Quale antivirus posso mettere?
Quale antivirus posso mettere?
Domanda diretta... :)
Dal momento che lo chiedi non considero spam il consigliarti Norton Antivirus... io ho usato sempre quello e funziona abbastanza bene, anche se blocca alcuni contenuti attivi nella pagine web...
ciao ciao
ps. credo che se cerchi per il forum qualcosa trovi... :P
perchè non usi avast! (il "!" fa parte del nome dell'antivirus)
http://www.avast.com/
è leggero, non da fastidio, è efficiente, gratuito (per uso personale) ed in italiano;
difettuccio: ti devi registrare entro 60gg
ciao
P.S. troppo tadi
Originalmente inviato da domenicoragusa
specifica che la registrazione è Gratuita e ti danno una chiave valida 1 anno! allo scadere ti registri di nuovo e te ne danno un'altra!
ho dimenticato di scriverlo? scusa
l'importante è che ora lo sa...certo, non grazie a me
ciao
allora è vero ke esiste ancora qualkuno ke considera buono il norton..
ma per favore... io lo usavo... e tutte le settimane dovevo portare il pc al tecnico perkè pieno di virus e simili!!!
Io ti consiglio il panda.. oppure kaspersky... lo uso da un anno e da allora.. i tecnici se lo sognano il mio pc..
Ma soprattutto... che caspita centra con HTML?????
Sposto.
Ciaoo!
A parte i virus, il Norton Antivirus e il suo parente Internet Security piantano irrimediabilmente la macchina e non c'è santo che tenga. Io uso Avast e nelle macchine che riparo installo AVG.
E tutti vissero felici e contenti..
A regà ... Questa del Norton mi sembra la stessa "crociata" che si fa contro Explorer ...
1°) I virus si prendono perchè non si sta attenti a "dove" si naviga e a "cosa" si scarica ... il pericolo di prendersi un virus giusto perchè gira nella rete e trova una porta aperta del vostro PC è remotissimo (e ci vuole una buona dose di sfortuna) ... non è né colpa del Norton, né colpa di qualsiasi altro antivirus.
2°) I PC si "inchiodano" quasi sempre per due motivi: o volete installare di tutto non tenendo conto delle "potenzialità" della vostra macchina, oppure ci "macinate" dentro di tutto con installazione/disinstallazione di 200 programmi al giorno.
L'unico difetto del Norton è che, in rapporto a molti altri antivirus, è sicuramente più invasivo e pesante ... quello che non trova il Norton lo trova un altro antivirus, ma è pur vero anche il contrario.
Se poi, il Norton che ci crea problemi è una versione "pirata" (che tanto è gratis), allora i problemi sono i vostri e non del Norton.
...Io lo uso da 6 anni e non mi ha mai (e sottolineo mai) dato un problema ... è anche vero, però, che mi spendo 60 €urozzi all'anno.
P.S.) ... E ora vado a fare pappa, buon appetito a tutti !
Ultima modifica di Taitaonline : 24-09-2005 alle ore 13.06.25
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
penso: visto che ci sono tanti programmi gratuiti che fanno lo stesso lavoro di norton perchè non usare quelli? questo è un mio pensiero, fate come volete
ciao
P.S. sia ben chiaro che non ho nulla contro Norton... avast è quello che uso per questo l'ho consigliato e poi norton lo conoscono tutti...
Secondo me AVG è il migliore: è gratis, gli aggiornamenti sono frequenti e leggeri (raramente più di 100 kb, se scaricati ogni giorno o quasi) e poi non è molto invasivo nè consuma troppe risorse.
Ognuno ha i suoi difetti.
Con l'AVG mi sono beccato un cavallo di *****, con il Norton per aprire una pagina mi ci volevano 2 giorni e con l'Avast ci ho messo 3 giorni a capire come funziona...
però guarda il lato positivo, non hai preso worm (per il momento...); cmq se tu vai in siti che ti offrono trucchi per console od altro quasi certamente ti becchi un virus... mica fanno tutto da soli, li devi aiutare...
ciao
P.S. però con avast non hai preso niente vero?
Tra freeware:
Avast, AVG, Clamwin
Tra a pagamento:
Kaspersky, F-prot, Nod32
La scelta sta a te
Originalmente inviato da Slam
questo non è normale lo sai?