Raga ho un altro prob... ho un link di una canzone ke posso ascoltare via internet.. come faccio a salvarla sul disco fisso??
Raga ho un altro prob... ho un link di una canzone ke posso ascoltare via internet.. come faccio a salvarla sul disco fisso??
prova a cliccare sul link con tasto destro quindi Salva destinazione con nome (almeno con firefox ma dovrebbe esserci un comando analogo su IE)
ma intendi come fare per scaricarla cliccando sul link?
Se però il file è pensato per andare in streaming, puoi fare poco...
Dovresti provare a cercare qualche programma del tipo Replay Video Suite (oppure WM Recorder, che è uno dei moduli che lo compone), che ti consentano praticamente di "registrare" il file (RVS funziona con i file WindowsMedia e RealPlayer).
Ti dico già che quello che ho nominato è però un programma a pagamento e teoricamente non disponibile in Europa (si paga solo in dollari!): quindi, valuta se cercare alternative gratuite oppure... beh ti puoi immaginare cosa puoi fare. Stammi bene...
Edit: ecco, navigavo un po' per i forum e ne ho trovato uno sul registrare streaming...
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=43095
Ultima modifica di dementialsite : 10-09-2005 alle ore 19.02.37
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Grazie raga ho fatto.. mi ero dimenticato il trucchetto di salva oggetto con nome
Beh anche quelli in streaming non sono poi difficili da prendere... di solito c'è un file .asx o simile che descrive l'indirizzo del file al lettore multimediale, Con i file .rm basta andare sulle propeietà di Real Player. In alternativa ci sono programmi che vanno a prendere in maniera automatica il file video...
anke questo partiva da internet ma con un po' d html e java nn è difficile capire cm prendere il link