Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [nokia 3650] file mbm

  1. #1
    Guest

    Predefinito [nokia 3650] file mbm

    Qualcuno sa come gestire questo tipo di file con il nokia 3650? Da quel che ho potuto capire ci può essere la possibilità di gestire un elenco di file bmp da vedere in successione... un pò come i frame delle gif... Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    vorresti sapere come crearli o modificarli?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    vorresti sapere come crearli o modificarli?
    mi interessano entrambe le cose... nel frattempo ho scoperto che posso vederli con Xn View che sto scaricando...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per crearli hai bisogno di un programma chiamato BMCONV (che per esempio puoi scaricare da qui) qst prg funziona da riga di comando la sintassi è la seguente:

    bmconv nomenuovofile.mbm [colori]primoframe.bmp [colori]secondoframe.bmp....

    al posto di colori devi specificare qnt colori usare per l'immagine se scrivi /1, /2, /4, /8 l'immagine sarà in bianco e nero con maggiori sfumature di grigio qnt + alto è il numero (se scrivi /1 l'immagina sarà solo binaco e nero se scrivi /8 l'immagine avrà 265 sfumature di grigio) per avere i colori dovrai usare in vece uno di qst. /c4, /c8, /c12, /c16, /c24, /c32 (come per il grigio qui i numeri si riferiscono ai bit e qnd alla qualità)

    ps nn lasciare spazi tra il codice del colore e il nome del file
    Ultima modifica di SoulHome : 23-12-2005 alle ore 15.08.01

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 SoulHome! ne approfitto per augurarti Buon Natale. Naturalmente anche a tutti gli altri Altervistiani.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •