Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nomi delle tracce dei cd audio non letti dal computer

Guest

Arrow Nomi delle tracce dei cd audio non letti dal computer

Ragà sentite, io ho diversi cd audio che messi nell'autoradio (mp3) mi riportano sul display il nome del brano che sto ascoltando, se questo cd lo metto nel computer usando o windows media player o cdex i nomi non mi escono, come mai?
    Io vorrei copiare le canzoni sul pc ma voglio mantenere anche i nomi, mi sapreste dire dove sta il problema e se c'è una soluzione?

Guest

Predefinito

Con CDEX puoi risolvere semplicemente cliccando su ogni brano e ri-trascrivendo il nome, l'autore etc... Spero che questo espediente ti sia utile, comunque per risolvere il problema in maniera più concreta non so come aiutarti purtroppo.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Credo tu ti stia riferendo al sistema CD-Text, CD del genere li puoi creare usando Nero (non mi ricordo però come si fa).

È strano però che CDex non te li riconosca, almeno qualcosa di sballato dovrebbe trovare... potresti provare a verificare se è abilitata la lettura del CD-Text. Verifica questo:
    - premi il pulsante "Configura" (l'ultimo) nella parte destra della finestra
    - scegli la scheda "Unità CD" e verifica che sia abilitata l'opzione "Usa CD-Text se disponibile"

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Allora, con Windows Media Player dovresti comportarti così (credo che poi si risolva anche per CDex) :
    File MP3 ... tasto destro "proprietà" ...
    vai in "Riepilogo" ... Se hai la modalità "semplice" vai in modalità "Avanzata" e lì inserisci tutto quello che tipare ...
    fai "Applica" e poi "OK" ...
    È un pò una rottura se ne hai molti però, piano piano.... :wik:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista