Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Mi serve un urgente aiuto

Guest

Predefinito Mi serve un urgente aiuto

Spero di trovarmi nella sezione e nel posto giusto per il mio problema

Ecco qua,oggi accendo il PC e trovo una finestra che mi vuole reindirizzare a pagamento in un sito indecente(siti peraltro che non ho mai frequentato)...il file è semplicemente un collegamento ad un sito e mi si crea assieme ad un programma chiamato "WinMoviePlungIn" ...io cancello sia il collegamento e il programma,li cancello ovunque li trovo ma appena spengo e riaccendo ricompaiono...un mio amico mi ha detto che è un trojan io ho fatto la scansione con Swat It ma non ha trovato niente...come faccio?E' realemente un trojan o peggio?

Grazie Anticipate

Fabio

Guest

Predefinito

guarda dal menu start-tutti i programmi lo trovi anche li, eliminalo li e non dovrebbe comparire più.. guarda anche in esecuzione automatica.

PS: era meglio plug and pray.
    ciao!
    giaco

Guest

Predefinito

Prova a scaricare Ad-Aware e scansionare con quello... in caso dovesse trovare niente individua il nome del programma e scrivilo in trova; trovato il percorso del programma prova a cancellarlo, se non dovesse funzionare riavvi ail pc in modalità dos (o con un floppy con dos) e cancellalo da li.

Buona fortuna

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    guarda dal menu start-tutti i programmi lo trovi anche li, eliminalo li e non dovrebbe comparire più.. guarda anche in esecuzione automatica.

PS: era meglio plug and pray.
    ciao!
    giaco

no è inutile, è un trojan molto probabilmente con dialer! cancellarlo dal menu non servirà a nulla, anche perchè li elimini solo il "collegamento" non il programma in se! che rimane cmq ben nascosto, ovunque sia, all'interno del sistema!

Ti consiglio un buon Antivir e un ottimo Spyware!

Guest

Predefinito

io ti consiglio vivamente di scaricare ewido setup tralaltro e' free ti garantisco che e' l'unico che riesce sul serio a rimuovere tutta quella robaccia;) scaricalo e poi mi dici ciao alibi74!! ps scarica anche uno di quei software contro i dialer il tuo non credo sia un trojan ma ujn dialer quindi srarica un software adatto e vedrai che non avrai piu' problemi!!

Guest

Predefinito

si è un dialer. Mi era venuto anche a me ma nel modo descritto sopra l'avevo eliminato...

ciao!
    giaco

Ospite Guest

Predefinito

mmh

io ti consigli di guardare un po' qui :

QUI

guarda sotto la categoria Security .. trovi tutto quello che ti serve x pulirti/proteggerti da queste cose ..

tanto per cominciare io ti consiglio una bella scansione in modalita' provissoria con:

[ se hai windows xp , prima del caricamento del sistema primi F8 ]

Ad-Aware

Spybot

E la guida su come utilizzare e proteggerti da spyware la trovi qui:

Guida

Ed infine , se il problema persiste sempre in modalita' provissoria io proverei a lanciare questo programma:

Qui

la guida all' uso la trovi qui:

Qui

Premessa: Occhio a quello che tocchi .. se non sei sicuro di cosa si tratta non eliminare alcuna stringa ..

in poche parole , fai una scansione e guardi le stringhe "maligne" o comunque stringhe strane che conducono al nomed di quel programma e/o sito a cui viene condotto il browser ..

con questi programmi se ti leggi le guide risolvi sicuramente .. poi magari dai anche una bella scansionata con antivirus ..

se sei in 56 k , ti consiglio di controllare "risorse di rete" per vedere che tu non abbia connessioni strane ..

----

Se il tutto invece non va come dovrebbe andare ed ami il fai da te armati di pazienza e naviga nel registro di sistema

Premessa: Occhio anche qui a quello che tocchi .. se non sei sicuro di cosa si tratta non eliminare alcuna stringa

cerca nel registro voci strane o il nome del sito a cui ti porta ... insomma "chiavi" correlate a ste schifezze..

il registro di sistema la trovi facendo

start--> esegui --> digita "regedit" --> invio

per la ricerca

modifica --> trova

---

ed infine se se iun 56k è meglio che ti fornisci anche di un "homepage protector" e "dialer block"

[ li trovi tutti nell' area download e categoria che ti ho linkato ]

ciao e buona fortuna

PS = i dialer sono delle connessioni "cattive" a numeri indesiderati .. non sono programmi .. quelli li definirei spyware o *****n ..

Guest

Predefinito

azz quanto ci hai messo a trovare tutti questi link?

Ospite Guest

Predefinito

30 secondi ..