Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Consiglio tra 2 Notebook

  1. #1
    Guest

    Question Consiglio tra 2 Notebook

    Devo comperarmi un Notebook, e volevo capire quale tra le 2 seguenti offerte che ho trovato sia la migliore (mi serve per lavorare con grafica 2d, Photoshop, Flash, Freehand,etc, più che con 3D, 3DStudio, Solid Thinking, etc...). Se poteste darmi qualche consiglio con delucidazioni, ve ne sarei grato!

    1° offerta:

    ASUS Notebook
    Procesore Intel Centrino 740
    1024MB RAM
    100GB HD
    Scheda video GeForce 256MB
    Masterizzatore DVD DualLayer/CD
    ingresso smart card
    4 porte USB
    porta VGA
    porta infrarossi
    schermo 15.4 Widescreen 16:9
    Windows XP Home Ed.

    1299 EURO

    2° offerta:

    FUJITSU-SIEMENS Notebook
    Intel Pentium 4 3.2 ghz
    ATI Radeon 9700 128 MB
    512 RAM
    80 giga HD
    Mast. DVD Dual Layer/CD
    Schermo 15.4 Widescreen 16:9
    3 porte USB
    porta Firewire
    porta Infrarossi
    scheda di rete 10/100
    scheda di rete Wireless
    modem 56k
    batteria Litio
    Windows XP Home Ed.

    1049 EURO

    Quale piglio? Finora mi hanno consigliato il secondo... se la risposta fosse veloce sarebbe meglio, dato che sono offerte che la settimana prossima scadranno... thanks!

  2. #2
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    scusa ma il centrino 740 sarebbe un 1600?o cosa?
    il primo ha:
    +hardisk
    +ram
    +scheda grafica migliore(ed è qllo che ti serve) sempre se è dedicata e non condivisa
    per me è meglio.

    ps dai dati messi non ha modem e scheda di rete!mi pare impossibile, teli sei scordati?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prendi il Primo,meglio un centrino che un P4 perché ha quasi autonomia doppia.

    Bye.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il Centrino 740 è appunto 1,74 giga di potenza, e cmnq il Centrino ha tecnologia WiFi integrata (forse il modem l'ho dato per scontato, ho scritto solo i dati essenziali, sorry...). Cmnq il primo avrà più scheda grafica, ma è una GeForce, mentre l'altra è una ATI radeon, e considerando che non devo "gestire" 3D (né per giochi nè per lavori), ma solo 2D, posso "accontantarmi" di 128 buoni (sì, ho scritto che 3D ne uso, ma pochissimo, il 5% del lavoro totale, e nulla di veramente pesante). Ah, e tra 80 e 100 giga mi cambia poco cmnq, ne riempio a fatica 40...
    Riguardo all'autonomia, spendere 300 euro in più per solo quello... °° per il resto si "equivarrebbero" quindi... o no?

  5. #5
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    sinceramente pensavo fossero sottintesi ma non si sa mai..
    sicuramente in primo è megio..
    centrino e scheda su tutte
    ma 250 so 250
    il secondo è cmq un signor computer..
    per quello che hai detto vai col 2..

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io prenderei il primo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Oltretutto dovrò mettere in conto mouse extra, "borsello", penna usb... quindi, alla fine, il primo è meglio, ma non è che il secondo sia un cesso, anzi, giusto? No perchè dopodomani rischio di non trovarlo più al negozio, è un'offerta speciale, per cui prima mi "convinco" meglio è! XD

  8. #8
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    come ti dicevo il 2 non è affatto male se il primo non lo sfrutti a pieno prendi l'altro..
    certo perti qlcsa ma 250 euro sono tanti per me se le devi spendere per un in più..

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Oserei dire che sono "buoni" tutti e due ma se devi lavorare con la grafica devi anche tenere presente la RAM e quindi... 1024 son meglio di 512, o no ? (se poi non devi aprire 3 o 4 programmi contemporaneamente, va bene anche il secondo)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Al massimo io tengo aperti Photoshop e Flash quando devo fare qualcosa per il sito, ma l'80% delle volte uso solo Photoshop... e anche ora, sul mio PC (con proc AMD)con 512 di RAM stessa cosa, e vado già bene... se si considera che poi ho "solo" 1.6 di potenza, e il secondo noteb. ne ha 3.2, direi che sopperisco abbondantemente al problema... no?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Prenderei il primo per 4 motivi:

    1) Autonomia
    2) Mem RAM
    3) Sk video
    4) HD un pò più capiente.

    Conta che se vuoi chiedere un upgrade da 512 a 1024 MB di ram, con la permuta delle vecchie memorie (saranno sicuramente 2 da 256 quelle del 2° pc), devi spenderci almeno altri 70-80€.
    Poi se proprio non dovessi scegliere un P4 Centrino, mi butterei sui Turion a 64Bit di AMD.
    Per 1300€ trovi ottimi portatili ;)

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 13-10-2005 alle ore 15.54.53

  12. #12
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Prendi il primo sicuramente e informati anche da un punto vodafone one fanno un offerta che con un computer ASUS hai uno sconto per comprare una PCMCI UMTS card a 90 €.

    Cmq ASUS è sempre affidabile sono 8 anni che uso loro prodotti e non ho problemi. ciao.

  13. #13
    Guest

    Smile Più che un consiglio, delle direttive

    Beh, guarda...
    La scheda grafica del secondo, la prestigiosa ATI Mobility Radeon 9700, è leggermente migliore di quella a corredo con il primo, ma entrambe sono potentissime, tanto da non essere totalmente sfruttate neanche da 3DStudio Max.
    Tuttavia, il primo notebook implementa una caratteristica di architettura fondamentale: è basato sulla seconda generazione di CPU Centrino di Intel
    Questo vuol dire che si ha a che fare con una CPU dotata di ben due Mbytes di memoria Cache al 2° livello, cosa che garantisce, a parità di frequenza, prestazioni pari a 1,5 volte quelle offerte dagli attuali processori Intel Pentium 4. Non di minore importanza il fatto che avrai un'autonomia della batteria doppia rispetto a quella offerta dai notebook con CPU di tipo non mobile, come appunto i Pentium 4, che assorbono una quantità astronomica di corrente.
    Per parte mia quindi, ti suggerisco di andare tranquillo con il modello di ASUS, che oltre tutto ha una dotazione eccezionale in termini di memoria, Hard Disk e periferiche.
    Buon acquisto

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bene, ringrazio tutti dei consigli, e informo che (nonostante le mie classiche pare mentali post-acquisto, ma lasciamo perdere...) ho acquistato la prima offerta. :) Il tempo di acquistare un topo adatto, e via che mi "trasferisco"! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •