Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Programmazione] Modifica client p2p

  1. #1
    Guest

    Question [Programmazione] Modifica client p2p

    Ciao a tutti, vorrei creare una versione personale (ma corretta, sia chiaro!) di lPhant o perlomeno di un client p2p open source, possibilmente scritto in ambiente .NET.
    Ovviamente, una volta sviluppata l'applicazione verrà distribuita gratuitamente.
    Mi sapete dire dove posso trovare i sorgenti di lPhant (o un altro client valido)? Avete dei suggerimenti? Ve ne sarei molto grato.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quelli di lPhant non lo so, ti posso dire che quelli di eMule (con cui lPhant è compatibile, visto che mi ci trovo gente da cui scarico) ti trovi alla pagina dei download (http://www.emule-project.net/home/pe...18&rm=download). Sono scritti in C, C++, header C e PHP ma ti avverto che si tratta di più di 1.000 file...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bella idea, quasi quasi mi vien voglia di collaborare ... che dici?
    Io consiglio di iniziare da 0, quindi cerchiamo della documentazione sul protocollo edonkey e poi scirviamo il programma

  4. #4
    Guest

    Smile

    dementialsite --> Avevo già pensato di fare una mod version di eMule, ma è scritto in C++ e non conosco questo linguaggio. Anche "convertire" il progetto in C# non si può fare automaticamente, perciò ho rinunciato a basarmi su quel programma.
    Avevo citato lPhant proprio perché è scritto in C# e quindi mi sarei trovato più a mio agio.
    Adesso ho scaricato i sorgenti di Azureus per provare a moddarlo, vediamo un po'.

    theCoreWS --> Se vuoi dare una mano, va benone!

    È possibile che non esista un altro client p2p scritto in un linguaggio .NET?

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be, C# è praticamente uguale come sintassi a C++, quindi puoi benissimo usare quel programma come base.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Be, C# è praticamente uguale come sintassi a C++, quindi puoi benissimo usare quel programma come base.
    Sarà, ma prova a vedere i sorgenti di eMule: non ci capisco nulla, perché sono molto diversi da quelli di un programma .NET!

    Avete delle idee da proporre in merito?
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 11-11-2005 alle ore 00.32.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •