-
Bluetooth con portatile
Scusate la domanda: ho da poco installato il bluetooth sul mio portatile che non ce l'aveva: l'ho abilitato da bios e winzoz me lo rileva e dice che funziona ed è correttamente installato: l'unico problema è che io ci metto nelle vicinanze un cellulare con bluetooth attivato, ma come faccio a dire al computer di avviare una scansione per trovarlo dato che in automatico non mi dice nulla. Ciao!!
-
prova con "vecchio b*stardo, muovi il c*lo!!" :mrgreen:
scherzo... cmq non penso che esista un processo che possa automatizzare la scansione da parte del pc..
perchè è il cellulare che deve scansionare per rilevare periferiche bluetooth e poi, in caso, avviare la connessione col pc..
capito?
ps= nonsono molto sicuro di quello che ho detto ma + o - .. =P
-
Sul mio pc era già installato il software standard e mi è bastato comprare la chiavetta bluetooth. Comunque da me basta andare su "Connessioni Bluetooth" sul pannello di controllo, poi andare nella scheda "Dispositivi" e aggiungere una nuova perifica. In alcuni cellulari il Bluetooth ha tre impostazioni: "Attivo", "Disattivo" e "Rilevamento". Per farla visualizzare io attivo "Rilevamento"... da te poi non so. Ciau!
-
Non c'è da me "connessioni bluetooth" o comunque altre cose con la parola bluetooth... suil pannello ho guardato dappertutto ma nulla!
-
Cm ha detto moddingworld, prova a tentare l'associazione dal cellulare.
Poi se vuoi inviare un file al cellulare dovresti avere la voce invia a dispositivo bluetooth nel menu invia a che appare facendo clic con il tasto dx, poi dovrebbe aprirsi una finestrella da dv si può anche fare una ricerca dei dispositivi.
-
Si, ora sono pure col palmare ma quando faccio dispositivi bluetooth non rileva nulla... poi ogni tanto ora il mio portatile rileva il palmare ma perde subito la connessione...
-
sottoscalapunk:
mi sa che è meglio aggiungere qualche dettaglio sulla tua situazione, perché almeno a me "ho installato il bluetooth" non dice molto..
- installato cosa di preciso? i driver Widcomm?
- hai comprato un adattatore BT USB (dongle, cioè la "chiavetta" come dice harryweb)?
insomma, come ripeto spesso "aiutaci ad aiutarti!" :wink:
-
Io ho comprato il componente bluetooth da montare dentro il portatile, l'ho montato correttamente e dopo averlo abilitato dal bios winzoz me lo riconosce dicendomi che è installato e pronto all'uso. Io non ho installato nulla perchè deve proprio riconoscermelo come fa dato che tra tutti i driver del portatile quello del bluetooth è già istallato. Il problema è che se ci metto un dispositivo com bluetooth vicino me lo riconosce ma poi perde il contatto e lo riprende un po' a intermittenza... credo di essere stato chiaro. Non credo sia rotto perchè capisce che il bluetooth è sempre collegato quindi non so bene perchè faccia questa intermittenza di ricezione segnale.