Ciao,
cerco un programma per creare dei veri e propri file musicali mp3,a cui sia possibile dare un nome e poterli sentire con codec musicali come Windows Media Player o ITunes.
Ciao
Ciao,
cerco un programma per creare dei veri e propri file musicali mp3,a cui sia possibile dare un nome e poterli sentire con codec musicali come Windows Media Player o ITunes.
Ciao
Questi file li devi creare dal nulla o da CD? Se li devi creare da CD, io ti consiglio CdEx. Programmi per fare musica dal nulla credo che costino tantino.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Io vorrei uno che servisse a creare delle musiche dal nulla utilizzando dei pezzo di brani,ecc...
Come succede in videogiochi come MUSIC 2000.
Ciao
Io per fare delle cose del genere uso Wave Studio di Sound Blaster (del 1996-97).
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Come funziona?
E' free?
Ciao
Vuoi usare programmi idioti e, cosa ancora più importante, gratuiti o già inclusi in Windows? Puoi fare in due fasi semplici semplici:
- la prima, registri i tuoi brani con il registratore di suoni di Windows (lo puoi installare da CD, se l'hai installato, lo trovi su Start > Tutti i programmi > Accessori > Svago > Registratore di suoni) e ti crei un file WAV (richiede un bel po' di spazio su disco: circa 10 MB per ogni minuto di brano, per fare un CD sono 700 MB) con le tue canzoni originali. Ah, naturalmente è richiesto che tu abbia un microfono e che tu l'abbia configurato come sorgente valida per l'audio in entrata (queste opzioni le trovi nel Controllo Volume)
- la seconda, prendi i file WAV che hai appena creato e te li converti in MP3 con CDex.
Semplice e geniale... stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Io vorrei creare solo delle musiche strumentali,senza voce,per esempio un programma che al suo interno abbia diversi tipi di suoni(tamburo,tromba,chitarra,ecc)che mettendoli insieme creano delle musiche,che poi potranno essere trasformate o in mpeg o in mp3.
P.S.Non ho quel programma di registrazione di suoni.
Ciao
io ti consiglio Fruity Loops
lo trovi qui: http://www.fruityloops.com/English/frames.html
stammi bene,
VG
http://www.ejay.com/home/ (a pagamento)
mavericck
Io te ne consiglio uno che si chiama cakewalk che è davvero spettacolare se non costasse un "pochettino"...
Dunque ti servirebbe un programma che gestisse dei CAMPIONI MUSICALI? In questo caso, vanno benissimo quelli che ti hanno suggerito (eJay e Fruity Loops), io aggiungo anche Magix Music Maker (se riesci a trovare magari non la versione più recente la paghi anche poco...), ma credo che comunque dovrai passare da CDex per convertire il file WAV che ti creano loro...Originalmente inviato da PSW
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...