C'è un programma (free,ita) che permetta di staccare una canzone per base musicale e parole?
ciao e grz
C'è un programma (free,ita) che permetta di staccare una canzone per base musicale e parole?
ciao e grz
free nn lo so, anke xkè staccare la base dalle parole è difficile...con nero wave editor si può fare, ma nn sempre si ottengono dei risulati decenti
ti servirebbe qualcosa di professionale,i progammetti tolgono la voce ma se si analizza lo spettro in realtà una piccola parte rimane,infatti delle volte continui a sentirla anche levandola tutta,prova su un forum dove sono specializzati su questo,ti possono aiutare molto meglio..ciao
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix
[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
consoliwebsite.altervista.org
Secondo me basta un programmino freewere che sia capace di tagliare certe frequenze... io col sintetizzatore di windows media player azzerando certe frequenze ottengo solo gli strumenti... poi basta dire a un programmino tipo "audacity" di registrare il mix wavw in uscita e il gioco è fatto!
Teoricamente basta riuscire a filtrare le frequenze tra i 300 e i 3300 Hz (dovrebbero essere quelle tipiche della voce umana, o almeno, è su queste che si basa il telefono), ma non è da escludere che ci siano strumenti musicali in grado di sviluppare queste frequenze.
Per i programmi io ti consiglio GoldWave (non è gratuito, ma la versione shareware funziona lo stesso anche se è un po' scassac* sui costi), ci sono un bel po' di strumenti tra i quali il band-pass e il band-cut che ti servirebbero.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Sì insomma dipende da brano a brano musicale...
per es. se c'è un pezzo dance con la base ritmica e bassi molto cupa e sopra ci canta una donna, con note molto acute.. è ovvio che il risultato sarà tendente al successo, cioè separazione perfetta tra voce e base.
Ma se nello stesso pezzo, assieme alla voce della cantante cominciano ad esserci clarinetti, violini, e simili.. ecco che la cosa è più difficile, e l'eliminazione della voce richiede anche di tranciare dal brano alcuni strumenti.. quindi viene storpiato il pezzo.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Allora come fanno i dj a remixare brani "difficili" (mi riallaccio a quanto detto da Heracleum)?
Non sono DJ bravi mica per niente!!!
(arriva il DJ)
non è free ma c'è Sound Forge 7(o 6) xò è in inglese, ma se cerchi qualche patch forse lo riesci a cambiare in ITA...cmq asp che cerco di farmi venire in mente il programma che usa M2o...byex!
Premetto che non sono molto addentro a "musica da DJ" quindi non ho bene in mente neanche un esempio chiaro...Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
Ad ogni modo per quel che sento principalmente i DJ pescano qualche groove o misura in particolare da un brano e ne fanno un loop. Immagino che i loop li scelgano appunto senza voce, oppure usano -come ho sentito- direttamente un loop con un pezzo di cantato originale, quindi zero problemi..
Non vedo gran difficoltà.
Poi se avete bene in mente un esempio di brano "difficile" (che vorrà dire difficile? ) dove qualcuno ha azzittito la voce sarei curioso di sentirlo, anche per farmi un'idea migliore.
Per concludere, c'è anche l'eventualità che un DJ che ha i quattrini e vuole remixare palesemente e legalmente un pezzo originale, oltre a pagare i diritti non avrà difficoltà a reperire una copia del master DAT, in cui ha TUTTE LE TRACCE SEPARATE in differenti canali e può quindi fare quello che vuole con le tracce vocali.
Ciao
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
ci sono anche quelli bravi che lo sanno fare, non credo che DJ albertino, Gigi d'Agostino o Provenzano Dj paghino per avere 1 copia del master DAT, ma pagano solo i diritti!Originalmente inviato da heracleum
Già, questo è un aiuto non da poco...Originalmente inviato da heracleum
Comunque mi riferivo soprattutto a quei remix dove viene presa la voce e viene tenuta pochissima base originale (o è tolta completamente). Per fare un esempio, "Ameno" Roberto Molinaro Rmx è una di queste.
Ne ho ascoltato un sample su m2o...
ma ovviamente se non conosco il brano originale (Andromeda - Ameno ?? ).. non riesco a confrontare
Comunque di solito l'esigenza è contraria.. cioè eliminare le voci e avere una base (che è quasi sempre la parte maggiore, diciamo il 90-80% del brano). Una parte vocale, un coro ci si mette molto meno a rifarla, anche da zero.
La difficoltà è minima: spesso basta comprare il singolo del brano in questione e si trovano tranquillamente versione originale, "radio edit" (quello trasmesso dalle radio), versione karaoke e versione "a cappella". Prezzo: dai 4 ai 6 euro...Originalmente inviato da heracleum
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Dovrebbe essere degli Era...Originalmente inviato da heracleum
Per quello che ne so io i remix sono per lo più su commissione, è il cantante stesso che fornisce ai dj tutti i "pezzi" di cui ha bisogno.Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
Veramente pensavo il contrario...Originalmente inviato da tuttoeniente2