Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Installare Java 2 SDK 5.0

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Installare Java 2 SDK 5.0

Mi aiutate a installare Java 2 SDK 5.0?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma nn è un file auto installante?

L'avatar di funcool

Predefinito

Sì, io l'ho installato ma volevo sapere come utilizzare il compilatore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Su Windows, questi sono i comandi "DOS", se non hai cambiato le opzioni di installazione:
    Codice:
    - compila
    C:\Programmi\Java\jdk1.5.0\bin\javac.exe NomeClasse.java
    - esegui in console (se è presente un metodo main)
    C:\Programmi\Java\jdk1.5.0\bin\java.exe NomeClasse
    Dato che però la cosa è piuttosto lunga, ti conviene creare un file batch così (un normale file di testo con estensione *.bat, esempio compile.bat):
    Codice:
    C:\Programmi\Java\jdk1.5.0\bin\javac.exe %1.java
    A questo punto, te lo salvi dove vuoi, poi per compliare il file ti basta scrivere dal prompt dei comandi il nome del file bat (non è necessaria l'estensione) seguito dal nome della classe che vuoi compilare (esempio: compile NomeClasse). In modo analogo puoi costruirti il batch dell'interprete (magari lo chiami run.bat, per eseguirlo ti scrivi run NomeClasse).

C'è un problema, però: se devi fare Applet, sembra che Java 5.0 non sia ancora ben digerito dai vari browser (a me era capitato che nonostante cambiassi i file dell'applet e ricaricavo la pagina che la conteneva, compariva sempre l'applet in prima versione...!), per questo di consiglio di usare ancora per un po' la versione 1.4.2 (quella precedente).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di funcool

Predefinito

Non ho usato il tuo metodo ma grazie lo stesso.
    Ho creato anche una pagina sul mio sito dedicata a Java dove ci sarà una piccola guida, per ora è solo presente la pagina dedicata all'installazione. Se interessa cliccate qui.