Ti "distruggono" le prestazioni del pc. Speriamo che la versione definitiva sia un po' più leggera!
Ti "distruggono" le prestazioni del pc. Speriamo che la versione definitiva sia un po' più leggera!
Non ci conterei molto ...Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
Come già detto in altro thread, esistono "leggi di mercato" che, se studiate un attimino, vi indicano "la strada" intrapresa da queste personcine che fanno di tutto per il "bene dei consumatori".
Un esempio pratico, e forse più comprensibile anche a voi che siete (immagino) "giuovani", si può fare con l' uscita dei giochi: non ve lo siete mai chiesti il perchè ogni gioco che esce richiede sempre più risorse da parte di un PC ? Secondo voi non è possibile ottenere gli stessi effetti (qualsiasi essi siano) con una macchina "vecchia" di un anno ? Io credo proprio di si ma, allora, perchè non lo fanno ? Semplice: se io vendo il gioco, tu sei obblicato a potenziare la macchia (e compri) ... una volta potenziata la macchina, tempo sei mesi ti faccio uscire un gioco nuovo che richiede ancora più potenza e tu ? ... Ricompri... Sarà un circolo vizioso eterno, questo.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Taitaonline, guarda che a questo c'ero arrivato anch'io. Uso il pc da quasi 10 anni e mi rendo conto di come ci siano dei forti interessi economici sotto (sia nel mondo dell'informatica che in quello dei vg).
Ma, tornando a Vista, sai come si dice, la speranza è l'ultima a morire!
se è stato appositamente rallentato, una volta uscita quella definitiva non dovrebbe essere così, altrimenti chi lo compra?
Penso che dovremo aspettarci una via di mezzo tra la pesantezza delle beta e la leggerezza che spereremmo.
Uao! Windows Vista... anche se detto insieme sembra Windows svista! :winkOLD:
Spesso i nomi che vengono scelti da certi grandi marchi dell'IT suonano strani a noi italiani (es.: Intel Centrino).
Beh, sotto certi campi (se mi è concesso dirlo) questo non c'entra proprio nulla. Puntiamo di più sul fattore sicurezza: con i processori vecchi di un anno (il pur ancora recente pentium 4) ci metterebbe uan cosa come un millennio per decriptare la protezione GSM m3 (che è di 64 bit fittizzi, 40 reali se non erro, cmq...) con i processori di nuova generazione ci si metterà molto meno (ho comunque fatto un paragone "estremo" perchè ce ne vorrà prima di decriptare una cosa del genere XD ). Pensa se fossero fatte chiavi di protezione costruite da un numero maggiore di bit: è vero, con i nuovi processori saremo in grado di decriptarle prima, ma saremo anche in grado di gestirli meglio. Ci sarà una situazione analoga a quella di qlk anno prima, soltanto che la chiave "vecchia" prima o poi verrebbe decriptata, quindi tantovale adottarne una nuova.Originalmente inviato da Taitaonline
Il discorso che ho appena fatto è anche da prendere per quello che è. Ho semplicemente cercato di farti capire quanto in realtà le nuove tecnologie non siano sempre manipolazioni del mercato informatico.
Comunque, visto che sei convinta (o per lo meno lo sembri) che i giochi nuovi partono su hardware vecchi, fai girare doom3 su un procio pentium 2 o 3, una sk video con 16mb di ram unica, magari un 128 mg di ram... se ce lo fai girare, giuro che ti faccio innalzare un monumento. Ah se vuoi overcloccali pure, tanto non serve... OLD
Il discorso è che per una migliroe qualità dell'immagine serve un hardware più potente... ricorda tra hardware e software c'è sempre un rapporto di diretta proporzionalità per quanto riguarda qualità/potenza
Non ti voglio dare addosso, come Heartless ha pensato. Diciamo che cerco di far valere le mie idee in maniera un po' più marcata di altri, comunque non voglio imporre nulla a nessuno.
Concludo con il dire che sei moderatore e stai andando un pochino off topik XD
Adesso non esageriamo, era un ragionamento strettamente collegato. :smile:Originalmente inviato da mksoftware
Comunque facciamo così: chi trova news interessanti su Windows Vista posti qui, grazie. :grin:
Nessuno di voi l'ha mai provato, Longhorn?
Io lo potrò provare tra breve, al massimo tra un mesetto.
Scusate il piccolo up, ma visto che ho trovato delle nuove info su Vista le posto a beneficio di tutti. Guardate qua:
Windows Vista Beta 1 Review.
Cosa ne pensate?