Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pc che non parte più...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pc che non parte più...

    Vi racconto che cosa è successo...

    Ieri sera se ne è andata la corrente mentre il pc era acceso... Scendo in cantina e riattacco il contatore... Risalgo e riaccendo il pc... tutto ok, nessun problema... funziona perfettamente... tranquillamente continuo a fare quello che stavo facendo prima... la sera quando prima di andare a dormire lo spengo come tutte le sere... Oggi torno da scuola, vado ad accenderlo e il pc comincia a riavviarsi da solo... non può essere windows, perchè appena lo accendo dopo 1 secondo comincia a riavviarsi all'infinito... sicuramente è saltato qualcosa.. ho provato a staccare il lettore e masterizzatore, ma continua a farlo... ho staccato il primo hd e lo fa... ho riattaccato il primo e staccato lo rifa... ora non so che fare... non capisco da che dipende... l'alimentatore non può essere altrimenti nemmeno si accendeva...

    che ne dite? da che può dipendere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si riavvia all'istante? appena esce la schermata con la marca del pc e altre srcitte simili?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Può essere la cpu, o la relativa fan. Quando supera una certa temperatura si riavvia da solo in loop.

    Magari si è staccata o peggio rotta..
    Ultima modifica di metaphor : 28-11-2005 alle ore 19.04.56

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    avete presente quando l'accendete che c'è il beep, ecco appena lo fa si riavvia per 6 volte e dopo si blocca con lo schermo nero senza nessun segnale sul monitor e segno di vita del pc...

  5. #5
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    potrebbe essereche sia partito il coprocessore ?
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  6. #6
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    L'ha fatto anche a me di recente. In pratica con lo sbalzo di corrente mi si era fusa la RAM...prova a cambiarla e vedi che succede....

    Ciao

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Era capitato anche a me di recente... panico! Poi l'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che bastava pulirlo un po' per dentro...

    Magari il computer lo hai messo su un posto umido, ed e' cosi' che ogni tanto capitano i casini... valuta questo, prima di fiondarti a cambiare la RAM che magari non serve...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •