Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Chiusura servizio Messenger

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiusura servizio Messenger

    E' una questione particolare, si tratta dell'aula informatica. La possibilità d'azione di un normale usufruente sul pc è praticamente nulla, da quello che ho capito il pc (win 2k) carica dal server le impostazioni da dare al sistema operativo (ma sul server c'è linux... mistero!) e, una volta disconnessi, si resetta tutto alla condizione iniziale (stabilita dagli amministratori).

    Non posso neanche modificare nulla: non posso andare nelle impostazioni, qualsiasi cartella che non sia sul desktop o nei documenti non la cancella/rinomina, non posso neanche accedere alle propietà del desktop, insomma non posso fare una ceppa.

    E ovviamente non posso modificare i servizi di sistema, tra i quali l'odioso messenger. Da quando tutti hanno capito che basta digitare net send dal prompt è una vera invasione di messaggi stupidi e inutili.
    Ovviamente i metodi tradizionali per chiudere il servizio non funzionano ne dal prompt ne da gestione. Esiste un modo/programma/metodo per killare/ammutolire/inibire queste stupide finestrelle?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    possibile da registro se lo puoi usare

    HLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Messenger

    e alla chiave Start dai valore 4
    forse è necessario riavviare la macchina o fare la stessa cosa per ControlSet001/2


    mi raccomando backup del registro prima

    salut!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se nn puoi accedere alle impostazioni in nessun modo potresti provare a killare il prcesso dal task manager,oppure potresti (se ti è consentito) di kiudere le porte usate da quel prog

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blastblade
    possibile da registro se lo puoi usare

    HLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Messenger

    e alla chiave Start dai valore 4
    forse è necessario riavviare la macchina o fare la stessa cosa per ControlSet001/2


    mi raccomando backup del registro prima

    salut!
    Se è necessario riavviare è inutile, il sistema si resetta completamente al logoff. Anche eventuali file che hai creato nella sessione vengono cancellati. (abbiamo una cartella in rete apposta)

    @SoulHome: da quanto ne so (ma mi potrei ovviamente sbagliare) il servizio messenger (non msn messenger) viene attivato dentro un processo di sistema inkillabile (credo di averlo letto da qualche parte). Per quanto riguarda le porte non so che porta usi ma cmq non si possono usare programmi che si installano, visto che è impossibile l'installazione (non installa neanche il codec divx)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    x sapere la porta fai netstat -b come programma se fai una ricerca su google sicuramnete trovi qlke eseguibile ke è capace di bloccare una porta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    capisco di che stai parlando e capisco il tuo problema (anche a scuola mia c'è una rete simile alla tua)potresti parlare con il tecnico dell'aula d'informatica esponendogli il problema e dicendogli come disattivarlo per tutti e per sempre... (per disattivarlo basta andare in strumenti d'amministrazione->servizi-> messenger e da lì con il tasto dx lo disattivi..)

    sennò se hai voglia di divertirti un po' di più ti leggi questo : http://www.cornaro.org/?pagina=9 trovi la password e entri come amministratore del computer così.. be'.. puoi fare quello che vuoi..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bè, è preferibile tenerlo attivo messenger.. non serve solo a mandarci cacchiate tra noi :D Per la guida per trovare la password ci si può provare ma è difficile, davvero è quasi impossibile fare qualcosa se non usare i programmi stabiliti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Se è necessario riavviare è inutile, il sistema si resetta completamente al logoff. Anche eventuali file che hai creato nella sessione vengono cancellati. (abbiamo una cartella in rete apposta)

    @SoulHome: da quanto ne so (ma mi potrei ovviamente sbagliare) il servizio messenger (non msn messenger) viene attivato dentro un processo di sistema inkillabile (credo di averlo letto da qualche parte). Per quanto riguarda le porte non so che porta usi ma cmq non si possono usare programmi che si installano, visto che è impossibile l'installazione (non installa neanche il codec divx)
    ho detto forse, provare per credere
    (ovvio che non si può killare )

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Boh, domani ci provo.. male che vada mi connetterò con VNC al mio pc di casa per farmi una partitina a Gothic II direttamente dal mio pc :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La porta in questione è la 135. Esistono programmi non da installare che blocchino questa porta? Dopo una ricerca su goooooogle non ho trovato nulla :P

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    prova ad usare proport

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Con quale comando scusa? E cmq dubito che abbia i permessi di modificare qualcosa..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    proport è il programma free ke nn necessita di installazione e ke può kiudere delle porte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •