Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Prova con wireless in 2 piani fallita!

Guest

Exclamation Prova con wireless in 2 piani fallita!

Ciao a tutti,
    ho una casa a due piani e invece di tracciare cavi, vorrei fare un collegamento wireless!
    Mi sono fatto prestare un AP della NETGEAR (http://www.netgear.com/products/details/WG602.php) con antenna OMNIDIREZIONALE da 2db e velocità di 54Mbps!
    Ho installato una scheda wireless compatibile con il protocollo, antenna 2db e velocità di 54Mbps sul computer di prova!
    Ora...sposto il computer di prova in cucina, stesso piano, li separa un muro di 17cm! Il segnale è OTTIMO e internet funziona!
    Porto il pc di prova nel piano di sopra. In linea retta li separa 1 SOLAIO e 1 MURO. Il pc non capta il segnale inviato dall'AP!
    Ora mi chiedo...come risolvere questo mio problema?
    Grazie, RoratoNet! 8) :D

Guest

Predefinito

ovvio...cerca qualcosa di + potente...

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    ovvio...cerca qualcosa di + potente...
    Potente in cosa? DB o MBPS?

Guest

Predefinito

In DB. Devi trovare un emettitore che lanci il segnale ad una potenza superiore rispetto a quella che hai al momento. I 54 Mbps rappresentano la velocità di trasferimento tra il router e il PC. Fai una ricerca e vedi se esistono router con antenne + potenti.
    Ciao!

Guest

Exclamation

Di solito ti danno sempre le antenne OMNIDIREZIONALI da 2db...se vuoi una OMNIDIREZIONALE 5db interna, ti costa 120 euro e non vado a spendere così tanto per una semplice antenna!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai provato ad effettuare delle prove spostando il router in una zona diversa da dove ce l'hai ora ?
    Magari posizionandolo in una altro punto dell'appartamento riesci a trovare una zona che permetta il trasferimento del segnale anche al piano superiore ...
    sperando che l'unico punto utile non sia sopra la cucina a gas
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Hai provato ad effettuare delle prove spostando il router in una zona diversa da dove ce l'hai ora ?
    Magari posizionandolo in una altro punto dell'appartamento riesci a trovare una zona che permetta il trasferimento del segnale anche al piano superiore ...
    sperando che l'unico punto utile non sia sopra la cucina a gas
    L'unico posto dove posso mettere l'AC, è nello studio! Ho provato in vari spazi però non prende!
    :neutro:

Guest

Predefinito

chi fa da sè, fa per tre:
    http://www.nabuk.org/index.php

qui ci sono tutorial per la costruzione di buone antenne artigianali

Guest

Predefinito

e se ti piacciono le patatine

http://www.nabuk.org/article.php?sto...40320095048402

mavericck

L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico

Predefinito

ho lo stesso Ap
    io arrivo a 25m tranquillamente attaverso 5 mura...non so com'è la situazione ai piani superiori, ma, essendo l'antenna omnidirezionale non dovrebbe cambiare.
    comunque....prova a ruotare l'antenna del router.
    Nota che Per i collegamenti radio esistono delle zone dette "zone di Fresnel" se un ostacolo è presente nelle prime zone di fresnel il segnale viene attenuato molto rapidamente.(17cm sei sicuramente nella prima zoa di fresnel)
    informati anche in tal senso
    ciao
    aru culu