salve a tutti...ho acquistato una chiavetta usb bluetooth ad una fiera dell'elettronica...arrivato a casa l'ho collegata al pc, ma windows non me la vede come chiave usb ma bluetooth ma solo come usb device...
cs faccio??
help me
salve a tutti...ho acquistato una chiavetta usb bluetooth ad una fiera dell'elettronica...arrivato a casa l'ho collegata al pc, ma windows non me la vede come chiave usb ma bluetooth ma solo come usb device...
cs faccio??
help me
Che sistema operativo usi? Se Win98 devi necessariamente installare i drive a corredo della chiavetta (Se non li hai avuti cerca in rete in base al modello e al tipo) se WinXP ed hai la modalità p&p dovrebbe riconoscere in automatico il nuovo hardware e di conseguenza installare quelli comuni. Superato questo passo devi provvedere a configurare le porte COM del tuo PC per inviare e ricevere dati... Mi fermo qui... fammi sapere.
Visto che ci sei dicci anche che chiavetta -"dongle"- è, cioè che marca e che nome ha (per es. "Digicom Palladio") e che driver usa: i più diffusi, per quanto ne so, sono i driver Widcomm.
Ararak:
A proposito di «...e di conseguenza installare quelli comuni» se non erro anche WinXP non è granché al passo riguardo i device bluetooth, per esempio a me non solo non mi garantiva i driver widcomm come "windows logo", ma OGNI SANTA VOLTA che avvio winXP mi chiede PER OGNI PORTA bluetooth di installare i driver perché c'è un nuovo hardware (e appunto nell'installazione dei driver si veniva avvertiti di questa evenienza, e infatti, che pa//e! non potete capire...)
Ararak tu sei riuscito a far filare tutto liscio e che dongle hai?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
nella confezione non c'era nessun cd....e non conosco la marca della chiavetta, è blu trasparente, e sopra c'è solo scritto Bluetooth, e niente altro...
i driver, non so quali installare, non ce ne sono di universali??
non vorrei aver buttato via dei soldi
sulla confezione non era riportato nulla?
http://www.usbgear.com/USB-Bluetooth.html
di "blu" ce ne sono tante ... ( ho linkato solo il 1° sito trovato ).
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
no...non c'era scritto nienteOriginalmente inviato da makpaolo
se volete posto una immagine della chiavetta...
oddio, prova ma non credo sia si grande aiuto, ma si sà mai
questa è la foto
http://bettinzbeta.altervista.org/Foto.jpg
poi, sulla scheda interna, riesco a leggere questa sigla BM05_V1.02
Ultima modifica di bettinz : 27-09-2005 alle ore 14.42.51
il simbolino prima della scritta come è fatto? dovrebbe essere il logo della ditta
se simile a questo http://giantox.en.alibaba.com/produc...r/showimg.html già hai un indizio in più.
Ultima modifica di makpaolo : 27-09-2005 alle ore 14.49.46
è la B di bluetooth, quella solita..Originalmente inviato da makpaolo
è un ovale bianco, con all'interno la b "blu"
Ultima modifica di bettinz : 27-09-2005 alle ore 14.59.15
http://www.alibaba.com/trade/search/...bluetooth.html
più di così non saprei, l'immagine è sfuocata ... cerca tra queste quella che gli assomiglia di più, scrica i driver e spera
ok, grazie 1000....provo a cercare...Originalmente inviato da makpaolo
In effetti i driver di Win non sono un granchè però io mi sono servito anche del programma di controllo del cellulare e quindi mi sono facilitato la vita. No non ho avuto il problema che ad ogni accensione mi si ripresenta la maschera di installazione driver; Prova a resettare tutto (purtroppo anche la mia chiavetta USB è senza marca... e blù col solito logo delle due b e quindi non posso aiutarvi in questo senso). I problemi invece li ho avuti nel settare le giuste porte COM perchè sulla USB ci collego un bel pò di cosette... forse è quello che a te provoca problemi... prova a visualizzare il tuo attuale stato... Io per esempio le ho settate COM3 per inviare e COM4 per ricevere.Originalmente inviato da heracleum
P.S. Scusate del ritardo ma il mio piccì aveva problemi con degli STUB...
ho scaricato i driver widcomm, poi li ho patchati e ade funziona a meraviglia
altro ke blusoleil