Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Svelato il nome di Longhorn

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Svelato il nome di Longhorn

    Microsoft ha finalmente dato un nome e un volto al nuovo Windows in progetto, celato sinora dal nome in codice "Longhorn", un lungo corno che riuscirà a penetrare nella fitta rete della pirateria e smagliarla? Vista la fama di Microsoft (e la notizia dello sviluppo di un nuovo P2P da parte della stessa SH) nel campo della sicurezza stento a credere a standard di protezione più alti.
    Il nuovo Windows si chiamerà Windows Vista, il cui slogan recita: "Bringing clarity to your world" e le tre parole che lo riconosceranno sono: "Clear", "Confident" e "Connected", tre C.

    Lo slogan parla chiaro: il nuovo Windows avrà un'interfaccia ancora più chiara della precedente e le famosissime "finestre", da cui prende il nome il famosissimo OS, verranno stravolte in qualche modo, ancora non dichiarato da Microsoft. Il nuovo sistema operativo si baserà essenzialmente sulle connessioni web, semplificando la creazione di connessioni web e di reti LAN (proprio laddove XP aveva fallito, dal momento che risultava quasi impossibile ottenere una LAN facilmente).

    Microsoft ha già provveduto ad inserire il nuovo OS nel menu, potrete vedere tutto qui. Vi suggerirei di vedere il filmato, ma è un'americanata bella e buona. Se l'avesse presentato Bill Gates sarebbe stato meglio.

    Con questo vi saluto ;)
    Ciao
    Riccardo

    EDIT: Questo non potevo non metterlo! Una chicca che arriva direttamente da un utente del forum di GR!!!
    Ha creato questa immagine... mi raccomando, non ridete troppo! XD
    Ultima modifica di Heartless482 : 23-07-2005 alle ore 00.56.34

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che per "ipotizzare" sugli standard di protezione si dovrà aspettare e molto... non tutto ciò che è Microsoft è una schifezza. E il fatto che la Microsft debba fare un software p2p (a proposito, ma questa dove la avresti sentita :neutro: ?) non implica il fatto che un'altro software non sia sicuro...

    Comunque (a detta del sito che ci hai linkato) è prevista una Beta per il 3 Agosto: potremo iniziarci a fare una idea di quello che sarà, anche se le prove su strada non saranno minimamente da prendere in considerazione visto che WinFS e Avalon sono ancora in cantiere.

    Inoltre è stato ribadito più volte che l'hardware attuale non consente dei test veritieri del software, quindi potremo giusto gustarci un assaggio della grafica e dei menu ;)

    Mi permetto un piccolo OT: la difficoltà nel creare le reti la hai riscontrata tu o quello che hai scritto è un copia/incolla di un articolo dal web? Perchè io a mio giudizio non ho avuto problemi nella creazione di una rete (seppur limitata a 2 pc, un client e un server OLD ) Visto che tutto è fatto con uno Wizard vorrei sapere che cosa ti risulta complicato ;) (non sto cercando di scatenare un flame, ma un semplice scambio amichevole di opinioni :winkOLD: )
    Ultima modifica di mksoftware : 23-07-2005 alle ore 04.18.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La micro$oft che sviluppa un client p2p? nooo
    Per me sto windows svista sarà una grande ca**ata, una copia di xp con la nuova gui e col nuovo nome

    ps: era meglio longhorn come nome

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware

    Inoltre è stato ribadito più volte che l'hardware attuale non consente dei test veritieri del software, quindi potremo giusto gustarci un assaggio della grafica e dei menu ;)
    Infatti i primi screenshot di longhorn lo "ritraevano" all'interno di un mac OSX che stava facendo girare Virtual PC :grin: :grin: :grin:

    P.S.: "sVista" non è proprio niente male.... quasi meglio di winzozz :grin: :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io nn capisco xkè microsoft vi fa tanto schifo :(
    questo OS secondo me sarà una cosa molto benfatta, da quello che ho letto e capito su PI avrà dei motori grafici e altro tutto nuovo cmq la versione beta se nn sbaglio è ià uscita

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @ mksoftware: del P2P se ne parlò sul forum di GR. Se non erro c'era qualcosa su PI, ma non vorrei sbagliare. Dovrebbe essere un software in grado di condividere i bugs di Wind... no, cioé, di condividere il proprio materiale come in un workgroup, un po' come dovrebbe fare Office 2003. Il topic l'ho scritto tutto io, non ho copiato niente ;) e ho riscontrato un'impossibilità nel creare una LAN tra il mio PC (dotato di WIN XP Pro SP2) e il portatile di mia sorella (WIN XP Home)... non andava in nessun modo... ci vedevamo, ma non avevamo accesso! :D Sarò scemo io? XD

    @ thecore: non ricordo nemmeno il nome del P2P, appena ne riesco a trovare qualche notizia ve la posto. Il nuovo OS, comunque, dovrebbe essere rivoluzionario rispetto al precedente XP. Una GUI più chiara... ma il core qual è? Lo stesso di WIN XP? ^^ Beh, tanto sto per passare a Linux! :D Abbandono il lato oscuro per sempre! XD

    @ ziosecchi: BHUAUAUAUAU! Mi ricorda la presentazione di Windows 98 al pubblico. Mentre mostravano le funzionalità del SO andò in crash!!!!!! AHAHAHAHAH! E su un giornale di questa settimana c'era Bill Gates con una scritta sullo sfondo: "Better"!!! Si, bugs migliori! :D:D:D

    @ sitoutile: non è che ci fa schifo... è che FA schif... cioé, che produce sistemi operativi dichiarandoli immuni da attacchi via internet, mentre la sicurezza manca proprio lì! (non mi hai ancora aggiunto, a proposito! :P)

    Comunque staremo a vedere... sperando che creeranno il SO anche per i 32 bit, non tutti avranno la possibilità di usare i 64 bit!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Uhm questo intervento mi è sembrato molto da flame...
    Probabilmente parli così senza manco sapere quanto un programmatore deve studiare per occupare un posto di fascia normale nel mondo del lavoro, figuriamoci in una società di rilievo come la MS. Intanto, tu stai scrivendo con un sistema operativo fatto dalla Microsoft... visto che ti fa schifo, le opinioni che hai tienitele per te e invece passa ai fatti: cambia os ... non è una migliore soluzione?

    Tanto per le reti, non sempre è la macchina a sbagliare... anzi non lo è quasi mai. L'uomo la comanda, la macchina obbedisce all'uomo. Se tu sbagli qualche cosa, non puoi di certo addossare la colpa a un software e a un hardware che (purtroppo o per fortuna) non hanno il dono della parola :P

    Continuo la critica (inutile dire stavolta che non è un intervento da flame) dicendo che il commento sui 64 bit è del tutto inappropriato. Quello che oggi vediamo come futuro, domani è presente... perchè dovremmo restare con una architettura hardware "primitiva" rispetto a quella che ci può venire offerta? Perfavore, pensiamo bene a quel che diciamo...

    Ribadisco quello che ho detto più volte: MS non è sinonimo di obrobrio o cacca... è una software house come un'altra, a tua discrezione usarla o non usarla, ma ritengo inutile quanto infantile andare a criticare l'operato di gente che si è fatta (e che si fa) un "mazzo tanto" per lo studio e per l'applicazione del codice. Se ti piace Linux, Unix, Mac o quello che vuoi, cambia sezione ma non continuare a criticare l'operato altrui: tanto perchè non possono avere uguale diritto di replica, è una questione di principio non per altro.

    Con questo smetto di scrivere per evitare di andare troppo oltre, tanto con la gente che parla senza avere "nero su bianco" le ragioni per cui spara cavolate di tale portata, non vedo perchè si debba rischiare il ban o addirittura guadagnarselo come probabilmente ho fatto io XD

    P.S. Scrivo da una macchina su cui gira anche Linux...

    EDIT: Aggiungo un attimino un "aneddoto" tratto dalle boiate che spesso accadono alla mia scuola. Verifica di informatica sulla sintassi dei comandi DOS. Applicazione del comando copy, che va scritto cosi "copy [path1] [path2]". Un mio amico ha la geniale idea di scrivere "[path1] copy [path2]" appena la macchina gli da errore nella sintassi inizia a imprecare: alla verifica ha preso 1 e uscendo dall'aula ha detto "che computer di ***** che ci sono... a casa mia il comando funzionava"...

    Spero che il senso dell'"aneddoto" sia stato colto almeno da chi di dovere. :winkOLD:
    Ultima modifica di mksoftware : 23-07-2005 alle ore 16.26.21

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da loziosecchi
    Infatti i primi screenshot di longhorn lo "ritraevano" all'interno di un mac OSX che stava facendo girare Virtual PC :grin: :grin: :grin:

    P.S.: "sVista" non è proprio niente male.... quasi meglio di winzozz :grin: :grin:
    Scusate, potreste postare gli url dove vedere questi screenshots? Sono curioso... :smile: :eyes: :smile:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    MK veramente avevo fatto una battutina...
    Miii che permaloso! :D

    Tanto per le reti, non sempre è la macchina a sbagliare... anzi non lo è quasi mai. L'uomo la comanda, la macchina obbedisce all'uomo. Se tu sbagli qualche cosa, non puoi di certo addossare la colpa a un software e a un hardware che (purtroppo o per fortuna) non hanno il dono della parola :PTanto per le reti, non sempre è la macchina a sbagliare... anzi non lo è quasi mai. L'uomo la comanda, la macchina obbedisce all'uomo. Se tu sbagli qualche cosa, non puoi di certo addossare la colpa a un software e a un hardware che (purtroppo o per fortuna) non hanno il dono della parola :P
    C'è lo strumento che dovrebbe crearle in automatico. Per qualche arcana ragione si rifiutava di creare una connessione seria. Alla fine ho mandato tutto e ho usato i DVD riscrivibili, ma quanto tempo avrei risparmiato?

    Continuo la critica (inutile dire stavolta che non è un intervento da flame) dicendo che il commento sui 64 bit è del tutto inappropriato. Quello che oggi vediamo come futuro, domani è presente... perchè dovremmo restare con una architettura hardware "primitiva" rispetto a quella che ci può venire offerta? Perfavore, pensiamo bene a quel che diciamo...
    Ci sono persone che non possono e non potranno permettersi l'utilizzo dell'architettura a 64 bit, e io faccio parte di quelli, perché denaro non ce n'è, oggi a stento si riesce a mangiare. Certo, da questo può nascere un'altra critica: "Allora come fai ad avere il PC?"... usato... :D:D:D

    Vedi, non credo che Microsoft faccia pena, d'altronde ne ha sfornate di cose buone (vedi Office, Windows 3.11 che è tuttora la mia versione preferita di Windows (non sto flamando, è la pura verità. Se potessi, tornerei indietro ad allora), XBOX, eccetera), ma i passi falsi sono cominciati con Windows ME. La premura di distribuire ME nel 2000 portò una versione buggatissima del famoso OS. Windows XP ha corretto buona parte di essi, ma è pur sempre strapieno di errori e cose del genere. Certo, ci sono persone che li cercano perché "così gli gira" e lì cominciano i pasticci. Sicuramente gli errori ci sono pure in Linux e Mac OS ma nessuno li ricerca perché sono meno diffusi rispetto a Ws, ma sono pur sempre difetti nello sviluppo del software. E non sempre gli aggiornamenti (sin troppo pesanti per una connessione 56K (non il mio caso)) riescono a risolvere tutti i problemi.
    ( Non c'era bisogno di darmi addosso! )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Scusate, potreste postare gli url dove vedere questi screenshots? Sono curioso... :smile: :eyes: :smile:
    sono curioso anche io, sebbene la parte grafica del nuovo software dovrebbe risultare di importanza inferiore rispetto alla sicurezza dello stesso

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    degli screenshot gli ho visti su PI guardate li

    cià!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non ho trovato nulla

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    La micro$oft che sviluppa un client p2p? nooo
    Per me sto windows svista sarà una grande ca**ata, una copia di xp con la nuova gui e col nuovo nome

    ps: era meglio longhorn come nome
    quoto!!!! nah vabbè,non mi fiderei del software p2p ,secondo me ci mettono tutte le spie .... ( e non scherzo lol )

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jeyjack
    secondo me ci mettono tutte le spie
    Ma serio!!! E' fatto apposta, non permetterà lo scambio di materiale diverso da quello necessario agli usergroups... insomma, inutile! :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Gia'inutile...
    ora vado a vedere le immagini da PI per vedere cosa ne e' della grafica

  16. #16
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Allora esprimo la mia semplice opinione

    Non uso IE, non perchè mi fa schifo la M$, ma perchè trovo in Firefox più funzionalità e moltre altre cose (velocitâ, stabilità...).

    Non uso M$ Office non perchè mi fa schifo la M$, ma perchè è lento..., lo tengo su, per via di piccole incompatibilità tra OpenOffice e Office M$.

    uso Windows, perchè per ora non ho mai avuto problemi, sono costretto a subire il monopolio, e non mi lamento, sono contento cosî.

    Ora cosa voglio dire, ognuno usa quel che vuole per i vari motivi, quindi utilizzo A perchè è più bello, affidabile, evoluto di B.

    Ora io vorrei vedere com'è fatto Linux, ho già provato... ma per problemi non ho potuto... se Linux mi fosse piaciuto più di Winzozz XP M$, avrei tenuto Linux...

    Ok, va bene, ma non mi permetto di dire che Winzozz fa schifo... ne che i suoi programmi fanno schifo. Perchè dietro quei programmi c'è cmq dietro un grosso lavoro, e non mi permetto di giudicar tale. Avranno dei problemi ma non fanno schifo.

    Anche a me capita di far battutine sui prodotti M$, ma ripeto sono battute.

    WebScript

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Scusate, potreste postare gli url dove vedere questi screenshots? Sono curioso... :smile: :eyes: :smile:
    Ai tempi erano sul sito di m$, mo'n credo che li abbiano cassati :eyes:

    Se vogliamo sparare sulla croce rossa, ricordo l'uscita del service pack 2; il giorno dopo era uscita la "patch" della patch...

    Guardate, io non sono un grande amante del sw m$, ma la mia decisione è stata quella di lavorare su due so (mac e win... lo so, non dovrei lasciare indietro linux).
    La decisione di passare anche a mac è stata una e semplice... ho decuplicato la produttività...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ognuno ha le sue opinioni sull'argomento, io sono uno di quelli che ha provato linux e che è tornato a windows con tutti i suoi problemi, ma almeno ogni volta che devo fare qualche operazione non devo cercare prima un manuale o forum che spieghi come farla, su windows è tutto più intuitivo. Ho una xbox a casa, l'unica cosa che posso dirvi che NON FA ASSOLUTAMENTE PENA! Anzi! Tornando al criticare i sw di casa micro, bhe, che linux sia più sicuro su questo non discuto, ma che win faccia cagar* non lo digerisco, i 3/4 di noi che criticano stanno usando in questo momento windows. Le battute sono battute e tali devono rimanere. Windows non è sicuro quanto linux semplicemente perchè ci lavorano meno persone. Non uscitevene con la storia: "Bhe basta metterlo OpenSource!". Questo non è possibile perchè alla M$ ci sono programmatori che malgrado tutto mangiano e hanno delle famiglie da far mangiare. Spiegatemi chi comprerebbe Win se c'è ne fossero tante altre simili e gratis su internet? E poi permettetemi di dirlo, io penso un codice, mi ci sbatto, mi ci scervello... perchè dovrei farlo leggere a tutti? Questo so che è contro l'etica OpenSource, ma è la realtà di questi giorni... e ognuno segue le sue ideologie o leggi commerciali...

    Non è flame, è solo un opinione...

    @edit: errore di battitura
    Ultima modifica di neoscript : 24-07-2005 alle ore 21.09.04

  19. #19
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    quoto alcune cose di neoscript... altre no... dipende dalla mentalità.

    la parte che quoto e sopratutto quella in comune con la mia, sul fatto che dietro a Windows c'è un lavoro, e tale lavoro va rispettato.

    Sul fatto dell'opensource, dipende proprio da una mentalità di una persona... e sopratutto da dove deriva il software e se serva come nutrimento per la famiglia... su questo punto diventa tutto diverso...

    Un programma Opensource deve essere fatto come hobby.

    Ognuno è padrone di scegliere cosa vuole, ma nessuno è padrone di giudicare.

    WebScript.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    La parte dell'opensource, è un riferimento a in questo caso al codice di windows, io sono propenso all'opensource... anche perchè è così che io ho imparato e così voglio che altri imparino per rendere il mio soft più stabile, più performante ma a mia volta voglio dare il contributo nei soft degli altri...
    non accetto i post "Come si fa?" che alla fine è una richiesta di codice già pronto, quando alla base non c'è nemmeno un tentativo misero di risoluzione del problema.

    Ma non andiamo OT, chiudo qui la parentesi titolo post

  21. #21
    Guest

    Question Dove?

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    degli screenshot gli ho visti su PI guardate li

    cià!
    PI? Sarebbe? :?????:

  22. #22
    Guest

  23. #23
    Guest

    Question Requisiti tecnici

    Grazie!
    È interessante, ma speriamo che Vista non bruci troppe risorse. Ho un AMD Athlon 2500+ con 512 MB di RAM e non vorrei essere costretto a portarlo subito a 2 GB!

    -------------

    Voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 27-07-2005 alle ore 08.18.49 Motivo: Domanda

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    certo ke ti funzia :P

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che i requisiti tecnici ufficiali per la scheda grafica sono elevati: 64 MB di RAM minimo, raccomandati 128. Certo che se far girare l'OS (da solo) diventa come far girare un videogioco, come ci lavoro poi!?!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    va bhe, ma mo le 128mb te le tirano dietro... non dovrebbe essere quello il problema...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Io ho una scheda da 128 MB, ma mi preoccupa comunque l'uso eccessivo di risorse da parte del sistema operativo.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Intanto per windows Longhorn (o Vista che dir si voglia) credo proprio che ci dovremo fare il PC nuovo. Io su WinMagazine di mooolto tempo fa avevo letto di una beta che girava con requisiti minimi di 1,5gb di ram + procio a frequenza "sostanziosa" e quanto altro. Boh, staremo a vedere: tanto parlarne adesso che non c'è (e che è solo frutto delle nostre perverse manie videolucide ) è praticamente inutile OLD

    Piuttosto meglio parlare quanto avremo sotto gli occhi la versione definitiva.

  29. #29
    Guest

    Post Considerazioni...

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Intanto per windows Longhorn (o Vista che dir si voglia) credo proprio che ci dovremo fare il PC nuovo. Io su WinMagazine di mooolto tempo fa avevo letto di una beta che girava con requisiti minimi di 1,5gb di ram + procio a frequenza "sostanziosa" e quanto altro.
    Speriamo non sia proprio così pesante! Avevo letto che, almeno in parte, la lentezza d'esecuzione delle versioni non definitive era dovuta alla volontà di Microsoft d'impedirne l'uso "normale". Mi spiego: siccome sono rilasciate per il testing (e gratis) a certe categorie di persone o enti (es.: gli MSDN subscribers, mi sembra), pare voglia impedire loro di continuare ad usare quelle versioni una volta pubblicata quella definitiva (si fa per dire :smile: ).
    Dico "impedire" nel senso che, di fatto, se non installi quest'ultima ti ritrovi il pc enormemente rallentato.

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Piuttosto meglio parlare quanto avremo sotto gli occhi la versione definitiva.
    Io intanto avrò l'opportunità di provare la Beta 1 e molto probabilmente anche la Beta 2!

    ------------------
    Ho aperto un thread su Windows Vista sul mio Forum, sezione Varie\Sistemi Operativi.
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 29-07-2005 alle ore 10.51.29 Motivo: Info

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    az =_= migliorano qualcosa ne distruggono un altra..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •