Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Bluetooth con portatile

Guest

Talking Bluetooth con portatile

Scusate la domanda: ho da poco installato il bluetooth sul mio portatile che non ce l'aveva: l'ho abilitato da bios e winzoz me lo rileva e dice che funziona ed è correttamente installato: l'unico problema è che io ci metto nelle vicinanze un cellulare con bluetooth attivato, ma come faccio a dire al computer di avviare una scansione per trovarlo dato che in automatico non mi dice nulla. Ciao!!

Ospite Guest

Predefinito

prova con "vecchio b*stardo, muovi il c*lo!!"

scherzo... cmq non penso che esista un processo che possa automatizzare la scansione da parte del pc..

perchè è il cellulare che deve scansionare per rilevare periferiche bluetooth e poi, in caso, avviare la connessione col pc..

capito?

ps= nonsono molto sicuro di quello che ho detto ma + o - .. =P

Guest

Predefinito

Sul mio pc era già installato il software standard e mi è bastato comprare la chiavetta bluetooth. Comunque da me basta andare su "Connessioni Bluetooth" sul pannello di controllo, poi andare nella scheda "Dispositivi" e aggiungere una nuova perifica. In alcuni cellulari il Bluetooth ha tre impostazioni: "Attivo", "Disattivo" e "Rilevamento". Per farla visualizzare io attivo "Rilevamento"... da te poi non so. Ciau!

Guest

Predefinito

Non c'è da me "connessioni bluetooth" o comunque altre cose con la parola bluetooth... suil pannello ho guardato dappertutto ma nulla!

Guest

Predefinito

Cm ha detto moddingworld, prova a tentare l'associazione dal cellulare.
    Poi se vuoi inviare un file al cellulare dovresti avere la voce invia a dispositivo bluetooth nel menu invia a che appare facendo clic con il tasto dx, poi dovrebbe aprirsi una finestrella da dv si può anche fare una ricerca dei dispositivi.

Guest

Predefinito

Si, ora sono pure col palmare ma quando faccio dispositivi bluetooth non rileva nulla... poi ogni tanto ora il mio portatile rileva il palmare ma perde subito la connessione...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

sottoscalapunk:
    mi sa che è meglio aggiungere qualche dettaglio sulla tua situazione, perché almeno a me "ho installato il bluetooth" non dice molto..
    - installato cosa di preciso? i driver Widcomm?
    - hai comprato un adattatore BT USB (dongle, cioè la "chiavetta" come dice harryweb)?

insomma, come ripeto spesso "aiutaci ad aiutarti!"
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Talking

Io ho comprato il componente bluetooth da montare dentro il portatile, l'ho montato correttamente e dopo averlo abilitato dal bios winzoz me lo riconosce dicendomi che è installato e pronto all'uso. Io non ho installato nulla perchè deve proprio riconoscermelo come fa dato che tra tutti i driver del portatile quello del bluetooth è già istallato. Il problema è che se ci metto un dispositivo com bluetooth vicino me lo riconosce ma poi perde il contatto e lo riprende un po' a intermittenza... credo di essere stato chiaro. Non credo sia rotto perchè capisce che il bluetooth è sempre collegato quindi non so bene perchè faccia questa intermittenza di ricezione segnale.