Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Programmi x creare siti !

  1. #1
    Guest

    Predefinito Programmi x creare siti !

    Ciao ! volevo un consiglio :
    esiste qualche programma x creare siti, facile da usare e in italiano che si può trovare su internet ??
    io fin ora ho sempre utilizzato front page ma non è il massimo ...
    grazie x l'aiuto, ciao !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anke io uso frontpage, cmq esiste dreamweaver mx ke è il migliore secondo me!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cerca con google nvu è un editor free e in italiano

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Io come programma consiglierò sempre e solo il Blocco note. Può sembrare una cavolata, ma creando siti col Blocco note hai il massimo controllo sul codice e impari veramente i vari linguaggi.

    ciao

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    cmq esiste dreamweaver mx ke è il migliore secondo me!
    Dreamweaver è un ottimo programma, ma purtroppo è a pagamento...
    Puoi provare la versione di prova che è gratuita e scaricabile da internet... poi se ti trovi bene puoi decidere o no di acquistarlo...
    Altrimenti come già ti hanno indicato NVU che è completamente gratuito.


    Ciao! :D

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Io come programma consiglierò sempre e solo il Blocco note. Può sembrare una cavolata, ma creando siti col Blocco note hai il massimo controllo sul codice e impari veramente i vari linguaggi.

    ciao


    certo, e per chi i linguaggi non li conosce? lo spediamo a scuola e poi ripassa quando ha imparato?



    Usa il Dreamweaver, è il top sulla piazza.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie ragazzi ! proverò con NVU e poi vi faccio sapere ....
    x i programmi a pagamento ancora è presto ... ciao ciao !!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    certo, e per chi i linguaggi non li conosce? lo spediamo a scuola e poi ripassa quando ha imparato?
    Io ho iniziato a fare siti Internet (messi online) con il mio Pentium 133 Mhz e 16 MB di RAM con Windows 95 Plus e ho sempre usato il Blocco Note.
    Ho imparato l'HTML senza usare guide e senza avere conoscenza di programmazione.
    Non è impossibile l'HTML da soli, poi con tutti i siti che attualmente forniscono tutorial e guide varie è diventato molto semplice, basta impegnarsi un pochino.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non ho detto che sia impossibile! ho detto che non a tutti può interessare impararli! AV nasce per dare a chiunque la possibilità di crare un sito e una buona fetta di questo pubblico è totalmente amatoriale e si dedica al web per diletto!

    frontpage e similia per solo sono solo uno strumento per realizzare un piccolo sogno, l'avere un sito web! il blocco note è qualcosa che non useranno mai!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi

    Usa il Dreamweaver, è il top sulla piazza.
    Si, specialmente se hai molta grafica: Non è, invece, il massimo se hai molto testo con tanti link di cui non ti permette un agevole copia-incolla

  11. #11
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Io ho iniziato a fare siti Internet (messi online) con il mio Pentium 133 Mhz e 16 MB di RAM con Windows 95 Plus e ho sempre usato il Blocco Note.
    Ho imparato l'HTML senza usare guide e senza avere conoscenza di programmazione.
    Non è impossibile l'HTML da soli, poi con tutti i siti che attualmente forniscono tutorial e guide varie è diventato molto semplice, basta impegnarsi un pochino.
    Quoto in tutto funcool. Anche io ho imparato in quel modo le basi. Poi c'è sempre un inizio...nessuno nasce imparato...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    NVU è orrendo.. un giocattolo.. a questo punto meglio Front Page... ma ancora meglio Dreamweaver

  13. #13
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    nvu non è un giocattolo! nvu è un'ottimo programma! nvu genera del codice secondo gli standard del w3c, mantenendo un'approccio visivo, è tra fp ed il notepad, non è del tutto visuale (tipo fp) e ne troppo testuale (tipo notepad). è ottimo per passare poi al notepad...
    ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Volevo suggerire al ragazzo di usare publisher, che mi sembra davvero facile, e poi io da li man mano a forza di inserire alcuni codici html forniti da voi del forum mi sono imparato anche l'html!

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    Volevo suggerire al ragazzo di usare publisher, che mi sembra davvero facile, e poi io da li man mano a forza di inserire alcuni codici html forniti da voi del forum mi sono imparato anche l'html!

    no a quel punto rimanesse con FrontPage!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Addirittura?!
    Ma tanto che lo odiate sto publisher?!
    Ma che vi ha fatto di male? (scherzo!)
    Marco

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    diciamo che publisher è nato per altri scopi.. quindi è normale che a livello di codice ( e molto altro ) sia nettamente inferiore..

    ciao!!!
    giaco

    PS: il dream è il migliore, fidati!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    oooooooooooooooooooooooooook!
    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!
    No scherzo, comunque forse abbiamo ragione tutti quanti, perchè ognuno il programma lo deve usare per le proprie esigenze, e non tutti abbiamo le esigenze uguali!
    ciao ragazzi!!!!!!!

  19. #19
    Guest

    Post Dipende!

    La scelta di un editor di siti web è, naturalmente, correlata alle proprie esigenze e alla tipologia di contenuti Internet che si desidera creare
    NVU è senza dubbio un ottimo programma gratuito, ma potrebbe non bastare qualora si desideri creare siti al di sopra della sufficienza.
    Al contrario in cima troviamo, come sempre, Microsoft Office Frontpage 2003 e l'ultima versione di Macromedia Dreamweaver MX. In questo caso però, la spesa da sostenere non è affatto contenuta!!
    Un programma eccezionale, e anche economico, è la nuova versione "light" di Frontpage, ossi Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition.
    A un costo ridicolo (10 €!! ), si può avere un editor web completo, immediato (la quantità di codice da scrivere è ridotta davvero al minimo ) e tutto sommato adatto alla creazione di siti web discreti, e belli a vedersi. Buona scelta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •