Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Attenzione al virus anti_troj

Guest

Exclamation Attenzione al virus anti_troj

Come da post in questi giorni insieme hai messaggi di auguri che arrivano per posta , gli hacke hanno fatto la loro parte il virus arriva come imagine.exe e si esegue da solo insidiandosi nel registro di sistema e cancallando pianpianino tutti i file del registro costringendovi cosi' a riavviare il pc . Ma quando lo avrete fatto il sistema operativo non esiste piu'.. quindi bisogna formattare.. quindi vi consiglio di non riavviare assolutamente il pc.. vi Scaricate "ewido setup" e fate una scansione con ewido.. se non riesce a cacciarlo allora dovete operare manualmente questa e' la prassi che ho usato io e che ha funzionato: start, esegui, regedit, si apre la finestra del registro , dopodiche' andatelo a cercare qui': HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
    CurrentVersion\Run "anti_trojan" = C:\WINNT\SYSTEM32\ANTI_TROJAN.EXE
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
    se non dovesse trovarsi li provate qui:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
    basta cliccarci sopra ed eliminarlo.. ma ricordate prima di riavviare il tutto accertatevi che non ci siano piu' file in esecuzione. Quindi andate su: start, esegui, msconfig, avvio, e guardate se c'e' un file con il nome :anti_troj se tutto va bene ed avrete cacciato il virus riavviate il tutto e rifate una scansione con il vostro antivirus.. ( sempre che non lo abbia danneggiato) . E cmq per evitare tutto questo aprite solo le email di cui siete certi della provenienza.. altrimenti vi beccate sto regalino di Natale e mi sa che per usare il pc dovrete aspettare il 10 gennaio:p ciao alibi74!!

Guest

Predefinito

te lo sei beccato quindi...

per non scaricare le boiate (spam, virus...) che si prendono con outlook come anche con qualsiasi altro programma di posta, esiste un programmino: Magic Mail Monitor (http://mmm3.sourceforge.net/) che vi da l'anteprima delle email su server; potrete decidere quali email scaricare e quali cancellare direttamente dal server senza passare per il computer!
    non so quanti di voi lo conoscano, pero' mi sembrava giusto segnalarlo.

ciao e Buon Natale a tutti!

Edit--->
    Se ne era gia' parlato (poco nel 2003)!
    Ultima modifica di phpone : 24-12-2005 alle ore 15.23.04

Guest

Predefinito

si me lo sono beccato certo altrimenti come facevo a spaerlo:pp pero' non mi ha causato danni visto che sono stato un po accorto a non riavviare subito e cercare di documentarmi prima:;)

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

questo insegna 2 cose:
    usare thunderbird e non aprire mai neanche in anteprima le mail sconosciute o sospette!!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Piccola nota:
    Un exe che si autoesegue non esiste.
    Probabilmente o l'hai eseguito inavvertitamente O la mail conteneva un javascript che lo eseguiva (e quindi controlla i parametri di sicurezza del tuo browser.)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr