Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 81

Discussione: Masterizzare DVD-RW

  1. #1
    Guest

    Predefinito Masterizzare DVD-RW

    Premetto che il mio masterizzatore dvd masterizza DVD-R e quindi anche DVD-RW....
    Sta brutta scatolaccia non mi riconosce il disco cosicchè io non riesco a masterizzare. Sul retro della scatola del DVD-RW c'è scritto chiaramente che i masterizzatori di DVD-R possono masterizzare i DVD-RW...


    Qualcuno ha 1 soluzione??

    Ciao!

    EDIT: nero InfoTools mi ha confermato la possibilità di scrivere DVD-RW
    Ultima modifica di ngforum : 02-01-2006 alle ore 17.46.49

  2. #2
    Guest

    Cool

    adesso non ricordo tanto bene le differenze, ma oltre ai DVD-R & RW esistono(diciamo) "sotto sezioni"...giuro ke non mi viene in mente niente x il momento...appena faccio mente locale ti faccio sapere!

    EDIT: ci sono: DVD R+ & DVD RW+ / DVD R- & DVD RW - però la differenza non me la ricordo(appena rifaccio mente locale, riposto)
    Ultima modifica di TurkoSoft : 02-01-2006 alle ore 17.53.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questa non è una sottosezione, questo si chiama DVD-RW (dello stesso produttore poi ci sono le sottosezioni)...

    Sul sito del produttore il mio lettore non esiste neanche..Che bastardi..

  4. #4
    Guest

    Cool

    ho editato il mio post di prima...
    cmq devi fare 1 DVD multisessione?...se è così, i DVD-R(o -RW) non sono buoni, perchè non permettono tutto qst(devi a vere i DVD R+ o RW+)

    ...se invece il tuo problema è ke il tuo masterizzatore non ti riconosce il disco, qst è 1 altro paio di maniche(prova a riavviare iol sistema)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non riconosce il disco sto bastard di sistema...

    Ora provo a riavviare [ot]Caspita il mulo mi stava scaricando a 80 Kbs..[/OT]

    edit: niente da fare, 6 euri buttati nel cesso...

    qualche altra soluzione possibile???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Boh, i DVD-R sono i più compatibili quindi credo lo sia anche per i RW, ho paura che il masterizzatore da te acquistato sia pacco...

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non è che magari, per sbaglio, non ti sei accorto di usare un disco DVD+RW e il tuo masterizzatore non li supporta?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    DVD-RW....
    Ha detto lui che era un -RW..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    EHEH ho scritto chiaramente che è DVD-RW... Ho provato ad aggiornare il firmware ma non riesco... Ora ho inviato una email al produttore...

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Magari è un Dual Layer...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Premetto che il mio masterizzatore dvd masterizza DVD-R e quindi anche DVD-RW....
    Non è una conseguenza che se il masterizzatore supporta di DVD-R supporta anche i DVD-RW...

    Sei sicuro che il masterizzatore li supporti i rescrivibili?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si chiama DVD-RW...

    Nero InfoTool mi ha confermato la possibilità di masterizzare questo tipo di supporto...

    EDIT: l'avrei detto se era dual layer!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora questo punto è chiarito.
    Quando, ad esempio con nero, provi a masterizzare, cosa di dice? Tipo "Inserire un disco"?

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    cmq devi fare 1 DVD multisessione?...se è così, i DVD-R(o -RW) non sono buoni, perchè non permettono tutto qst(devi a vere i DVD R+ o RW+)
    E' possible realizzare DVD multisessione con un tool di nero che adesso mi sfugge il nome.
    Praticamente, come per i CD-RW (dove esisteva Nero InCD), permette di formattare il disco con filesystem UDF in modo che potevi utilizzare il CD come un floppy.
    Io ho un disco DVD-RAM che uso come floppy da 4,7Gb e non devo usare nessun programma per scrivere sopra, basta fare copia/incolla...

    Ciao!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E' proprio il lettore che non prova nemmeno a leggere il disco..

  15. #15
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    E' proprio il lettore che non prova nemmeno a leggere il disco..
    -hai provato a mettergli 1 altro DVD?
    -hai provato a smontarlo e rimontarlo?
    -hai provato a vedere se magari lo spinottino è 1 pò scollegato?
    -hai provato con 1 compressore(o col tuo fiato) a soffiargli?(per togliergli 1 pò di polvere )

    (altre domande? )

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    - hai provato a girare dall'altra il DVD?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Di DVD-RW c'era solo il pacco da tre, è quello che mi ruga altrimenti non me ne sarebbe importato più di tanto...Quindi li ho provati tutti e tre, ma niente... Il lettore in questione è Pioneer DVD-RW DVR-105... naturalmente quelli dell'assistenza non risponderanno mai...

    ora provo a smanettare un pò...

  18. #18
    Guest

    Cool

    [OT]
    Citazione Originalmente inviato da allo
    - hai provato a girare dall'altra il DVD?

    [/OT]

    @ ngforum: si, ma stai attento se non sei pratico...e spegni il pc, prima ke prendi 1 colpo di scossa!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 03-01-2006 alle ore 14.03.47

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    No guarda di solito lo tengo acceso

  20. #20
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Magari è un Dual Layer...
    Ero convinto anche io che esistessero, poi mi è stato detto e dimostrato che non è proprio possiile produli rescrivibili...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    niente da fare ragazzi, ci rinuncio...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se l'hai preso da poco c'è una cosa strana chiemata "garanzia"...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Cosa il lettore o i dvd?
    X il lettore niente da fare ormai sono + di 2 anni... X i dvd ne ho dato 1 a un mio amico x provarlo. Vediamo.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    E' lo stesso mio masterizzatore...
    Hai provato a aggiornare il Firmware? (E' un operazione SUPER delicata)..
    Al mio l'ho aggiornato anche se non avevo problemi (anche se sul sito dice che bisogna aggiornarlo SOLO se si hanno problemi, ma visto che il tuo è un problema...)

    Ciao!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Mi sapresti indicare il link esatto del nostro firmware?? Quello che ho trovato io mi da errore quindi deve essere sbagliato...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto scaricati e avvia questo programma che ti da info sul firmware:

    http://wwwbsc.pioneer.co.jp/device/file/chkrw.exe

    Non tocca niente, ti dice solo che firmware hai e se sono disponibili aggiornamenti, quindi usalo tranquillamente..

    EDIT: Se riesci posta le ultime 2 righe che ti vengono fuori..
    Ultima modifica di allo : 03-01-2006 alle ore 14.31.52

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho la 1.20

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ti dice che sono disponibili aggiornamenti?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    No, dice che è l'ultima..Ma non credo visto che son passati + di 2 anni... Tu qaulce hai?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ultima cosa, prima di darti il link, devi dirmi ESATTAMENTE la versione del masterizzatore, in pratica quello che c'è scritto nella prima casella del programma, es:

    Codice:
    00: PIONEER DVD-RW DVR-105S 1.20
    OK?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •