Microsoft ha finalmente dato un nome e un volto al nuovo Windows in progetto, celato sinora dal nome in codice "Longhorn", un lungo corno che riuscirà a penetrare nella fitta rete della pirateria e smagliarla? Vista la fama di Microsoft (e la notizia dello sviluppo di un nuovo P2P da parte della stessa SH) nel campo della sicurezza stento a credere a standard di protezione più alti.
Il nuovo Windows si chiamerà Windows Vista, il cui slogan recita: "Bringing clarity to your world" e le tre parole che lo riconosceranno sono: "Clear", "Confident" e "Connected", tre C.
Lo slogan parla chiaro: il nuovo Windows avrà un'interfaccia ancora più chiara della precedente e le famosissime "finestre", da cui prende il nome il famosissimo OS, verranno stravolte in qualche modo, ancora non dichiarato da Microsoft. Il nuovo sistema operativo si baserà essenzialmente sulle connessioni web, semplificando la creazione di connessioni web e di reti LAN (proprio laddove XP aveva fallito, dal momento che risultava quasi impossibile ottenere una LAN facilmente).
Microsoft ha già provveduto ad inserire il nuovo OS nel menu, potrete vedere tutto qui. Vi suggerirei di vedere il filmato, ma è un'americanata bella e buona. Se l'avesse presentato Bill Gates sarebbe stato meglio.
Con questo vi saluto ;)
Ciao
Riccardo
EDIT: Questo non potevo non metterlo! Una chicca che arriva direttamente da un utente del forum di GR!!!
Ha creato questa immagine... mi raccomando, non ridete troppo! XD