Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: far vedere il mio server locale agli amici in rete

  1. #1
    Guest

    Exclamation far vedere il mio server locale agli amici in rete

    Sentite Raga io ho un server locale apache con db mysql , ho un router adsl della digicom, vorrei far vedere il mio server locale a miei amici collegati ad internet ma come posso fare se gli dò l'indirizzo ip chiede l'user e pass per entrare nelle configurazione del router, come posso invece fare in modo che dandogli l'ip ,con qualche porta poi nn so, i miei amici vedano il mio server???????
    chi mi puo aiutare?????


    GRAZIE ANTICIPATO :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Raga Mi Puo Aiutare

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    adesso non conosco il tuo router...

    dovresti nattare (forwad) la porta che usi per il webserver (80?) verso il tuo pc.... e poi possono accedervi dall'esterno...

    per essere sempre rintranciabbile puoi usare un servizio di dns dinamici tipo quello di www.no-ip.com ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho messo il nat sul mio router solo per il mio pc ma nn fà nulla

    Poi ho notato che il mio ruter ha un opzione chiamata Virtual Server

    chi ha la cortesia di aiutarmi puo leggere il manuale del mio router a questo indirizzo e aiutarmi a capire il paragrafo che parla del Server Virtual ok

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ha io no ip lo uso per la radio potre provare grazie per il consiglio




    RAGA se provo co no-ip da me cerca sempre di entrare nel router invece esternamente dicono di vedere il mio server ahh ho disattivato il nat e ho attivato il server virtual
    Ultima modifica di Supersavio : 22-05-2005 alle ore 23.25.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ho il router digicom michelangelo......

    devi aprire le porte del router..... :winkOLD:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anche io ho michelangelo CX ho già fatto ho attivato il servizio Virtual Server dando l'ip interno del server così tramite l'ip un untente esterno vedrà il mio server locale però solo del mio pc gli altri collegati nella mia rete interna nn hanno server e quindi nn posso essere visti

    [OT]
    Gisto che ci stiamo mi sapresti dire come attivare e configurare al meglio il Firewall e come decire quale computer puo e no collegarsi a internet [/OT]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •