Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: immagini

  1. #1
    adbon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sono riuscita a fare una pagina web con frontpage, ma non si vedono le immagini.
    C'è un sistema semplice per farlo?
    Ho letto altre risposte sull'argomento ma non mi sono state utili.
    Ciao, grazie.

    adbon

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non usare word.
    La pagina piena di roba inutile.
    Meglio FP a questo punto...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da quello che credo di aver capito, non conosci l'HTML, il meta linguaggio per le pagine web, comunque non è un problema.
    Dunque: realizzando un sito con Word, si introducono un sacco di "porcherie" proprie di Word, questo vuol dire che se il server che ospita la tua paginetta, non ha installate le famigerate estensioni FrontPage, difficilmente queste informazioni aggiuntive vengono visualizzate.
    Non conosco tutto di AlterVista, ma da quel che ho capito, qui tali estensioni non ci sono, quindi la cosa migliore che puoi fare è pulire il codice delle tue pagine a mano (o installarti DreamWiever che lo fa per te in automatico).
    Quindi armati di santissima pazienza e inizia a togliere tutte quelle meta informazioni che stanno non solo tra i tag di commento <!-- e --> ma anche tutto ciò che sta tra [ e ].
    A rigore di logica, tutto ciò non dovrebbe inficiare il funzionamento della tua paginetta su un server non Microsoft, ma sai com'è ... l'informatica non è una scienza esatta :p
    Per le immagini che non si vedono: il problema è dovuto principalmente al percorso dove si trovano le immagini medesime; questo percorso è formato da spazi (src="./Colonna%20allineata%20a%20sinistra_file/image004.jpg") in pratica quel %20 sta a indicare uno spazio, il tuo file in effetti si trova in: ./Colonna allineata a sinistra_file/image004.jpg Ma qui siamo su un server montato su Unix, e ha delle regole un poco differenti rispetto a Microsoft, e cioè:
    I nomi di file sono case-sensitive quindi Index.html è diverso da INDEX.hTmL, ovvero non è lo stesso file, ma due files distinti.
    I nomi di percorso o di files sarebbe meglio darli senza spazi, quindi: ./Colonna_allineata_a_sinistra_file/image004.jpg
    Ovvio che questo comporterà anche la modifica "reale" sul server e non solo nel codice HTML del file.
    Spero di essere stato chiaro, anche perchè l'argomento trattato dal tuo sito è interessante e mi piacerebbe vederle queste immagini :D
    Ciao. :)

  4. #4
    adbon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie.
    In qualche modo ce l'ho fatta (che fatica, però!).
    Perfezionerò in seguito (ma mi piacciono le cose semplici)
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •