione e dopo mi compare errore nel caricamento del sistema operativo.. ma come è possibile?dove sbaglio??
    eppure ho sempre fatto così..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Evidentemente si devono essere danneggiati i files nel CD, non c'è altra spiegazione perchè non c'è molto da sbagliare.. fa quasi tutto in automatico se non sbaglio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Una domanda per capire meglio....
    Stai installando xp per la prima volta o stai facendo un ripristino del sistema operativo??

    AURF!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    penso ke dopo aver formattato uno abbia poca scelta, o installa da 0 o installa da 0 lol
    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho formattato e dovevo reinstallare xp, il cd è buono.. nn capisco,,

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    che errore appare? schermata blu?
    avevi già XP installato prima?
    a volte capita per colpa della RAM.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    scrivi qui l'errore preciso che ti appare...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    errore nel caricamento del sistema operativo..

    no xp nn è ancora installato.. lo era avevo formattato e dovevo reinstallare..

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... provato a fare un rebuild della configurazione?
    segui questo documento della KB:
    http://support.microsoft.com/?id=330184

    nel caso non basti... le prove da fare sono le solite (oltre ad altra ram suggerito prima):
    - provare con un altro cd di winxp...
    - provare ad installare su di un altro hard disk... (in questo caso uno scandisk completo col controllo dei settori danneggiati potrebbe aiutare)

    in bocca al lupo :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Su un floppy vecchio vecchio (ora non ho manco più il lettore floppy) avevo un programmino che da dos ti faceva l'esame della memoria ram... se lo trovo te lo mando via MP.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok grazie, cmq nn è problema di ram xkè se metto un hard disk ke ha xp installato funziona correttamente..
    o e l'hard disk rovinato oppure dovrei provare a fare uno scandisk su c, xò nn sò come si fa se nn c'è niente sull'hard disk..

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuoforumgratis
    ok grazie, cmq nn è problema di ram xkè se metto un hard disk ke ha xp installato funziona correttamente..
    o e l'hard disk rovinato oppure dovrei provare a fare uno scandisk su c, xò nn sò come si fa se nn c'è niente sull'hard disk..
    per il test delle ram:
    http://www.memtest.org/

    oppure goldmemory ;)

    per lo scandisc senza nulla installato basta che entri in modalità di ripristino (segui la procedura indicata nel documento della KB che ti ho linkato prima)

    chkdsk è il comando per fare lo scandisk ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    come entro in modalità di ripristino se nn c'è niente installato..

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mi sa da DOS...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si e come ci vado in dos??
    poi ad esempio se provo a installare 98 creo la partizione dopo dovrei formattare c come mi dice ma se faccio format c: nn fa come mai??

  16. #16
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    scusa... ma hai letto quello che ho scritto prima???

    per lo scandisc senza nulla installato basta che entri in modalità di ripristino (segui la procedura indicata nel documento della KB che ti ho linkato prima)
    il documento della kb a cui mi riferivo era ovviamente questo:
    http://support.microsoft.com/?id=330184

    dove sta scritto:
    Per risolvere questo problema, avviare il computer dal CD di Windows XP, avviare la console di ripristino di emergenza
    se ancora non è chiara la cosa:
    1) metti dentro il cd
    2) riavvia il pc
    3) premi un tasto
    4) quando ti chiede cosa vuoi fare tu seleziona il numero per usare la "console di ripristino"
    5) attendi un po'
    6) digita "chkdsk"
    7) premi il tasto <invio>
    8) guarda cosa esce...

    casomai prova anche con i parametri /f e /r

    PS: win nt, win 2k, win xp e win 2k3 NON HANNO IL DOS :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto.. qualcuno sa spiegarmi con 2 parole come si formatta xp pro 200? perche' ogni volta lo devo portare dal tecnico e son mazzate :( grazie alibi74!!

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    scusate se mi intrometto.. qualcuno sa spiegarmi con 2 parole come si formatta xp pro 200? perche' ogni volta lo devo portare dal tecnico e son mazzate :( grazie alibi74!!
    Ti procuri un disco di ripristino fatto sotto Windows 98 oppure te lo scarichi da Internet.

    Inerisci il floppy nel lettore e poi accendi il pc.
    (Se il sistema operativo parte ugualmente allora occorre modificare alcune impostazioni, ma evitiamo di complicare per il momento)

    Aspetta che il pc finisca di leggere il floppy e poi quando tutto sembra "fermo", digita: format c:, dove c: sta per l'unità dove è installato il sistema operativo.

    Quando hai finito la formattazione, togli il floppy e inserisci il cd di Win 2000 e riavvia il pc.

    Ora segui le istruzioni che compariranno sullo schermo.

    P.S. (Lo sai che formattando poi perdi tutto? Prima di farlo, copiati da qualche parte tutte le cose che vuoi conservare.)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    P.S. (Lo sai che formattando poi perdi tutto? Prima di farlo, copiati da qualche parte tutte le cose che vuoi conservare.)[/QUOTE]
    si si lo so grazie mille ma una cosa non mi e' molto chiara.. che vuoldire ti procuri un disco di ripristino per win 98? cioe' io ho gia' win 2000 xp nella macchina devo ugualmente trovare quello di win 98 ?

  20. #20
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    hai mai usato win 95-98-me? se si doresti avere il suo disco di rispristino, usa quel floppy e quando appare il prompt scrivi format c: e dopo riavvii mettendo il cd di win
    ciao ciao

    P.S. se non lo hai io non so da dove prenderlo ti potrei dare i file, ma purtroppo mbr non lo so copiare quindi non farebbe bot (credo)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    no ma era solo per essere sicuro che fosse quello, io non ho mai avuto ne il 98 ne versioni precedenti.. cmq il floppetto lo trovo sicuramente grazie tante alibi74!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    scusa, non basta usare il floppyino di ripristino per xp (o 2k o ciò che è)?
    Per crearlo basta formattare (tasto destro/formatta) un floppy e nella finestra si clicca su copia i file di sistema.
    Dopo di che gira come un disco di ripristino qualsiasi

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuoforumgratis
    Mi dà uno strano errore, allora faccio partire il boot dal cd, allora creo la partizione dopo formatta,copia i file dopo finisce ke deve riavvirare la prima volta al caricamento del dos dice dinuovo per far partire dal cd premi un tasto qndi io lascio x continuare l'installazione e dopo mi compare errore nel caricamento del sistema operativo.. ma come è possibile?dove sbaglio??
    eppure ho sempre fatto così..
    alcune domande: hai una sola partizione? quanto è vecchio l' HD? hai fatto formattazione completa?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    PS: win nt, win 2k, win xp e win 2k3 NON HANNO IL DOS :)
    Vuoi dire non "girano" sotto DOS. Il dos ce l'hanno ancora negli accessori.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    scusate se mi intrometto.. qualcuno sa spiegarmi con 2 parole come si formatta xp pro 200? perche' ogni volta lo devo portare dal tecnico e son mazzate :( grazie alibi74!!
    Senza offesa. Almeno per le prime volte chiama qualche amico che ne capisce e ti fa questa cortesia, così impari e la prossima volta non paghi più il tecnico. PS: almeno un caffè all'amico

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    ehm... una partizione in filesystem FAT(16/32) si puo' formattare in modalità ms-dos con format c: , ma partizione NTFS no!.. (o sbaglio?)..
    Visto che il filesystem ntfs è stato introdotto da win2k , dipende come ha partizionato l'hdd alibi, perchè se è fat si puo' fare il discorso del disco di ripristino di win98, ma se è ntfs no!

    imho

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ModdingWorld non sbagli, per formattare una partizione NTFS (2k e xp) si deve PRIMA eliminare la partizione logica con fdisk, ricrearla e partizzionare, cosa che comporta mooolto tempo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Senza offesa. Almeno per le prime volte chiama qualche amico che ne capisce e ti fa questa cortesia, così impari e la prossima volta non paghi più il tecnico. PS: almeno un caffè all'amico
    Si no ma quale offesa se uno una cosa non la sa fare? mica mi offendo Si sicuramente faro' come dici tu.. ma siccome non mi fido di nessuno se non so le sua vere conoscenze.. quindi mi affido ad un conoscente che pero' e' un tecnico.. quindi vado tranquillo pero' mi ha detto che mi fa assistere e quindi credo che qualche cosa ci capiro'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •